PDA

View Full Version : Windows restart appena lancio il command prompt

Kerrace
05-10-2006, 09:07
Appena lancio il prompt dei comandi da windows XP (start->run->cmd) il vile mi si riavvia.

Kerrace
05-10-2006, 09:07
Poi c'e' un'altro sintomo orribile: non vedo piu' le estensioni dei file e le cartelle nascoste (impostazioni che dalla notte dei tempi avevo settato).
Se provo a ripristinarle.... LA VOCE OPZIONI DAL MENU A TENDINA DI ESPLORA RISORSE E' SPARITA :eek:

Aiutatemi, e l'impero vi ricompensera'

juninho85
05-10-2006, 16:21
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673)

Kerrace
06-10-2006, 08:23
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673)
Cioe' vuoi sapere se prima di postare ho lanciato l'antivirus? Grazie dell'osservazione, ma l'ho fatto e non ho trovato nulla.
Hijackthis? Altra valida idea, ma se mi collego a internet il PC fa un sordido reboot.

Nei processi di sistema figurano 2 istanze di tale Isass.exe. Che sia lui il colpevole?

Aggiungo che non riesco ad entrare nell'editor dei registri di sistema. Mi dice: "Editor dei registri disabilitato dall'amministratore di sistema"

Qualche suggerimento?

juninho85
06-10-2006, 08:30
Cioe' vuoi sapere se prima di postare ho lanciato l'antivirus? Grazie dell'osservazione, ma l'ho fatto e non ho trovato nulla.
Hijackthis? Altra valida idea, ma se mi collego a internet il PC fa un sordido reboot.

Nei processi di sistema figurano 2 istanze di tale Isass.exe. Che sia lui il colpevole?

Aggiungo che non riesco ad entrare nell'editor dei registri di sistema. Mi dice: "Editor dei registri disabilitato dall'amministratore di sistema"

Qualche suggerimento?
se provi ad aprire HJt quando sei disconnesso cosa succede?

Kerrace
06-10-2006, 08:40
se provi ad aprire HJt quando sei disconnesso cosa succede?
Provero' stasera. Grazie del consiglio. Ho visto che Isass.exe (scritto con la 'L' o la 'I') corrisponde a due cose diverse. Una e' in effetti un processo di sistema, l'altra e' un trojan?

In un pc windows 'sano' quante istanze di Isass.exe ci sono in task manager? Me lo puoi dire?

Grazie 1000 dell'aiuto :friend:

juninho85
06-10-2006, 08:47
Provero' stasera. Grazie del consiglio. Ho visto che Isass.exe (scritto con la 'L' o la 'I') corrisponde a due cose diverse. Una e' in effetti un processo di sistema, l'altra e' un trojan?

In un pc windows 'sano' quante istanze di Isass.exe ci sono in task manager? Me lo puoi dire?

Grazie 1000 dell'aiuto :friend:
dovresti averne solamente uno,l'altro al 100% è un trojan(non è che ti compare qualche countdown dopodichè il pc si riavvia in automatico?)

Kerrace
06-10-2006, 09:37
dovresti averne solamente uno,l'altro al 100% è un trojan(non è che ti compare qualche countdown dopodichè il pc si riavvia in automatico?)
No, niente countdown. Una volta avevo avuto il blaster e in effetti compariva un countdown di 30 secondi mi sembra....
stavolta niente countdown e si riavvia quando:
- lancio il command prompt (sempre e immediatamente)
- mi connetto a internet (dopo un po', variabile)
- lancio un gioco che legge da CDROM (sempre e sempre nello stesso punto durante il caricamento)

:cry: Oggi in ufficio ho scaricato una dozzina di antivirus nuovi. Stasera provero' a fare una derattizzazione di massa. Non so che fare :cry:

Grazie mille per il tuo supporto. Scambiare le idee con qualcuno e' gia' confortante...