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View Full Version : T.Net - una ottima azienda ma i tempi...


TheMash
04-10-2006, 23:32
Come da oggetto ragazzi...
Il 5 agosto abbandono ufficialmente tin.it per passare a nuovo operatore.
E la mia scelta, dopo accurate ricerche, valutando tutti i possibili provider decenti è caduta su T.Net.
Ho scelto la 1280/256 in fast path, per quello che ci devo fare va bene...
Se avessi saputo che dovevo tribolare così tanto..
ma andiamo con ordine.
Dopo il 5 agosto ho dovuto attendere che disattivassero la portante per permettermi di passare al nuovo provider.
I giorni trascorrevano e la portante non la disattivavano.
Scrissi un'email al servizio clienti Tin.it e il giorno dopo la portante era disattivata!
E da li inizia l'avventura.
Mando i moduli T.Net per il nuovo abbonamento (questo poco prima di ferragosto) e fin qui resto in attesa.
Mi ricontattano dopo poco tempo, una gentile signorina per inviarmi il modulo per pagamento con carta di credito, che avevo scelto personalmente nel modulo apposito.
Questo il 29 agosto.
Successivamente, intorno al 6 settembre e il 9 settembre prelevano le due mensilità anticipate, come da contratto.
Attendo, attendo attendo, chiamo il servizio clienti, che a quanto ho capito a volte risponde da CAtania e a volta da Padova (leggetevi com'è dislocata l'azienda sul sito)...
Mi dicono all'inizio due settimane..attendiamo.
Passate due settimane li richiamo: mi dicono un'altra settimana.
Non attendo una settimana ma 4 giorni e chiedo come mai ancora non si sa niente. Chiedo di inoltrare un sollecito per l'attivazione ,perchè come sappiamo è lavoro della Telecom, che deve settare la linea sul DSLAM in centrale.
Attendo 5 giorni e richiamo per avere notizie:mi comunicano che la pratica del sollecito (o dell'attivazione della linea in generale, non l'ho capito) ancora non era partita e che quindi occorreva un'altra settimana per avere responso.
Questa settimana scade questo venerdì. Ora io.. dopo 1 mese e forse molto di più di lavorare con una 56k fasulla (quando va bene si connette a 33.6, scaricando a 2 kb al secondo) e di risposte date da un'altra signorina alquanto scarne e schive..cosa cavolo dovrei fare?
Intanto il sistema automatico mi avvisò 1 settimana fa che a metà mese ci sarà l'altra mensilità.. la terza visto che le prime due le ho pagate anticipate e ancora non le ho viste. Inoltre davano l'offerta che i primi due mesi erano gratuiti.
Che devo fare secondo voi? Io avevo in mente di telefonare domani, giovedì, e se nno ho unar isposta soddisfacente chiedo di passarmi qualche responsabile e che se non attivano la linea entro 5 giorni lavorativi mi rifiuterò di pagare future mensilità e se dovesse protrarsi la cosa disdire il contratto e farmi risarcire le prime due mensilità non godute.
Ma vorrei un vostro prezioso consiglio prima di fare azioni avventate. Grazie!
Spero di poter tornare presto sopra il megabit, non ce la faccio più..

TheMash
04-10-2006, 23:37
E aggiungo, un mio amico ha ordinato una adsl Tele2 da 640, la classica, la base, la più fitusa, e in 2 settimane (DUE) riceve cd autoinstallante a casa, con i dati di connessione e la linea attiva!!!
Vi sembra normale? Tele2 è sempre una linea Telecom wholesale...penso anche questa di Tnet... perchè tutta questa differenza di tempo??

tutmosi3
05-10-2006, 09:37
Io non ti do nessun consiglio in merito però suggerisco di editare il titolo.
Non mi pare proprio che T.Net sia un'ottima azienda.
Il senso del titolo dice che T.Net è fodamentalmente OK ma ci sono dei piccoli punti da migliorare, questo non mi pare esatto.
Non tutto è colpa loro ma è T.Net il tuo referente al momento, non Telecom.
Ciao

TheMash
05-10-2006, 10:41
Ciao,
non capisco perchè dovrei editare il titolo solo perchè non sei d'accordo con la mia valutazione...
Per me è un ottima azienda, tra le prime in Italia. Ma veniamo al dunque,cioè sul perchè sto avendo questi problemi.
Ho chiamato stamattina la sede di Catania di T.Net, mi ha risposto la solita signorina di cui oramai so il nome come fosse mia sorella, che mi ha comunicato che la Telecom ha dato praticamente dato un KO per l'attivazione della mia linea.
Lo avrei supposto. Telecom si ostina a collaborare come sempre.
Quali possono essere le cause di un KO?
Comunque ho chiesto di farmi parlare con qualche tecnico o con l'amministrazione subito dopo, e la signorina mi ha detto che risponderanno alla mail che ho inviato ieri sera direttamente gli amministratori. Speriamo bene.
Per concludere mi ha rassicurato che non devo preoccuparmi e che entro la settimana prossima sarà tutto attivo,hanno utilizzato un'altra via per richiedere l'attivazione (minacce? :D).
Intanto io alla fine della chiamata, molto cordialmente ma non per questo con fare incerto ho minacciato che se comunque entro la prossima settimana non succedesse nulla avrei sicuramente preso provvedimenti tramite vie legali.
Non so se prendermela con T.Net o con Telecom. Ma sicuramente T.Net nel vedersi magagne legali sulla sua job history non starà di certo con le mani in mano.
Spero che si diano una mossa.