PDA

View Full Version : plexi UV

ConDenseX18
05-10-2006, 09:48
salve a tutti... :D
da poco ho ordinato su drako un pannello di plexi UV 500x500mm x crearere una finestra nel case...
il problema è ke a diferenza dei normali Windows Kit nn ha ne guarnizioni ne nient'altro x il montaggio.. :doh:

km potrei fare x bloccarlo??? rispondete pls :help:

Piccolospazio
05-10-2006, 12:41
Anch'io dovrei acquistare una finestra trasparente in Plexy, ho dato un'occhiata al sito ho trovato solo i kit già con le guarnizioni ma non vedo alcun riferito sulle misure, quale hai preso?

maxvi8
05-10-2006, 12:43
Puoi uare della colla a caldo (il metodo più usato) opuure bucare il case e fissarlo con delle viti. Io l'ho fissato con del nastro biadesivo molto resistente, ma ripensandoci forse era meglio se lo fissavo con della colla a caldo.

ConDenseX18
05-10-2006, 14:55
su drako
AC Ryan Acryl Panel 3mm - UV red
Dettagli
Dimensioni 500x500x3mm
Materiale High quality acryl

questo è un pannello di plexi.
nel sito c sono anke dei kit completi ma sprovvisti d dimensioni

Piccolospazio
05-10-2006, 15:56
su drako
AC Ryan Acryl Panel 3mm - UV red
Dettagli
Dimensioni 500x500x3mm
Materiale High quality acryl

questo è un pannello di plexi.
nel sito c sono anke dei kit completi ma sprovvisti d dimensioni

Ok, visto!
Avevo capito male, pensavo fosse trasparente.

ConDenseX18
06-10-2006, 08:17
stavo pensando una cosa...
essendo un pannelo spesso 3mm si potrebbe piegare... :cry:

indi nn è meglio bloccarlo kn dei bulloni o roba simile?? :D

DOVREBBE tenere d +

Piccolospazio
06-10-2006, 10:46
stavo pensando una cosa...
essendo un pannelo spesso 3mm si potrebbe piegare... :cry:

indi nn è meglio bloccarlo kn dei bulloni o roba simile?? :D

DOVREBBE tenere d +

Anch'io devo fare lo stesso lavoro..cmq userò o la colla a caldo o 2 gocce di SuperAttack, non mi piace l'idea dei bulloni a vista (parere personale).

mrc
06-10-2006, 10:54
Io ho fatto i buchi e usato delle viti a brugola per fissare il pannello. cmq potresti usare anche del silicone che se le superfici sono belle pulite tiene molto bene e se ti serve è facile da rimuovere con un cutter, se non sbaglio non contiene nemmeno solventi che opacizzano il plexy (il superattak contiene solventi). :D

ConDenseX18
06-10-2006, 13:40
la colla a caldo potrebbe anke perdere un pò d tenuta..
basta poco e t ritrovi kl plexi piegato...

indi o le viti o il silicone..

anke se il silicone mi sebra esagerato..

mrc
06-10-2006, 16:55
scusa ma che ci fai con il case del pc per preoccuparti di poter piegare una lastra di plexy da 3 mm, è solo una lastra piatta che deve chiudere la finestra; a parte reggere una eventuale ventola non ha altri sforzi meccanici/struturali.

l@ser
06-10-2006, 20:32
scusa ma che ci fai con il case del pc per preoccuparti di poter piegare una lastra di plexy da 3 mm, è solo una lastra piatta che deve chiudere la finestra; a parte reggere una eventuale ventola non ha altri sforzi meccanici/struturali.
quoto e riquoto , un po di silicone lo lasci una notte sotto un peso e il giorno dopo hai una finestra perfetta , in piu c'e' da considerare l'ottima elasticita' del silicone , anche se in questo caso nn ci serve molto , perche' come dice mrc , nn hai sforzi meccanici
ciaoooooooo

ConDenseX18
08-10-2006, 10:51
ma io dico ke KN LA COLLA A CALDO potrebbe anke cedere!!! se, km dite voi, uso del silicone è praticamente impossibile..anke se mi sembra esagerato viso ke a casa mia ho usato il silicone sl bloccare del marmo... il plexi è un pò + leggero del marmo...

JodyAn88
08-10-2006, 17:27
Ciao a tutti, io ho comprato lo stesso plexi sempre da Drako solo che blu invece che rosso. A dire il vero io avevo provato a fissarlo con il silicone su un pannello da me tagliato, ma probabilmente per mia negligenza non ha tenuto!. Allora ho optato per i rivetti e nella parte posteriore (quella a contatto con il plexi ho messo delle rondelle per non sformare il buco visto che il plexi in questione è molto flessibile.

W4lt0rD
08-10-2006, 19:10
salve a tutti... :D
da poco ho ordinato su drako un pannello di plexi UV 500x500mm x crearere una finestra nel case...
il problema è ke a diferenza dei normali Windows Kit nn ha ne guarnizioni ne nient'altro x il montaggio.. :doh:

km potrei fare x bloccarlo??? rispondete pls :help:

Si la cosa migliore è la colla a caldo