PDA

View Full Version : Mac OS X - Windows Vista

pipposanta
05-10-2006, 08:59
Ciao a tutti,
conoscete un modo per far somigliare il Mac OS X a Windows Vista. Per esempio, con un tema?

INeDiA
05-10-2006, 10:21
per fortuna no

pipposanta
05-10-2006, 10:26
Proprio niente niente?

Fil9998
05-10-2006, 10:34
purtroppo no...

però ho

ho un bel sito ebay dove reperire Katana corta e handbook su come eseguire correttamente SEPUKO

(aka: sbudellarsi)

scherzi a parte, ma :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: sia graficamente sia ergonimcamente.

già non capisco bootcamp con possibilità a win di andare in rete... è un mezzo suicidio ...
imho solo su parallels e senza connessione esterna.

M@n
05-10-2006, 10:54
purtroppo no...

però ho

ho un bel sito ebay dove reperire Katana corta e handbook su come eseguire correttamente SEPUKO

(aka: sbudellarsi)

scherzi a parte, ma :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: sia graficamente sia ergonimcamente.

già non capisco bootcamp con possibilità a win di andare in rete... è un mezzo suicidio ...
imho solo su parallels e senza connessione esterna.
Beh, dai...
un computer senza rete oggi sarebbe praticamente inutilizzabile. A meno di fare:
Sono in XP, ho bisogno di un file, reboot, OSX, copio il file in/dalla rete, reboot XP.
Mi ricordo che ho bisogno di un altro file ... :muro:

Laertes
05-10-2006, 11:01
Ciao a tutti,
conoscete un modo per far somigliare il Mac OS X a Windows Vista. Per esempio, con un tema?

:eek: non si beve latte e cognac alla mattina! :eek:

Fil9998
05-10-2006, 11:05
Beh, dai...
un computer senza rete oggi sarebbe praticamente inutilizzabile. A meno di fare:
Sono in XP, ho bisogno di un file, reboot, OSX, copio il file in/dalla rete, reboot XP.
Mi ricordo che ho bisogno di un altro file ... :muro:

si un computer senza rete oggi non serve a molto. (gestione reti su windows: un mezzo dramma rispetto a mac e linux).

Windows (parlo per usarlo e per non aver MAI beccato un virus, ma solo per perizia mia e non certo grazie a zio Bill ... in compenso spyware, trojans, diallers, trackers, backdoors ... ) NON è un sistema sicuro (se non usando precauzioni da microbiologo sperimentale) !!

soluzione: Windoes non lo faccio andare in rete (virtualizzato o meno) ed uso per navigare MAC e Linux!.

comunqeu per tornare in topic un pochetto:

non ho mai sentito diutenti Mac che volessero il look windows sul loro mac, nè di programmi che soddisfino questa necessità.

in compenso spopolano i programmi per win che imitano il look and feel apple.

un motivo ci sarà :rolleyes: :rolleyes:

pinball
05-10-2006, 11:43
raga ma se lui vuole il suo osx winzoz style perchè fargli sta filippica? nemmeno io condivido ma contento lui...

cmq è possibilissimo, ti installi un programma per modificare il tema di osx, e ci sbatti dentro il tema "ruler aero":

lo trovi qua
http://www.macthemesforums.net/viewtopic.php?t=1340

un'anteprima del "dopo" lo trovate qua:
http://icespectre.ambitiouslemon.com/Images/RULER_Aero_Fullscreen.png

al momento ho osx di default ma lo avevo messo in passato e imho osx era molto + bello ;) trasparenze etc

ciauz

pipposanta
05-10-2006, 11:45
raga ma se lui vuole il suo osx winzoz style perchè fargli sta filippica? nemmeno io condivido ma contento lui...

cmq è possibilissimo, ti installi un programma per modificare il tema di osx, e ci sbatti dentro il tema "ruler aero":

lo trovi qua

al momento ho osx di default ma lo avevo messo in passato e imho osx era molto + bello ;) trasparenze etc

ciauz
Che programma devo usare per modificare il tema di Mac OS X? Ho provato ShapeShifter, ma ho letto che non funziona sui MacIntel

pinball
05-10-2006, 12:37
io usavo proprio shapeshifter ma su ppc, su macintel non so... o aspetti la nuova versione o cerchi qualcos'altro in giro....

ciauz

jpiero
05-10-2006, 13:04

lo trovi qua

ciauz

:friend: QUOTO

in ogni caso: il file che hai segnalato è .guikit, che per ora mi sembra di capire funzioni con ShapeShifter, non funzionante sui Mactel

pipposanta
05-10-2006, 13:16
Ho scaricato la beta di ShapeShifter che funziona sui MacIntel

pinball
05-10-2006, 13:24
funge il tema allora? te gusta?

pipposanta
05-10-2006, 13:29
funge il tema allora? te gusta?
Il tema funziona e mi piace molto. Grazie del consiglio.
Ora sto iniziando a cambiare le icone con Candybar. Ho scaricato la demo e ho trovato 150 icone di Windows Vista gratuite in formato .ico e .png, però non riesco ad applicarle con Candybar. Praticamente non me le visualizza, mi visualizza il disegno del file generico. Come faccio ad ovviare a questo problema?

pipposanta
05-10-2006, 14:27
Il tema funziona e mi piace molto. Grazie del consiglio.
Ora sto iniziando a cambiare le icone con Candybar. Ho scaricato la demo e ho trovato 150 icone di Windows Vista gratuite in formato .ico e .png, però non riesco ad applicarle con Candybar. Praticamente non me le visualizza, mi visualizza il disegno del file generico. Come faccio ad ovviare a questo problema?
up!

pipposanta
05-10-2006, 15:38
Ci sono riuscito, ho convertito le icone con Pixadex.
Cliccate sull'immagine qui sotto per vedere il risultato e datemi i vostri commenti:

http://img86.imageshack.us/img86/2999/windowsvistalt3.th.png (http://img86.imageshack.us/my.php?image=windowsvistalt3.png)

P.S. Il motivo di tale trasformazione è semplice: avere un interfaccia graficamente più bella senza dover:
1) spendere soldi in software per virtualizzazioni
2) ram per virtualizzazioni
3) spazio su disco per installare windows vista
4) soldi nell'ultima scheda grafica disponibile capace di far girare AeroGlass.

Semplice no?
Tutto questo coniugato con la semplicità d'uso e la stabilità del Mac OS X.

Volete una guida su come ottenere tutto questo?

khelidan1980
05-10-2006, 15:43
Ci sono riuscito, ho convertito le icone con Pixadex.
Cliccate sull'immagine qui sotto per vedere il risultato e datemi i vostri commenti:

Complimenti,davvero accattivante....a me interesserebbero due paroline su come ci sei arrivato....

P.S:Secondo me l'interfaccia grafica è l'unica cosa veramente riuscita di vista,ne ho un clone anchio su Linux! ;)

Mirus
05-10-2006, 15:52
C'è una cosa che trovo ironica: Mac OS X può diventare come Vista (chi dice meglio?!) semplicemente con un tema, Vista non potrà mai diventare come Mac OS X (ed io aggiungo come gli *nix). Non lo trovate ironico anche voi?

khelidan1980
05-10-2006, 15:58
C'è una cosa che trovo ironica: Mac OS X può diventare come Vista (chi dice meglio?!) semplicemente con un tema, Vista non potrà mai diventare come Mac OS X (ed io aggiungo come gli *nix). Non lo trovate ironico anche voi?

Lo trovo "normale",imitare un'interfaccia grafica,nel senso di colri,icone ecc è abbastanza semplice,imitare le qualità tecniche un po meno.... ;)

pipposanta
05-10-2006, 15:59
Guida per trasformare visualmente Mac OS X in Windows Vista

1)Scaricare ShapeShifter:
x gli utenti PPC:
scaricare ShapeShifter Demo da qui: http://unsanity.com/haxies/shapeshifter/
x gli utenti Intel:
scaricare ShapeShifter Demo Beta da qui: http://www.unsanity.org/

2)Installare ShapeShifter

3)Scaricare il tema da qui: http://www.macthemesforums.net/viewtopic.php?t=1340

4)Estrarre il tema da qualche parte, eseguirlo e seguire le istruzioni.

5)Scaricare CandyBar Demo da qui e installarlo: http://www.panic.com/candybar/

6)Scaricare il set di icone da qui: http://www.crystalxp.net/galerie/en.id.170.htm

7)Scaricare Pixadex Demo da qui e installarlo: http://iconfactory.com/software/pixadex

8)Aprire Pixadex, create una nuova collezione, importare le icone in formato .png nella cartella delle icone precedentemente scaricate nel passaggio 6 e fate File, Export, Icons, selezionate la cartella ed eseguite.

9) Ora arriva la parte più noiosa: collegare tutte le icone Mac OS X al corrispettivo di Windows Vista. Avviate Candybar e trascinate tutte le icone precedentemente esportate nel passaggio 8 cliccate Apply.

Questo è tutto!

pinball
05-10-2006, 16:01
carino!

ma vista non era stato ancora ritardato? c'è chi lo usa già? è una "beta" o cos'altro?

ciauz

Mirus
05-10-2006, 16:07
Lo trovo "normale",imitare un'interfaccia grafica,nel senso di colri,icone ecc è abbastanza semplice,imitare le qualità tecniche un po meno.... ;)
La cosa ironica è che c'hanno messo un sacco di anni a sviluppare una GUI che è possibile imitare in 5 min e nello stesso tempo non sono riusciti a fare un SO degno di rispetto dal punto di vista della sicurezza (leggi critiche di grandi analisti).

X moly82 C'è una beta (veramente RC) di Vista che chiunque può provare (te lo sconsiglio cmq, a me non è piaciuto per nulla).

pinball
05-10-2006, 16:09
nono ci mancherebbe che scarico e installo winzoz.. non lo uso da anni a casa e vivo felice! :D

giusto in uff son costretto a usarlo.. e icspì mi basta e m'avanza a crearmi disgusto.. :sofico:

era solo curiosità ;)

ciao!

pipposanta
05-10-2006, 16:26
Raccolta Sfondi Windows Vista
http://www.wstaylor.net/vista.html
http://www.wstaylor.net/longhorn.html
http://www.istartedsomething.com/20060923/new-vista-nature-wallpapers/

IN AGGIORNAMENTO

Ho fatto un thread in cui raccoglierò tutte le info per liftare il nostro amato Mac OS X. Ci trasferiamo là.

pinball
05-10-2006, 16:52
ciao :D

mescal83
07-10-2006, 11:44
Ciao a tutti,
conoscete un modo per far somigliare il Mac OS X a Windows Vista.

1) Vista sarà la fotocopia di Mac OSX.......quindi già ce l'hai in anteprima....

2) Purtroppo ancora non ci sono virus per MAc... :D

mspr
07-10-2006, 14:51
Ciao pipposanta,
ho guardato con curiosità la videata e la spiegazione...
Sono sincero a me non piace (forse perchè in questi anni ho saturato con Windows ed anzi nell'ultimo periodo facevo di tutto per trasformare l'interfaccia di WinXP in quella di OSX che trovo molto più accattivante...) in ogni caso complimenti... e poi deve piacere a te... :)

Per chi desidera fare l'opposto (da WinXP a OSX) c'è un programma "Flyakite" che stravolge davvero l'interfaccia di Win... il problema è che come tutti questi software è piuttosto invasivo e quindi risulta complesso tornare indietro...
Ciaoo

Amargosa
11-10-2006, 10:11
eheheh ma non è vista che cerca di assomigliare al MAC :P

Solido
11-10-2006, 16:26
Ma non appesantisce il caricamento e il computer in generale come succedeva su win?
non crasha e magari ti da quelle scheramate di errore?

xkè se nn fosse così lo istallerei molto volentieri :)

Darkel83
11-10-2006, 16:50
La trasparenza dei pannelli invece del solito color metallizato è bella

vorrei sapere se si può istallare solo quella o bisogna sitallare tutto per forza?

rallenta il sistema e crea crash come è stato chiesto anche da Solido?

grazie

pinball
11-10-2006, 16:59
what's sitallare tutto?

installate il tema ruler aero ed è tutto... cambia le trasparenze e i colori... stop...

rallentamenti crash e vari ai tempi non ne ho riscontrato assolutamente..

ciao

Darkel83
11-10-2006, 17:19
bhe ad esempio in flyakite per win puoi scegliere cosa istallare

Darkel83
11-10-2006, 17:26
ci sn un sacco di temi in giro, belli

Solido
11-10-2006, 19:20
what's sitallare tutto?

installate il tema ruler aero ed è tutto... cambia le trasparenze e i colori... stop...

rallentamenti crash e vari ai tempi non ne ho riscontrato assolutamente..

ciao

ottimo allora lo istallo
evvai :D

valerio29
11-10-2006, 20:00
Ciao a tutti,

esistono emulazioni ma... :cry:

Solido
11-10-2006, 22:15
Raga un problema nel punto 9, non mi esporta a candybar, però io non ho delle cartelle singole ma il pacco vista high px1 :mbe:

Solido
11-10-2006, 22:19
Al max posso aver sbagliato nel punto 6 cosa scaricare, cmq ho scaricato quello + in evidenza : il vista high... ho sbagliato?

Ah ho notato : non mi si apre il tutorial di menù master :mc:
cm mai?

Solido
12-10-2006, 08:03
E una volta che ho istallato shape mi dice che nn lo posso aprire su questo computer...
io ho un macintel e ho scaricato la versione 2,3,1

pipposanta
12-10-2006, 08:14
E una volta che ho istallato shape mi dice che nn lo posso aprire su questo computer...
io ho un macintel e ho scaricato la versione 2,3,1
Hai scaricato la versione beta dal blog?
Hai fatto logout e login?

Solido
12-10-2006, 13:57
No

hai pvt ;)

pipposanta
12-10-2006, 14:38
No

hai pvt ;)
Devi scaricare la versione beta per intel altrimenti non funzia inoltre devi fare logout e login. Poi fammi sapere su questo thread.

Solido
12-10-2006, 14:38
Anche se clicco sul tuo link per intel mi scarica quello per ppc

mi puoi dare un altro link?

pipposanta
12-10-2006, 14:41
Anche se clicco sul tuo link per intel mi scarica quello per ppc

mi puoi dare un altro link?
Ho corretto il link. Devi andare al post del 13 settembre e scaricare shapeshifter. Tutto OK?

Solido
12-10-2006, 14:52
bene lo ho scaricato...
cos'è il discorso del log in log out?

pipposanta
12-10-2006, 14:55
bene lo ho scaricato...
cos'è il discorso del log in log out?
Una volta che l'hai installato sarebbe meglio fare un logout e un login. Prova a vedere se funziona anche senza farlo.

Solido
12-10-2006, 15:09
per il fatto delle icone...sono quelle:

Download Vista High PX IconPackager for free?

pipposanta
12-10-2006, 15:13
per il fatto delle icone...sono quelle:

Download Vista High PX IconPackager for free?
Sì. Sei riuscito a mettere l'interfaccia trasparente?

Solido
12-10-2006, 15:16
si ora si mi rimane solo il problema icone... :mc:
non mele export, non mele vede come singole icone ma solo ome pacco vista high

pipposanta
12-10-2006, 15:21
si ora si mi rimane solo il problema icone... :mc:
non mele export, non mele vede come singole icone ma solo ome pacco vista high
Le hai esportate?
Se sì segui importa le ico in Pixadex e esportale come Icons.
Altrimenti estraile e poi segui le istruzioni sopra citate.

Solido
12-10-2006, 15:22
no...non ho capito da dove lo devo fare...fino al punto 7 tutto chiaro poi:stordita:

pipposanta
12-10-2006, 15:25
E' in rar? Forse non puoi estrarlo perchè non hai Stuffit Expander. Prova a installrlo e fammi sapere. Naturalmente scarica la versione gratuita. ;)

Solido
12-10-2006, 15:27
no no ...io mi ritrovo due pacchetti .iconpachkage..forse mi serve quello per vederle

pipposanta
12-10-2006, 15:30
No, ti ho sbagliato il link. Adesso te lo correggo.

Solido
12-10-2006, 15:31
No, ti ho sbagliato il link. Adesso te lo correggo.

Ah :D :sofico:

pipposanta
12-10-2006, 15:34
Corretto. Adesso puoi andare.

Solido
12-10-2006, 15:40
bene..scariate
ora faccio export->icons->png e poi quale cartella scelgo?

pipposanta
12-10-2006, 15:43
bene..scariate
ora faccio export->icons->png e poi quale cartella scelgo?
Una qualsiasi che ti è comoda. Per esempio una in cui metti tutte le icone di Vista di CandyBar oppure sul desktop.

Solido
12-10-2006, 15:46
Una qualsiasi che ti è comoda. Per esempio una in cui metti tutte le icone di Vista di CandyBar oppure sul desktop.

ma io nn devo esportare le icone di vista high?

Solido
12-10-2006, 15:48
inoltre non mele da selezionabili le icone..io vado a export dopo la nuova collezione, poi icons ppoi scrivania poi vista igh e seleziono png...
dv sbaglio?

pipposanta
12-10-2006, 15:53
Intendevo una cartella in cui metti tutte le icone scaricate di Vista che userai in CandyBar.
Ma non sei capace a proseguire da solo? Io ho fatto tutto da sola...
Grande doppia rivelazione

Lo sai che ho 12 anni?
E sono anche una femmina...
Solo che l'ho sempre nascosto. Mi vergognavo.

Solido
12-10-2006, 16:00
si ma al mio mac spesso ci sono cose che non vanno giù...non gli si istalla nemmeno open office :mc:

ad esempio ora le icone non mele da + NON selezionabili

Solido
12-10-2006, 16:19
Ora ad esempio cela ho fatta a mettere tutte le icone su pixadex ma ora il problema e applicarle... ho 150 icone li con un cartello col !

Solido
12-10-2006, 16:47
Ora invece meli ha accettati :rolleyes: :mc:

Solido
12-10-2006, 18:54
Un unica cosa come si ingrandiscono le icone?

pinball
13-10-2006, 05:10
Intendevo una cartella in cui metti tutte le icone scaricate di Vista che userai in CandyBar.
Ma non sei capace a proseguire da solo? Io ho fatto tutto da sola...
Grande doppia rivelazione

Lo sai che ho 12 anni?
E sono anche una femmina...
Solo che l'ho sempre nascosto. Mi vergognavo.

:eek: :eek: :eek: :eek:

ma davero?

Solido... sei messo malino eh.... :D :sofico:

pipposanta
13-10-2006, 07:31
:eek: :eek: :eek: :eek:

ma davero?

Solido... sei messo malino eh.... :D :sofico:
Ebbene sì! :D
Un unica cosa come si ingrandiscono le icone?
Vai in Vista, Mostra Opzioni Vista e modifichi la grandezza.

buffer
13-10-2006, 08:58
Ciao a tutti,
:eek: stai shcerzando vero??

oddio.. dimmi di si.. :muro: :muro:

Solido
13-10-2006, 11:06
Beh allora venitemi voi a mettere apposto un mac che sputa fuori i cd vuoti e quando installi open office da errore: time out :p