PDA

View Full Version : Lettore DVD LG... non legge più.

nerif
05-10-2006, 08:10
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho acquistato un gioco su internet ed oggi mi è arrivato col corriere.
Ho inserito il cd nel lettore ma quest'ultimo non ne vuole sapere di leggerlo, e lo stesso fa con tutti gli altri cd, quando fino a qualche giorno fa leggeva tutto senza problemi.
E' possibile che sia pieno di polvere visto che non lo uso quasi mai?
E se si, come posso rimediare?

Grazie.

nerif
06-10-2006, 21:54
Ho fatto delle prove.
L'ho smontato, l'ho aperto e l'ho pulito.
Una volta rimontato ho riprovato a mettere dentro un cd di un gioco su dvd-rom e non me lo legge invece i cd-rom normali li legge benissimo.
Cosa può essere successo?

nerif
07-10-2006, 00:13
Fantastico ho trovato la soluzione.
Praticamente molti lettori dvd lg drd8160b dopo un periodo della loro vita non si sa per quale motivo danno problemi con i dvd-rom.
Grazie a varie ricerche ho scoperto che bisogna aggiornare il firmware del lettore con questo file "DRD-8160b101E.exe" (basta cercarlo su internet).
Questo file creerà due file, uno è l'eseguibile e l'altro è appunto il firmware.
la scocciatura è che bisogna creare un disco di boot di DOS, win95 o win98 e copiarci questi due file.
Dopo aver riavviato il pc col disco di boot bisogna lanciare il file .exe ed il gioco è fatto.
Ora funziona perfettamente... meno male stavo già pensando di passare al negozio a comprarne uno nuovo! :)