PDA

View Full Version : HUB CON DUE CONNESSIONI ADSL E' POSSIBILE ?

geremis
05-10-2006, 08:19
Buon giorno a tutti, ho una domanda da sottoporvi, ho necessita di installare in ufficio una nuova adsl, perchè vorrei dedicarne una alla navigazione interna ed una alla connessione da remoto che viene utilizzata tutti i giorni da una mia sede distaccata per lavorare con un gestionale che è qui in ufficio.

Se io dovessi collegare contemporaneamente due router al mio hub, posso in base alla configurazione di rete decidere quale Pc deve navigare con una adsl e quali Pc con l'altra? I due router non vanno in conflitto?

Vi ringrazio anticipatamente.

P.s: Sapete indicarmi qualche router buono per una adsl 2+

BTS
05-10-2006, 08:26
temo che l'hub non basti... direi che un altro router (ove settare le giuste regole al firewall) è la soluzione

geremis
05-10-2006, 08:39
Ok. Il pc sul quale avviene la connessione da remoto, è un pc che fa parte del domino aziendale, dove c'è funzionante il nostro gestionale, io vorrei che quasto pc usasse una connessione adsl diversa da tutti gli altri pc, in modo tale che la banda in up e down sia sempre libera e tutta a disposizione della connessione da remoto.

Se io portassi un nuovo router e quindi un nuovo cavo al mio hub (dove c'è già una connessione adsl funzionante con la sua configurazione di rete) e configuro il pc dedicato alla connessione da remoto con i dati della nuova adsl...... cosa accade?

BTS
05-10-2006, 08:56
cosi' su due piedi non saprei risponderti... meglio se specifichi qualche indirizzo ip, dove stanno e che fanno i router, giusto per avere le idee chiare

geremis
05-10-2006, 09:01
Se hai bisogno di qualche indirizzo, purtroppo dobbiamo aspettare, perche la nuova adsl non è ancora attiva, quindi non posso dirti nulla.....

La mia è solo una riflessione che mi è sorta quasta mattina in macchina, cioè capire se è possibile portare due differenti adsl provenienti da due router differtenti sullo stesso hub.

BTS
05-10-2006, 09:05
io diprezzo gli hub con tutto il cuore...
quantomeno uno switch... :D