View Full Version : Gf 4 ti4200 strano oveclock
mcgyver83
05-10-2006, 08:30
Ho una gf 4 ti4200 agp 8x 128Mb della msi.
250 Mhz il core e 510Mhz le ram(non mi ricordo di preciso la frequenza delle ram) di default.
ho riovercloccato(dopo la pausa estiva) la mia vecchi gf. portandola a 300 core e 590 ram.
Lancio 3dmark2001 se e ottengo 10870. Alzo prima core e lascio le ram uguali e poi viceversa ma ottengo risultati minori.... Perchè!!!!?!?!???!???!
La cpu per ora l'ho riportata di default, un barton 2800+
Ho una gf 4 ti4200 agp 8x 128Mb della msi.
250 Mhz il core e 510Mhz le ram(non mi ricordo di preciso la frequenza delle ram) di default.
ho riovercloccato(dopo la pausa estiva) la mia vecchi gf. portandola a 300 core e 590 ram.
Lancio 3dmark2001 se e ottengo 10870. Alzo prima core e lascio le ram uguali e poi viceversa ma ottengo risultati minori.... Perchè!!!!?!?!???!???!
La cpu per ora l'ho riportata di default, un barton 2800+
Strano... in ogni caso però non sarebbe male fare un upgrade della skeda (dato la CPU discreta...)
mcgyver83
05-10-2006, 17:16
Lo so la scheda e il pc in generale sono un po out mma finora,a risoluzioni dignitose (mi accontento di 1024x768 o 800x600) gioco a quasi tutto tranne battlefield2 che richiede shader aggiornati...
Lo so la scheda e il pc in generale sono un po out mma finora,a risoluzioni dignitose (mi accontento di 1024x768 o 800x600) gioco a quasi tutto tranne battlefield2 che richiede shader aggiornati...
Bene, ma se decidessi di aggiornare chiedi pure :D
renaulto86
08-10-2006, 13:33
scrivo qui per non aprire un altro topic..ho anch'io una gf 4200 ti, della gainward...a quanto posso portarla via software,magari con GeForceTweakUtility, senza cambiare dissipatore? e come misuro le temperature?
scrivo qui per non aprire un altro topic..ho anch'io una gf 4200 ti, della gainward...a quanto posso portarla via software,magari con GeForceTweakUtility, senza cambiare dissipatore? e come misuro le temperature?
A parte il fatto che non puoi "infiltrarti" in un topic di un'altro... cmq, per l'overclock puoi usare RivaTuner anche se non penso che la tua skeda possa vedere le temperature.. prova un po' alla volta vedendo se regge (o facendo la prova del dito, ovvero prova a sentire te se scalda troppo...)
renaulto86
08-10-2006, 14:33
ti ringrazio, chiedo scusa per essermi "infiltrato"..
ti ringrazio, chiedo scusa per essermi "infiltrato"..
di niente e non ti preoccupare
mcgyver83
09-10-2006, 08:00
La mia è della msi e nel suo software c'è anche un pannello di controllo che indica la temperatura e velocità delle ventole...
Cosa uso per aumentare le frequenze?
Ora uso i coolbits ma non sarebbe meglio rivatuner o powerStrip?
La mia è della msi e nel suo software c'è anche un pannello di controllo che indica la temperatura e velocità delle ventole...
Cosa uso per aumentare le frequenze?
Ora uso i coolbits ma non sarebbe meglio rivatuner o powerStrip?
Ma'... io i coolbits non li conosco, Rivatuner lo conosco di "fama" (cioé lo usano praticamente tutti quelli che hanno Nvidia ma dato che ho un'ATI c'è poco da fare...) mentre PowerStrip lo usavo quando avevo una skeda simile alla tua (quella che avevo prima della X850XT... una Geforce 4 MX) e non mi dava problemi solo che overcloccavo poco a causa della mancanza di benchmark che mi assicurassero un lavoro ben fatto...
mcgyver83
12-10-2006, 07:27
Ok,grazie....i coolbits sono un'applicazione che mostra nel pannello dei driver della nvidia le frequenze e puoi overcloccare da li....
Se aprissi un topic chiedendo quale software è consigliato per l'overclock mi uccidono? :muro:
Ok,grazie....i coolbits sono un'applicazione che mostra nel pannello dei driver della nvidia le frequenze e puoi overcloccare da li....
Se aprissi un topic chiedendo quale software è consigliato per l'overclock mi uccidono? :muro:
Si, o ti direbbero ciò che ti ho detto io :)
mcgyver83
29-11-2006, 08:15
Sai indicarmi dove trovare una guida per rivatuner,i vari settaggi etc...
Se possibile in italiano se no anche inglese va bene-.-
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.