View Full Version : Radeon X800 GTO2 VIVO e Catalyst 6.9...non vedo niente sulla tv
ciao a tutti, scusate la domanda da 1 milione di dollari ma non riesco a risolvere sto maledetto problema!!
In occasione di una formattazione, quindi ora il pc è pulito ecc ecc, ho aggiornato i driver catalyst dalla versione 6.6 alla 6.9........ora mi ritrovo con questo problema: io ho anche una televisione LCD con presa VGA collegata alla x800gto2vivo (la scheda ha dietro 2 connessioni DVI non una vga e una divi come in molte foto che si trovano in rete!!!) in firma e con i driver 6.6 non c'era nessun problema estendendo il desktop sulla tv per vedere i film, ma con questi nuovi non me lo fa fare....ho provato di tutto...invertire le prese sulla scheda, avviare con la tv accesa, spenta, staccata insomma tutto...mi identifica il mio monitor come primario e fin li tutto bene ma la TV mi dice NO SIGNAL e sui driver me la riconosce, mi dice che ha trovato un "Digital Panel TV (Estended)" come diceva anche con i 6.6 ma non mi fa vedere niente sulla tv....non capisco perchè!!! qualcuno ne sa qualcosa??? :) :) sono abbastanza disperato dato che io col pc gioco e guardo film quindi il 50% del suo utilizzo viene precluso se non posso trasferire il segnale da una parte all'altra..... :) :)
Grazie a tutti in anticipo!!
nessuno che mi aiuta per favore??? :( :(
rimetti i 6.6
i 6.9 hanno già dimostrato ampiamente i loro difetti e bug :(
rimetti i 6.6
i 6.9 hanno già dimostrato ampiamente i loro difetti e bug :(
nel frattempo ho provato e lo fanno anche i 6.8.....mi sa che aspetterò i 6.10 o anche successivi e vedremo di sistemare!! sembra strano che non sia successo a nessuno sta cosa!!!
nel frattempo ho provato e lo fanno anche i 6.8.....mi sa che aspetterò i 6.10 o anche successivi e vedremo di sistemare!! sembra strano che non sia successo a nessuno sta cosa!!!
non ho ancora avuto tempo di provare con la x1900gt, ma mi hai incuriosito, quindi appena ho tempo ci proverò
fammi sapere come va!!! magari nel frattempo escono i 6.10!! la beta mi sembrava già uscita se non erro!! :) :)
mi sa che è stata levata per essere fixata..
il link non va più e sul sito di ati non si vede.. :(
cmq non so quando potrò provare...devo ritrovare scart e acessori :)
io intanto ora non fromatto e non ho voglia di toccare niente che sto giocando a FEAR, ma la prima volta che formatto se non ho urgenza li riprovo tutti dai 6.6 sino a quelli a cui saremo arrivati per vedere se mi si è rotto qualcosa improvvisamente o se sono veramente i driver (penso più la seconda dato che la tv funziona benissimo e che se la collego da sola senza il monitor sulla prima uscita funziona!!)
attila98
06-10-2006, 14:10
Ciao, ti scrivo perchè da lunedì sera ho acquistato una ASUS ATI X800 TVD ViVo, e da allora stò perdendo soltanto il sonno!
L'ho presa per sostituire una ATI RAGE Fury Pro 128 ViVo da 32mega, ormai bistrattata dai giochi, ma che avesse cmq la funzionalità Video IN, visto che al PC ho collegato DVD, VHS e DTT.
Ieri, in sequenza, avevo installato i Catalyst 6.9 (senza CCC), poi le directX 9.0C, il driver di catturavideo della ATI WDM, ed l'ATI Media Center 9.15. Sai che mi accade? che selezionando l'iconcina "ATI TV" mi dice che non può avviare il dispositivo (e fin quì ci siamo, perchè la scheda non ha il sintonizzatore) però accedendo alle impostazioni, non mi fà nè selezionare la scheda T200 come periferica di acquisizione e soprattutto mi dice che il driver di cattura per windows (ATI WDM) non risulta installato nè ci sono richiami nel registro di configurazione! Ma non è possibile! L'ho pure scaricato come file a sè stante, l'ho reinstallato manualmente, ho riavviato il PC. Niente!
Insomma, non partiva!
Allora, mi son girate le scatole, ho disinstallato tutti i driver anche con il programmino apposito per eliminare tutti i residui nel registro di configurazione e sono ripartito:
DirectX 9.0C - Frameworks 1.1 - Frameworks 2.0 - Frameworks Language Pack - Catalyst 6.9 (solo driver video) - ATI WDM (manualmente) - ATI Tools.
A questo punto ho riavviato varie volte, ho installato il programma Virtual VCR ed eseguendo i vari settaggi finalmente è apparso il segnale in ingresso.
Su suggerimento esterno, ho installato il Nero 7 Ultra, e tramite NeroVision riesco finalmente a vedere qualcosa. Da notare che il cavetto che adopero è
quello in composito, perchè mettendone uno S-Vhs e settandolo in quel modo vedo tutto in bianco e nero.
Ma la cosa più fastidiosa è: avendo due hdd con S.O. separato, entrambe XP SP2, ho provato a rifare le stesse operazioni anche sull'altro..ma non c'è assolutamente verso di vedere qualcosa! Il NeroVision apre la schermata dicendo che non c'è nessun segnale in ingresso, e le due iconcine a destra per impostare la TV e l'AUDIO sono in grigio, disattivate. ma che può essere?
Possibile che nemmeno il programma ASUS VCR Digital si trovi più nel cd di installazione, pur essendo citato nel manuale? E nemmeno esiste più la funzione "Video IN" che avevo sul Media Center 7.2?
E' assurdo avere delle schede ViVo e sapere che nemmeno la casa produttrice si preoccupa di creare software e driver semplicemente per vedere un segnale di ingresso in FULL SCREEN senza dove installare fil evari in 7 passaggi!
ciao
ho provato la funzione vivo sulla x1900gt e funziona molto bene con i catalyst 6.8.
Ho fatto il test su windows xp 64bit e senza audio, tanto interessante era il vidoe.
Ho usato il programma Media Blaze pro che tra l'altro fa anche cattura video e ha moltissime opzioni.
Funziona bene e i video registrati mi sembrano addiritura migliori che sulla X800 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.