PDA

View Full Version : Problemino con Roper MODEM ADSL2/2+

ontheroad23
05-10-2006, 01:31
Ciao ragazzi qualcuno può darmi una mano?
Ho compera l'oramai noto modem Roter ADSL2/2+ (ROADSL2P-EU) tutte le applicazioni funzionano, solo due cose non mi quadrano.

1) Io ora l'ho collegato con il cavetto USB, era meglio collegarlo con il cavetto di rete? è più veloce??? cosa ne dite.
2) configurando in modo standard la connessione del mio abbonamento Alice 20 mega si connette ma la velocità di download è pari a 2 Mbit/s :(((( come mai? dipende dalla linea? o dalla configurazione?

Grazie
FAbry

tutmosi3
05-10-2006, 09:29
Per il collegamento ti faccio un ragionamento che ti porterà alla conclusione da solo.
Un router ha al suo interno un firmware, cioè una specie di sistema operativo che sovraintende alle funzioni del router, questo programma è raggiungibile su WEB GUI digitando http://IP_Router e facendo login.
Quindi per far andare il router è solo necessario avere una scheda di rete e collegarci il router con il cavo LAN in dotazione.
Se lo metti USB hai bisogno dei driver che vanno ad appesantire (seppure di poco) il sistema.
Ciao

ontheroad23
05-10-2006, 14:25
Ok, si ho capito.....

Ma qualcuno di voi forumer oltre ad usare questo modem, ha anche l'abbonamento internet Alice 20 mega?
Come funziona? a che velocità è il download?
C'è qualche settaggio particolare che mi consigilate per migliorare la connessione?

Grazie

tutmosi3
05-10-2006, 15:27
Ok, si ho capito.....

Ma qualcuno di voi forumer oltre ad usare questo modem, ha anche l'abbonamento internet Alice 20 mega?
Come funziona? a che velocità è il download?
C'è qualche settaggio particolare che mi consigilate per migliorare la connessione?

Grazie

Quello che potevo fare, l'ho fatto.
Non ho la 20 mb/s.
Ciao