View Full Version : P4 3,2 ghz temperatura altalenante
ciao ragazzi mi sapete dire perchè il mio P4 3,2 ghz spesso sale di temperatura (mai sopra i 65 gradi cmq) con conseguente incremento di velocità della ventola che lo raffredda (fino a 4000 giri)
E' normale questa discontinuità di temperatura?
potrebbe esserci qualcosa che non va? Help
Luca Pitta
05-10-2006, 06:58
Probabilmente perchè aumenta il lavoro del processore che quindi scalda di più.
Pitta
berto1886
05-10-2006, 20:02
Se hai il dissy stock, cambialo cn un buon dissy ciao
Probabilmente perchè aumenta il lavoro del processore che quindi scalda di più.
Pitta
si ma capita anche quando il computer è in stand by mentre scarica dal mulo...
Se hai il dissy stock, cambialo cn un buon dissy ciao
cos'è un dissy? :mbe:
Luca Pitta
05-10-2006, 23:06
E' l'abbrevazione di dissipatore, che è quel componente sopra al processore che è accompagnato da una ventola per il suo raffreddamento.
Per le verifche del tuo problema, anche quando scarichi, tieni sempra aperto task manager: da li potrai vedere, se il tuo processore aumenta il lavoro oppure no. Anche se stai solo scaricando, non è detto che ci siano degli eseguibili "sotto" che lavorano e che quindi sfruttano il procio.
Pitta
ho scoperto che il processore non c'entra nulla...
poco fa mentre giocavo a superbike riding challenge sentivo la ventola su di giri... ad un certo punto compare una schermata blu e il computer si blocca...
riavvio... apro il programma di diagnosi della scheda madre etc...
e ho visto che la temperatura del sistema 2 è arrivata a 125 gradi....
cioè oltre la soglia...
ho spento subito, l'ho lasciato 10 minuti spento, lo riavvio e adesso il valore è tornato normale a 40 gradi...
che può essere successo?
come ovviare?
avrò fatto danni?
berto1886
07-10-2006, 11:01
E' l'abbrevazione di dissipatore, che è quel componente sopra al processore che è accompagnato da una ventola per il suo raffreddamento.
Per le verifche del tuo problema, anche quando scarichi, tieni sempra aperto task manager: da li potrai vedere, se il tuo processore aumenta il lavoro oppure no. Anche se stai solo scaricando, non è detto che ci siano degli eseguibili "sotto" che lavorano e che quindi sfruttano il procio.
Pitta
Grazie per il supporto luca :D
Luca Pitta
08-10-2006, 00:10
Grazie per il supporto luca :D
:ciapet:
Pitta
Luca Pitta
08-10-2006, 00:12
ho scoperto che il processore non c'entra nulla...
poco fa mentre giocavo a superbike riding challenge sentivo la ventola su di giri... ad un certo punto compare una schermata blu e il computer si blocca...
riavvio... apro il programma di diagnosi della scheda madre etc...
e ho visto che la temperatura del sistema 2 è arrivata a 125 gradi....
cioè oltre la soglia...
ho spento subito, l'ho lasciato 10 minuti spento, lo riavvio e adesso il valore è tornato normale a 40 gradi...
che può essere successo?
come ovviare?
avrò fatto danni?
Cerca di scoprire cosa scalda così tanto prima di friggere la MB. Verifica che l'eventuale dissipatore dia pulito e messo bene.
Pitta
berto1886
08-10-2006, 10:56
Già... il sistema di raffreddamento deve sempre essere efficente perchè il tutto possa funzionare bene ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.