View Full Version : Reinstallare Windows su portatile...come?
DarKilleR
05-10-2006, 08:44
Lo so che è una domanda banale...un collega di mia madre ha un PC portatile che da come windows è incasinato sembra un 486...e ormai qualcosa ha preso il controllo di windows, tanto che tra un po' il mouse lo picchia.
Mi ha chiesto se gli formatto e reinstallo Windows su tale portatile...c'è qualcosa di differente da seguire?? in quanto a prassi? o è come un normalissimo desktop?
Dovrebbe essere identico giusto?
SkunkWorks 68
05-10-2006, 08:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299100 :)
Edit:Controlla anche che non ci sia la possibilità di ripristino mediante partizione nascosta-dipende dal portatile,adesso succede sempre più spesso.
Ciao
DarKilleR
05-10-2006, 19:47
Devo reinstallare Windows senza possedere i CD del portatile...cmq devo passare dall'home edition presente ora sul notebook a XP Professional da CD originale...
Voglio dire vado nel bios bla bla bla come al solito ed installo Win ^^ come sul desktop..giusto?
SkunkWorks 68
05-10-2006, 19:59
Devo reinstallare Windows senza possedere i CD del portatile...cmq devo passare dall'home edition presente ora sul notebook a XP Professional da CD originale...
Voglio dire vado nel bios bla bla bla come al solito ed installo Win ^^ come sul desktop..giusto?
Non si può fare.
Se hai un CD di Win XP home OEM puoi formattarlo utilizzando il seriale corrispondente(di un XP Home OEM),ma non potrai utilizzarlo per installare un XP Professional.
Dovresti comprare una nuova licenza di XP Professional,almenochè tu non abbia una "Retail".
Non so se sia più contemplata(ma non credo) la possibilità di passare da Home a Professional mediante aggiornamento,qui lascio la parola agli esperti,Naso od altri.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.