View Full Version : [Parallels Desktop] domandina Quiz
Ho installato Winzozz XP e l'ho subito armato di un buon antivirus.
...e il firewall???? :confused:
Essendo alla fin fine un programma a tutti gli effetti che gira sotto OS X... non dovrebbe già essere protetto dal firewall integrato in Tiger? :mbe:
Illuminatemi :D
(è giusto una domandina... ci metto poi 2 secondi ad installare anche un firewall su win, a scanso di equivoci)
lupodany
05-10-2006, 08:32
Ho installato Winzozz XP e l'ho subito armato di un buon antivirus.
...e il firewall???? :confused:
Essendo alla fin fine un programma a tutti gli effetti che gira sotto OS X... non dovrebbe già essere protetto dal firewall integrato in Tiger? :mbe:
Illuminatemi :D
(è giusto una domandina... ci metto poi 2 secondi ad installare anche un firewall su win, a scanso di equivoci)
bella ma bella domanda; io penso che usi quello di osx visto che cmq la connessione internet passa di li. In ogni caso io non ho questo problema perchè non riesco a settare parallels in modo che funzioni internet (uso airport).
bella ma bella domanda; io penso che usi quello di osx visto che cmq la connessione internet passa di li. In ogni caso io non ho questo problema perchè non riesco a settare parallels in modo che funzioni internet (uso airport).
Adesso sono in ufficio (PC con Winzozz), non ho qui il mio MacBook e non posso risponderti esattamente, ma anch'io uso Airport e ho dovuto sistemare un pò i settaggi.
Ho impostato tutto seguendo la guida di Parallels Desktop in PDF che si trova facilmente con Google, mi sembra che sia proprio scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale del programma.
C'è qualcosa da settare sulle impostazioni di Rete ;)
lupodany
05-10-2006, 16:02
Adesso sono in ufficio (PC con Winzozz), non ho qui il mio MacBook e non posso risponderti esattamente, ma anch'io uso Airport e ho dovuto sistemare un pò i settaggi.
Ho impostato tutto seguendo la guida di Parallels Desktop in PDF che si trova facilmente con Google, mi sembra che sia proprio scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale del programma.
C'è qualcosa da settare sulle impostazioni di Rete ;)
se quando torni a casa hai voglia di mandarmi un veloce post di aiuto te ne sarei grato! ;) magari anche pvt.
In ogni caso parallels è un ambiente "chiuso", volendo si può anche infettare fino alla morte senza però andare a toccare i dati di OS X.
L'unico dubbio che mi viene è se uno condivide delle cartelle fra Win e Mac OS :confused:
lupodany
05-10-2006, 16:14
In ogni caso parallels è un ambiente "chiuso", volendo si può anche infettare fino alla morte senza però andare a toccare i dati di OS X.
L'unico dubbio che mi viene è se uno condivide delle cartelle fra Win e Mac OS :confused:
Beh credo che un file infettato con un virus Win con crei problemi a osx.. lo spero almeno! :mbe:
già... se uno condivide... :rolleyes: :D
se quando torni a casa hai voglia di mandarmi un veloce post di aiuto te ne sarei grato! ;) magari anche pvt.
come no ;)
lupodany
05-10-2006, 16:48
come no ;)
ecco qua, scusami se non riscrivo tutto ma ho ritrovato la guida e lì c'è scritto tutto. segui passo passo tutto ciò che riguarda le impostazioni del network.
http://download.parallels.com/GA/Parallels_Desktop_for_Mac_User_Guide.pdf
è più facile così che a rispiegarlo, davvero :)
lupodany
06-10-2006, 07:14
ecco qua, scusami se non riscrivo tutto ma ho ritrovato la guida e lì c'è scritto tutto. segui passo passo tutto ciò che riguarda le impostazioni del network.
http://download.parallels.com/GA/Parallels_Desktop_for_Mac_User_Guide.pdf
è più facile così che a rispiegarlo, davvero :)
Ti ringrazio tantissimo, oggi pomeriggio quando torno da lavoro provo a vedere di far funzionare il tutto... sai com'è devo installa gli aggiornament di win!!!! :doh: :D :D :D
LoveOverclock
06-10-2006, 14:25
Ragazzi...scusate se uso questa discussione ma volevo fare solo una semplice domanda:
con windows xp su parallels posso utilizzare periferiche usb non compatibili con mac?!
lupodany
06-10-2006, 16:04
Ragazzi...scusate se uso questa discussione ma volevo fare solo una semplice domanda:
con windows xp su parallels posso utilizzare periferiche usb non compatibili con mac?!
secondo me si perchè alla fine gli installi i suoi driver e win riconosce la periferica.
Tigertux
08-10-2006, 13:16
ragazzi dormite sereni parallels alla fine emula windows...è un pò come virtual pc ma molto + veloce perchè giustamente emula su intel, dunque un windows che gira su una natività maggiore rispetto a virtual pc!
ad ogni modo è un ambiente chiuso e qndi qnd'anche entri un virus rimane su windows...se si condividono delle cartelle OSX al max diventa un portatore sano...ovvero se vi si insedia un .exe infettato a voi non succede niente, ma se lo passate a qualche amico che ha un pc direttamente con windows, gli potreste creare qualche problemino ;)
ma a voi non cambia niente...cmq ci sono gli antivirus anche per mac...ovviamente solo per controllare appunto se siete portatori sani...non parlerei di infezione effettiva:)
ciao ciao
Non è l'infezione del mac che bisogna temere... quello che intendo è che bisogna stare attenti a che cartelle si condividono.
Se tu condividi la tua Home, in quel momento diventa una cartella di Win. Quindi se win becca un virus che dice "cancella il contenuto di tutte le cartelle", lui cancella anche la tua Home di OS X.
La soluzione è semplice: se dovete passare documenti fra Mac e Win, usate come cartella condivisa una che non contenga nulla di importante, magari creata apposta.
Tigertux
08-10-2006, 15:57
scusa ma è da stupidi condividere tutta la home, che senso ha!?
si parla della condivisione di UNA o 2 cartelle al max non TUTTA la home! :mbe:
e poi, d'altro canto un programmino che cancelli tutto il contenuto di una cartella può essere o un .bat, .jar, .exe insomma un eseguibile...e penso per avviarsi un minimo di doppio click ci voglia!dunque...
Beh credo che un file infettato con un virus Win con crei problemi a osx.. lo spero almeno! :mbe:
Puoi stare sicuro, o meglio lo infetta ma senza risvolti...diciamo che osx è un portatore sano :D
Scusate se faccio un piccolo OT...
[...] è un pò come virtual pc ma molto + veloce perchè giustamente emula su intel, dunque un windows che gira su una natività maggiore rispetto a virtual pc! [...]
Sul sito c'è scritto che parallels " works with Intel-powered Apple " , quindi io che ho un MacMini con processore da 1.25 ghz powerpc g4 devo accontentarmi di virtual pc??
Ciao
scusa ma è da stupidi condividere tutta la home, che senso ha!?e che ne so, la gente è stupida :p
magari dicono "condivido la home così ho tutto a portata di mano"
Massimo87
08-10-2006, 19:21
Scusate se faccio un piccolo OT...
Sul sito c'è scritto che parallels " works with Intel-powered Apple " , quindi io che ho un MacMini con processore da 1.25 ghz powerpc g4 devo accontentarmi di virtual pc??
Ciao
c'è scritto che gira con i PowerPC? no.. allora ti devi accontentare di Virtual PC :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.