View Full Version : Consiglio su monitor LCD 19"
Mi potete dare un consiglio per favore per l'acquisto di un monitor lcd 19" senza spendere un capitale (rimanendo al di sotto dei 300 euro)? Mi piacerebbe un modello con l'ingresso DVI. Sono migliori gli Acer, i Benq o i Philips o che altro? E' più importante il contrasto o il tempo di latenza? Mi potete orientare su modelli specifici?
Grazie comunque.
io ti consiglio l'Acer AL1951AS, io mi trovo molto bene.
pagato 298€.
Ciao trudon, piuttosto che aprire un post identico al tuo, mi unisco alle tue richieste, anch'io ho la tua stessa richiesta, ho da diversi anni un crt 19 e ora voglio passare ad un 19 lcd, requisiti fissi sotto i 300 euro che abbia la dvi e non superiore a 8ms. Ne ho visto qualcuno dal vivo in negozio, ma ne hanno pochi assortimenti e soprattutto è difficile dire quale sia meglio, perché li tengono accessi con luminosità e contrasti differenti e senza collegare la dvi, quindi mi posso regolare solo sulle prove internet. Ho letto con interesse il test di tom "collezione primavera 2006", ad esempio ci sarebbe il viewsonic vx922 però costa 352€ ottimo per i videogiochi e 2ms veramente reali, però dicono affatica per le applicazioni normali, mentre il vp930 ben 432€ con un piedistallo orribile, anche questo vincente è meno affaticante e quindi più adatto anche alle mie esigenze, ma non al mio portafoglio. Tra i negozi online ho trovato:
Philips 190s7fs a 229€, esteticamente non mi dispiace
Hyundai B91D 269€ 4ms molto bello
Acer AL1951BS 277€ 2ms
AL1951BS 289€ 6ms
AL1951AS 250€ 8 ms anche questi molto belli
però di tutti questi non sono riuscito a trovare recensioni. L'acer però non mi piace molto come marchio, chi glie li fa i pannelli? Con i Samsung invece per avere la dvi bisogna andare oltre i 300 euro. E poi si potrebbe sapere quali sono i marchi che danno garanzia pixel bruciati o non fanno storie per la sostituzione in garanzia? Per esempio mio fratello oltre 2 anni fa prese un philips 15 con pixel bruciati e glie lo sostituirono subito in 2 giorni a casa senza fare storie, invece con acer un mio amico ha avuto un esperienza negativa con i fosfori bruciati del notebook, non glie lo volevano sostituire perché sostenevano che entro 4-5 pixel per loro era regolare, poi glie lo cambiarono lo stesso perché minacciava azioni legali, per questo acer non mi sembra tanto seria, poi non so se ora ha cambiato atteggiamento nei confronti dei clienti.
Quindi cercherei un lcd polivalente, ci gioco solo ogni tanto, però non mi piacerebbe lo stesso vedere gli aloni, ma so che anche con 8 ms si possono ottenere buoni risultati, però il più lo uso per parecchie ore su internet e video scrittura, qualche fotoritocco, quindi non voglio che stanchi troppo la vista. Tra tutti quelli elencati più di tutti mi piacerebbe lo Hyundai, qualcuno ha acquistato uno di questi monitor e sa dirci qualcosa?
La stragrande maggioranza dei marchi aderisce alla garanzia che tu hai citato, ovvero fino a 4-5 pixel nn ti cambiano nulla, per loro è regolare.
Per esempio il Samsung 930bf o 940 bf costano circa 320€ e hanno il dvi
La stragrande maggioranza dei marchi aderisce alla garanzia che tu hai citato, ovvero fino a 4-5 pixel nn ti cambiano nulla, per loro è regolare.
Che questa sia la loro politica non significa che sia legale nei confronti dei consumatori, abbiamo la legge dalla nostra parte, infatti come sentono minacciare azioni legali se la fanno sotto e te lo cambiano. A mio fratello il folle del negoziante consigliò di mandare il philips in corto da solo, dicendo che tanto non glie lo sostituivano, invece appena telefonato gli mandarono subito il nuovo senza battere ciglio. A me politica o no se capita difettoso me lo cambiano e come, i soldi glie do buoni mica bucati.
io ti consiglio l'Acer AL1951AS, io mi trovo molto bene.
pagato 298€.
Sia giochi che applicazioni? La luminosità stanca un pò dopo diverse ore?
La cosa nn è così, perchè nn te la nascondono, il fatto che alcuni commercianti trattano diversamente alcuni clienti è furbizia-abilità di vendita, quando ho comprato il mio ho fatto anche di peggio, ha firmato un foglio che se arrivava con pixel bruciati se lo teneva, infatti lo aveva ordinato apposta per me
Io cmq non comprerò in negozio, ma online perché da me hanno poca roba che già costa cara e andrebbe ordinata lo stesso, in internet ci sono prezzi molto più bassi anche se ci pago la spedizione. Cmq a parte il fatto che io non firmerei niente, ho letto le condizioni di garanzia dei vari negozi e nessuno parla di questa roba dei pixel, ho mandato una email a un sito e mi hanno risposto come se non l'avessero letta, mi hanno detto soltanto che di base su tutti i prodotti danno loro il primo anno di garanzia e il 2° dal produttore, mentre invece su alcune marche come lo Hyundai nella descrizione c'è scritto addirittura 3 anni. Per posta poi è anche meglio, se loro non te lo vogliono cambiare fai prima ad esercitare il diritto di recesso e te lo compri da un altra parte. Cmq ho visto in alcuni grandi negozi non virtuali, entro 7 giorni puoi restituire ugualmente la merce anche informatica e ottenere i soldi senza dare alcuna motivazione, soddisfatti o rimborsati.
Su quali siti hai trovato i monitor da te elencati? Hanno tutti l'ingresso DVI? A me servirebbe uno per le normali applicazioni, per fotoritocco ed eventualmente per vedere qualche film, molto poco per giocare. Per questi usi quale è il tempo di risposta consigliato? Per i monitor da te elencati hai avuto notizie e recensioni? Su quale sei orientato? Ciao.
Sia giochi che applicazioni? La luminosità stanca un pò dopo diverse ore?
fa parte della linea gamer della Acer, ti ho detto tutto. la luminosità è ok, mi trovo molto bene ;)
Ho visto che bene o male tutti i monitor hanno una luminosità di 300 e un contrasto di 700, però avrei trovato questo LG L1960TQ-BF 310€ 2ms che ha un contrasto esagerato di 2000, come mai un valore così alto? Nella scelta per una visione riposante, di cosa si deve tenere conto, della luminosità o del contrasto?
mi risulta essere da 4ms..
I 2 ms sono confermati dal sito essedi, mentre sul quello lg non c'è scritto un tubo, ma il punto che a me interessa è un altro, perché lg se ne esce fuori con questi contrasti sparati, quando tutti gli altri restano sotto i 1000? Che sono più intelligenti alla LG allora? Va bene che i televisori lcd samsung 32' ora sono arrivati a 5000, sempre più vicini ai plasma, mentre molti altri produttori sono rimasti inchiodati sotto i 1000, ma qui sto parlando di monitor.
Poi vorrei sapere perché nei test dicono che un lcd stanca la vista e l'altro no quando hanno gli stessi valori di luminosità e contrasto :confused:? Allora da cos'altro dipende il fattore affaticamento, se i pannelli già di per se non emettono radiazioni come i crt?
Tra Philips 190s7fs, Hyundai B91D, Acer AL1951BS e Acer AL1951AS segnalati da Seadoo, i cui prezzi mi sembrano abbordabili, quali mi consiglieresti?
l'Acer BS, in alternativa l'AS, il primo ha rt 6ms, il secondo 8.
;)
La butto li con una new entry anche se si tratta di una marca secondaria, è un HANNSG HU196D da 8ms a 190 euro. Lo so che non è un acer o un philips, però lo sto prendendo in considerazione perché ha ricevuto un premio dalla rivista tedesca gamestar come miglior rapporto prezzo prestazioni, dicono che va veramente bene anche con i giochi e non ha niente da invidiare a marchi più costosi e famosi. Inoltre viene già fornito con il cavo dvi, cosa che philips non regala e che da solo costa ben 30 euro. Sto cercando opinioni in rete e su chl ho trovato parecchia gente arrabbiata per aver trovato pixel pruciati nei philips, mentre molti sono soddisfatti degli hannsg.
Ma con gli Acer della serie AL1951... viene regalato il cavo dvi? Cavolo, hanno tirato fuori 4 modelli esteticamente identici AS-BS-CS-DS che differiscono solo per i tempi 2-4-6-8ms, tanto per creare ulteriore indecisione e confusione nell'acquisto :muro:. Su pm 6 e 8 ms costano uguale, mentre il 2 ms che a rigor di logica dovrebbe essere il più costoso, costa meno degli altri. Come scegliere allora? Perché questa diversificazione dell'offerta, forse dipende solo dal fatto che sono usciti in tempi diversi? Altrimenti se sono usciti contemporaneamente non ne capisco il senso, allora non basterebbe comprare semplicemente il più veloce e mandare a farsi benedire gli altri?
Dopo giorni e giorni di elucubrazioni, ho cambiato completamente strada, mi sono buttato, grazie anche al nuovo budget a disposizione, su monitor wide 20 o 22 samsung, troppo ganzi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.