PDA

View Full Version : Forse ho un root kit?

Babel
05-10-2006, 02:26
Ciao,sto lottando da giorni per capire che c'e' nel mio pc,spesso mi cade la connessione,cosa mai accaduta,ho provato ad aprire HijackThis per fare una ricerca ma appena entro nella sua cartella tutto sparisce e mi chiude tutte le cartelle ritornando al desktop,stessa cosa se faccio una ricerca con google,se inserisco come nome HijackThis mi chiude explorer,ho provato a cercare gmer che e' un altro tools per root kit ma accade la stessa cosa,sto provando tutti i tools per trovare l'infezione ma nulla,ho usato anke VirIT eXplorer Lite che epr fortuna aprte ma non trova nulla,o meglio,,ha trovato e rimosso un trojan ma il problema rimane.
Helpp

Kukuzza
05-10-2006, 11:19
prova a fare una scansione con bit-defender e poi con ewido e facci sapere.

Babel
05-10-2006, 13:48
prova a fare una scansione con bit-defender e poi con ewido e facci sapere.

Gia fatto ma nulla,non trovano nulla,solo VirIT eXplorer Lite ha trovato qualkosa ma nulla che risolva il problema,ho provato anke Spyware Terminator ma senza risultato,il pc risulta pulito,ma c'e' di sicuro qualkosa che mi chiude le pagine web sia in explorer che firefox,e' come se ci fosse un comando da qualke parte che appena vede la voce HijackThis oppure gmer sul pc ,,,chiude tutto.

alexvasco
05-10-2006, 16:14
Prova a fare le ricerche qui indicate
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14124581#post14124581

juninho85
05-10-2006, 16:20
prova a leggere questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271721)

Babel
05-10-2006, 21:05
Prova a fare le ricerche qui indicate
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14124581#post14124581

Non ho capito che ricerche dovrei fare dato che mi funziona il regedit.

Babel
05-10-2006, 21:06
prova a leggere questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271721)

Ho letto ma quel trojan non lo tengo,,,,il mio problema e' molto strano,,come se nel mio sistema ci fosse un rootkit che blocca i programmi che potrebbero distruggerlo.Non so piu con che controllare,non lo becco :cry:

juninho85
05-10-2006, 21:12
Ho letto ma quel trojan non lo tengo,,,,il mio problema e' molto strano,,come se nel mio sistema ci fosse un rootkit che blocca i programmi che potrebbero distruggerlo.Non so piu con che controllare,non lo becco :cry:
non sei l'unico...se provi a fare una ricerca trovi anche la soluzione, non più di 2-3 settimane fa un utente ha avuto lo stesso problema ;)

Babel
05-10-2006, 21:14
non sei l'unico...se provi a fare una ricerca trovi anche la soluzione, non più di 2-3 settimane fa un utente ha avuto lo stesso problema ;)
Sto facendo ricerche da un mese,,,,,,ti giuro che non c'e' la faccio piu,,,,

juninho85
05-10-2006, 21:17
Sto facendo ricerche da un mese,,,,,,ti giuro che non c'e' la faccio piu,,,,
mi pare trovi qualcosa nel thread di HJT

Babel
05-10-2006, 23:07
mi pare trovi qualcosa nel thread di HJT

Ok certo il thread di HJT,ho istallato stop dialer tanto per provare,mi dice che c'e' qualkosa nel registro che non gli piace,qualkosa di corrotto,e pure ho scansionato il reg con tanti programmi,me ne consigli uno buono per controllare il reg?

Babel
05-10-2006, 23:15
Dimenticavo ,,se entro nel 3d di HijackThis mi si chiude explorer oppure firefox

juninho85
06-10-2006, 07:47
Dimenticavo ,,se entro nel 3d di HijackThis mi si chiude explorer oppure firefox
allora è proprio lui....dovresti cercare di entrarci con un altro profilo,o al limite prova ad accedere alla rete da modalità provvisoria

Babel
06-10-2006, 13:09
allora è proprio lui....dovresti cercare di entrarci con un altro profilo,o al limite prova ad accedere alla rete da modalità provvisoria

Ho provato gia ad andrare anke come administrator e in modalita' provvisoria ma nulla,sempre la stessa cosa,non mi resta che provare con un'altro hd con windows fresco sopra e scansionare tutto,altrimenti non so che fare,sta di fatto che sto dialer mi avvisa di continuo che c'e' un alaterazione nel registro,e tenendo stop dialer acceso la connessione non cade spesso,ma cmq a volte va in crash anke stop dialer.
:rolleyes:

sampei.nihira
06-10-2006, 14:09
Io ho installato per queste emergenze SOPHOS ANTIROOTKIT nella pen-drive.
Per installare il software nella pen rive devi modificare l'impostazione di default che è C: con la lettera della tua pen-drive.
Per fare lo scan devi copiare la cartella magari sul desktop,fai lo scan e poi elimini tutto,altrimenti ti fà lo scan del disco locale.
Naturalmente lo puoi anche installare normalmente.

Prova e facci sapere.

juninho85
06-10-2006, 14:31
Ho provato gia ad andrare anke come administrator e in modalita' provvisoria ma nulla,sempre la stessa cosa,non mi resta che provare con un'altro hd con windows fresco sopra e
di continuo che c'e' un alaterazione nel registro,e tenendo stop dialer acceso la connessione non cade spesso,ma cmq a volte va in crash anke stop dialer.
:rolleyes:
stai pure certo che questo problema non ha nulla a che fare con dialer :D