TheMash
04-10-2006, 23:32
Come da oggetto ragazzi...
Il 5 agosto abbandono ufficialmente tin.it per passare a nuovo operatore.
E la mia scelta, dopo accurate ricerche, valutando tutti i possibili provider decenti è caduta su T.Net.
Ho scelto la 1280/256 in fast path, per quello che ci devo fare va bene...
Se avessi saputo che dovevo tribolare così tanto..
ma andiamo con ordine.
Dopo il 5 agosto ho dovuto attendere che disattivassero la portante per permettermi di passare al nuovo provider.
I giorni trascorrevano e la portante non la disattivavano.
Scrissi un'email al servizio clienti Tin.it e il giorno dopo la portante era disattivata!
E da li inizia l'avventura.
Mando i moduli T.Net per il nuovo abbonamento (questo poco prima di ferragosto) e fin qui resto in attesa.
Mi ricontattano dopo poco tempo, una gentile signorina per inviarmi il modulo per pagamento con carta di credito, che avevo scelto personalmente nel modulo apposito.
Questo il 29 agosto.
Successivamente, intorno al 6 settembre e il 9 settembre prelevano le due mensilità anticipate, come da contratto.
Attendo, attendo attendo, chiamo il servizio clienti, che a quanto ho capito a volte risponde da CAtania e a volta da Padova (leggetevi com'è dislocata l'azienda sul sito)...
Mi dicono all'inizio due settimane..attendiamo.
Passate due settimane li richiamo: mi dicono un'altra settimana.
Non attendo una settimana ma 4 giorni e chiedo come mai ancora non si sa niente. Chiedo di inoltrare un sollecito per l'attivazione ,perchè come sappiamo è lavoro della Telecom, che deve settare la linea sul DSLAM in centrale.
Attendo 5 giorni e richiamo per avere notizie:mi comunicano che la pratica del sollecito (o dell'attivazione della linea in generale, non l'ho capito) ancora non era partita e che quindi occorreva un'altra settimana per avere responso.
Questa settimana scade questo venerdì. Ora io.. dopo 1 mese e forse molto di più di lavorare con una 56k fasulla (quando va bene si connette a 33.6, scaricando a 2 kb al secondo) e di risposte date da un'altra signorina alquanto scarne e schive..cosa cavolo dovrei fare?
Intanto il sistema automatico mi avvisò 1 settimana fa che a metà mese ci sarà l'altra mensilità.. la terza visto che le prime due le ho pagate anticipate e ancora non le ho viste. Inoltre davano l'offerta che i primi due mesi erano gratuiti.
Che devo fare secondo voi? Io avevo in mente di telefonare domani, giovedì, e se nno ho unar isposta soddisfacente chiedo di passarmi qualche responsabile e che se non attivano la linea entro 5 giorni lavorativi mi rifiuterò di pagare future mensilità e se dovesse protrarsi la cosa disdire il contratto e farmi risarcire le prime due mensilità non godute.
Ma vorrei un vostro prezioso consiglio prima di fare azioni avventate. Grazie!
Spero di poter tornare presto sopra il megabit, non ce la faccio più..
Il 5 agosto abbandono ufficialmente tin.it per passare a nuovo operatore.
E la mia scelta, dopo accurate ricerche, valutando tutti i possibili provider decenti è caduta su T.Net.
Ho scelto la 1280/256 in fast path, per quello che ci devo fare va bene...
Se avessi saputo che dovevo tribolare così tanto..
ma andiamo con ordine.
Dopo il 5 agosto ho dovuto attendere che disattivassero la portante per permettermi di passare al nuovo provider.
I giorni trascorrevano e la portante non la disattivavano.
Scrissi un'email al servizio clienti Tin.it e il giorno dopo la portante era disattivata!
E da li inizia l'avventura.
Mando i moduli T.Net per il nuovo abbonamento (questo poco prima di ferragosto) e fin qui resto in attesa.
Mi ricontattano dopo poco tempo, una gentile signorina per inviarmi il modulo per pagamento con carta di credito, che avevo scelto personalmente nel modulo apposito.
Questo il 29 agosto.
Successivamente, intorno al 6 settembre e il 9 settembre prelevano le due mensilità anticipate, come da contratto.
Attendo, attendo attendo, chiamo il servizio clienti, che a quanto ho capito a volte risponde da CAtania e a volta da Padova (leggetevi com'è dislocata l'azienda sul sito)...
Mi dicono all'inizio due settimane..attendiamo.
Passate due settimane li richiamo: mi dicono un'altra settimana.
Non attendo una settimana ma 4 giorni e chiedo come mai ancora non si sa niente. Chiedo di inoltrare un sollecito per l'attivazione ,perchè come sappiamo è lavoro della Telecom, che deve settare la linea sul DSLAM in centrale.
Attendo 5 giorni e richiamo per avere notizie:mi comunicano che la pratica del sollecito (o dell'attivazione della linea in generale, non l'ho capito) ancora non era partita e che quindi occorreva un'altra settimana per avere responso.
Questa settimana scade questo venerdì. Ora io.. dopo 1 mese e forse molto di più di lavorare con una 56k fasulla (quando va bene si connette a 33.6, scaricando a 2 kb al secondo) e di risposte date da un'altra signorina alquanto scarne e schive..cosa cavolo dovrei fare?
Intanto il sistema automatico mi avvisò 1 settimana fa che a metà mese ci sarà l'altra mensilità.. la terza visto che le prime due le ho pagate anticipate e ancora non le ho viste. Inoltre davano l'offerta che i primi due mesi erano gratuiti.
Che devo fare secondo voi? Io avevo in mente di telefonare domani, giovedì, e se nno ho unar isposta soddisfacente chiedo di passarmi qualche responsabile e che se non attivano la linea entro 5 giorni lavorativi mi rifiuterò di pagare future mensilità e se dovesse protrarsi la cosa disdire il contratto e farmi risarcire le prime due mensilità non godute.
Ma vorrei un vostro prezioso consiglio prima di fare azioni avventate. Grazie!
Spero di poter tornare presto sopra il megabit, non ce la faccio più..