PDA

View Full Version : Radeon x1950xtx su xeon non va?


Whirlo
05-10-2006, 05:26
Sto montando in questi giorni una workstation per editing video... la scheda madre è una supermicro x7da8 (uguale alla x7dae, ma con lo scsi) con due processori dual xeon da 3.0 Ghz, 2 Gb di RAM (e il resto lo potete leggere nella mia firma) ho installato la scheda video ati x1950xtx... faccio per acendere il pc, parte, ogni ventola si accende, ma non girano quelle dei processori. Ho provato a collegare la DVI con adattatore VGA ad un monitor, ma non da segni di vita.
La scheda madre necessita come alimentazione di 24pin +4pin +8pin... mi deve arrivare a breve un adattatore che trasforma il molex da 4 in 8pin (per i momento però ne ho collegati 2 da 4) apposta per i sistemi xeon.

Inoltre non posso nemmeno sentire i "beep" nel caso di errore, perchè non riesco a trovare i pin sulla scheda madre per lo speaker.

Cmq almeno la schermata iniziale dovrebbe darmela no?
Forse è per la mancanza del'alimentazione da 4pin? (anche se ho fatto una prova collegando un altro alimentatore e non funziona lo stesso)

Consigli??!

wiltord
05-10-2006, 09:27
puoi provare con un'altra scheda?

Whirlo
05-10-2006, 10:26
puoi provare con un'altra scheda?

Se intendi scheda grafica, no, perchè ne possiedo solo una PCI-E 16x...
Non vorrei che perchè non ho collegato uno dei connettori (o quello da 4pin 12v o quello da 8pin) non fa partire il resto... mi sembra anche strano che non specifichino correttamente sul manuale quali siano i pin per lo speaker da collegare, ma forse perchè avendo preso un case Antec, non è compatibile al 100% con la mobo Supermicro.

Il dubbio rimane però... ci sono due led sulla scheda grafica, uno che si accende se non arriva corrente alla scheda (tramite cavo pci da 6 pin) e l'altro se non connetto il cavo da 8pin alla motherboard... quindi la scheda grafica dovrebbe funzionare correttamente...
I processori mi sono assicurato più volte di averli installati correttamente e portato in basso la levetta in modo da incastrarli.

Cmq i dissipatori dei processori e i due banchi di ram scaldano molto tenendo acceso per un certo periodo il computer (anche se sul monitor non visualizza assolutamente niente)
Dire che è tutto nuovo di zecca, mi sembrerebbe strano che si sia già fottuto qualcosa...non è il primo pc che assemblo, un po' di esperienza in passato l'ho già avuta, ma sinceramente una situazione del genere è la prima volta che mi si presenta (soprattutto non ho mai montato dei processori dual core su una mobo biprocessore)

Qualche suggerimento!? :(