View Full Version : Windows media player e uscita tv
Un saluto a tutti,cercherò di essere il più chiaro possibile.Per vedere i film sulla tv utilizzo un videosender collegato all'uscita tv(scheda ati radeon 9250 o 9600xt).Sul pc vedo le immagini regolarmente mentre sul televisore non vedo le immagini del film all'interno di windows media player.In pratica vedo tutto tranne che "dentro" wmp.Usando una scheda satellitare ho notato che con altdvb se imposto "overlay mixer" per qualsiasi codec non vedo sulla tv(sul pc tutto ok) mentre con "video mixing render 9" nessun problema né su pc né sul televisore.Credo questa ultima informazione serva meglio a capire il mio problema,almeno spero... :D Ciaooo
Non avete qualche consiglio per cercare di risolvere questo mio dilemma?Ciaoo
headroom
09-10-2006, 17:36
prova qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=460218&page=78&pp=20
anche qui:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=265
P.S. io con un videosender collegato ad una 9200se non vedo nulla sulla Tv.
Se risolvi puoi dirmi come hai fatto?
Grazie
Se nn vedi nulla ti consiglio di installare i driver catalyst con il control center,lì trovi le impostazioni per l'uscita tv.Fai qualche prova,dovrebbe andare.Il mio problema è relativo all'interno di WMP,abbastanza assurdo,come ho già scritto sulla tv vedo bene,spero qualcuno abbia un'ispirazione...ciaooo
headroom
10-10-2006, 22:36
Prova così:
Andare nel pannello di controllo impostazioni-->avanzate, poi vai sulla scheda di overlay con la tv collegata e clicki su modalità clonica, sarai sicuramente su standard e se chiedi l'aiuto su questa scelta vedrai che verrai avvertito del fatto che i flussi video verranno visualizzati a pieno schermo solo sul monitor, di conseguenza cambia opzione e scegli modalità "teatro" se vuoi che sulla TV i video siano sempre a schermo intero o "uno su tutti" se vuoi che l'immagine della TV sia sempre la stessa di quella del monitor!
con i catalyst basta andare su displays e attivare l'uscita TV. Occhio che ci deve essere qualcosa di collegato, altrimenti non si può abilitare. A questo punto basta decidere su usare la modalità "clone" o se estendere il desktop su più monitor.
Chicca: abilitando la modalità teatro (theater mode) nelle opzioni sull'overlay quando si usa la modalità clone se si apre un qualunque video con un programma che faccia l'overlay sulla TV lo si vede in full screen, mentre sul monitor lo si può tenere indistintamente in full screen, in finestra o ridotto a icona. Quando si chiude il player sulla tv ritorna il clone del desktop .. una figata!!
Credo che il tuo sia un problema di overlay.
Per poter visualizzare correttamente WinMediaPlayer 9,Winamp3 o qualsiasi altro player video o audio sul televisore, dovresti settare la TV come schermo primario e il monitor come secondario
leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12834263&highlight=player#post12834263
P.S. prova con un'altro player (bsplayer - videolan).
Adesso provo a dare un occhio,per ovviare generalmente uso mediaportal per vedere i film.
Wow,non ci credo,ho sistemato "al volo" spuntando "Same on all" nella voce "Overlay display in clone mode".In modalità "Theater mode" se riduco a icona wmp sulla tv vedo il desktop mentre se lo lascio normalmente in esecuzione sulla tv resta il file riprodotto a schermo intero anche se sul pc ho altre finestre in primo piano.Beh,finalmente una conclusione,se hai qualcosa da chiedermi fai pure,grazie mille del tuo aiuto.Ciaoo
headroom
11-10-2006, 14:00
Non c'è di che aiutarsi è il minimo tra amici (è proprio a quello che servono i forum) :mano:
Al momento ho riformattato il pc.
Nel sistema (XPSP2) non ci sono installati i Catalyst, ma i driver generici della microsoft, se vado nelle propiretà dei driver mi dice versione driver 6.14.10.6462.
Però non ho nessuna impostazione regolabile.
Che versione di Catalyst devo installare?
Approfitto della discussione perchè mi sembra che siate le persone giuste per rispondere ad un quesito che mi pongo da un po' di tempo.
Sul mio portatile ACER ho una scheda video ATI Radeon X700, e spesso connetto la porta TV out con la televisione, usando l'ATI tray semplice che avevo dall'installazione
Non ho mai installato i Catalyst - quindi viaggio con i driver originali della scheda video che ho trovato all'acquisto -, perchè
1) mi sono un po' perso nella marea di versioni che ci sono in giro;
2) ho paura che mi vadano in conflitto con la marea di cose che ho installato successivamente (codec audio - video, compressori e trascodificatori audio e video, driver BDA della scheda di sintonizzazione TV, etc...).
3) di fatto, il tutto mi funziona abb. bene così....
Secondo voi mi perdo qualcosa?
E il timore di conflitti è paranoia, o ha un qualche fondamento - eventualmente verificabile su qualche manuale - sito - etc.?
Grazie in anticipo delle risposte a questi quesiti che, mi rendo conto, sono un po' al limite del filosofico....
Tranfa se tutto ti funziona bene così non credo sia necessario fare qualche modifica.Problemi di conflitti non saprei dirti non conoscendo bene il tuo pc,generalmnete dal vasto utilizzo che hanno non credo che i catalyst possano "scombussolare" qualcosa.
headroom io ho scaricato i 6.5 (ultima versione compatibile con le nostre schede,almeno così dice sul sito dell'ati).Sono quelli con il catalyst control center dove trovi le varie impostazioni abb facilmente.Spero ci sia tutto quello che ti serve.
ciaooooo
Tranfa se tutto ti funziona bene così non credo sia necessario fare qualche modifica.Problemi di conflitti non saprei dirti non conoscendo bene il tuo pc,generalmnete dal vasto utilizzo che hanno non credo che i catalyst possano "scombussolare" qualcosa.
Grazie della risposta, il buon senso mi dice di fare così, anche se un minimo di curiosità..... :D
headroom
11-10-2006, 21:56
headroom io ho scaricato i 6.5 (ultima versione compatibile con le nostre schede,almeno così dice sul sito dell'ati).Sono quelli con il catalyst control center dove trovi le varie impostazioni abb facilmente.Spero ci sia tutto quello che ti serve.
ciaooooo
Scaricati i 6.5 ecco il risultato collegando il tv-out (video composito ) al televiewer, ho anche provato a forzare la tv ma sul tv sempre schermo nero:
http://img244.imageshack.us/img244/599/tv1rb6.jpg
Please help me, Grazie.
P.s ho provato a collegare il tv-out fisicamente a una tv e funziona.
Io per il desktop 2 uso la modalità clone,vedi se riesci ad attivarla.
Nella finestra sotto,"selected display on" ho le impostazioni del monitor,non della tv.Fammi sapere,ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.