PDA

View Full Version : e-commerce... un consiglio grazie

miracle77
04-10-2006, 22:39
Ciao,
vorrei aprire un negozio online e vorrei sapere quale pacchetto conviene acquistare:

www.oscommerce.it
www.spaziohosting.it
www.speedy-shop.com

Potete dare un'occhiata e darmi un consiglio su quale è meglio prendere, considernado le diverse caratteristiche offerte?

Grazie

miracle77
05-10-2006, 13:12
Nessuno ha 5 minuti da dedicarmi...
è importante
grazie

Xalexalex
05-10-2006, 13:26
Scusa. :ave:
Chiedo venia. :ave: :ave:
Mi sono dimenticato :stordita:
Oscommerce cmq e sempre rulla http://www.drusie.com/forum/images/smiles/rulez.gif

TorpedoBlu
05-10-2006, 13:55
se vuoi a prezzo concorrenzial il sito lo facciamo a mano

Xalexalex
05-10-2006, 17:13
Giusto :sisi:

miracle77
05-10-2006, 18:14
quale sarebbe il prezzo concorrenziale? e con quali caratteristiche?
mi serve una risposta urgente, perchè dobbiamo essere online molto presto

Xalexalex
05-10-2006, 18:53
quale sarebbe il prezzo concorrenziale? e con quali caratteristiche?
mi serve una risposta urgente, perchè dobbiamo essere online molto presto
Ma si fa aggratisse...
Tu compri il dominio e si installa OsCommerce a mano... Solo che non penso di poterlo fare io perchè sono malpreso questo periodo...

TorpedoBlu
07-10-2006, 09:12
Ma si fa aggratisse...
Tu compri il dominio e si installa OsCommerce a mano... Solo che non penso di poterlo fare io perchè sono malpreso questo periodo...

certo, continuamo ad usare pacchetti gia pronti, tutti i siti sono uguali ormai, e la fantasia, la flessibilità vanno a farsi fottere.
io sviluppo siti web a mano e da zero, non punto a stupire con "effetti speciali" ma a fare un lavoro su misura, senza roba in più che può risultare superflua.

Poi nulla da dire a chi usa pacchetti gia pronti/surgelati/4 salti in padella e via discorrendo.. ma la differenza con un lavoratore che ti fa un lavoro su misura c'è.

Xalexalex
07-10-2006, 12:32
certo, continuamo ad usare pacchetti gia pronti, tutti i siti sono uguali ormai, e la fantasia, la flessibilità vanno a farsi fottere.
io sviluppo siti web a mano e da zero, non punto a stupire con "effetti speciali" ma a fare un lavoro su misura, senza roba in più che può risultare superflua.

Poi nulla da dire a chi usa pacchetti gia pronti/surgelati/4 salti in padella e via discorrendo.. ma la differenza con un lavoratore che ti fa un lavoro su misura c'è.
Si anche io.
Però non aggratisse :fagiano:

miracle77
07-10-2006, 13:39
si, ma della cosa principale non ne parlate...

Quanto costa il fastidio?
Quali le caratteristiche?

grazie

TorpedoBlu
07-10-2006, 15:40
allora il costo del lavoro dipende dalla mole del lavoro stesso, i parametri sono:

-veste grafica
-grandezza database
-popolazione database
-sviluppo parte amministrativa/ordini/gestione prodotti
-newsletter
-posizionamento sito in motori di ricerca
-sviluppo parte di pagamenti automatici (bonifici/pagamenti carta di credito)
-gestione utenti/newsletter

chiaramente non è detto che tu sia interessato a tutto, diciamo che per un eCommerce base base no vai certo sotto i 400/500Euro, penso nessuno ti propone qualcosa a meno (se si inizierei a preoccuparmi) menter per un lavoro tutto compreso e ben curato oltre che a richiedere qualche mese si va sui 2000/3000Euro.

poi dipende come gestire l'iva se a fattura o come lavoro a progetto/cosulenza, io ho la fortuna di lavorare con un ex collega di università che è un amico e con cui mi vedo sempre, di simulare i lavori in università e di poter avere meno spese in quanto siamo giovani informatici con nozioni di economia e marketing (non programmatori e basta)

ti ripeto sono prezzi di mercato (anzi da amico) se chedi in giro ti sparano anche molto di più, la differenza è che non tutti lavorano allo stesso modo, io mi occuperei interamente di mettere su il sito, il dominio, i documenti, svilupperei le tue idee senza importi le mie scelte e fornirei un assistenza diretta al mio cellulare (o quello del mio collega) praticamente 24ore su 24 (tranne natale :D ), e questo è un bel valore aggiunto, il sito è uno strumento per incrementare il tuo business non certo un costo a perdere, ti serve per fare statistiche sulle tue vendite, per capire dove correggere il tiro e dove impiegare più forze.

se sei interessato mandami una mail con una descrizione più precisa del progetto, del materiale in tuo possesso, e di quello da sviluppare assieme, e io ti faccio in forma amichevole un preventivo informale.

ti chiedo solo di mandarmelo appena puoi in quanto siamo abituati a seguire poche aziende per volta per offrire un servizio decente ( e a non prendere 10 lavori che risulterebbero discontinui e confusionari)

Xalexalex
07-10-2006, 20:39
si, ma della cosa principale non ne parlate...

Quanto costa il fastidio?
Quali le caratteristiche?

grazie
Se vuoi solo l'installazione di OsCommerce su un tuo dominio comprato... Mi offrirai un caffè se mai ci vedremo ^^....
I vantaggi che ha sono:
-è gratis;
-grande community ->risoluzione problemi, aiuto su qualche caratteristica etc...
-i bug saltano fuori e vengono corretti in ogni release;
-ha enormi potenzialità (probabilmente superiori a quelle che richiedi tu anche)...
Ciaps!
Alex

Xalexalex
07-10-2006, 21:05
Aggiungo che forse, ora come ora, ti consiglio più Joomla+Virtuemart che OsCommerce...

miracle77
08-10-2006, 17:02
Aggiungo che forse, ora come ora, ti consiglio più Joomla+Virtuemart che OsCommerce...
Ciao,
ho scaricato joomlae php
ho scompattato joomla, l'ho copiata nella cartella www di php, ho aperto localhost ho iniziato l'installazione, ma user e pass mi dice che sono sbagliate
ho prvato root e spazio, root e root, root e vuoto, il nome dell'account, administartor, ma niente
come si fà
grazie

Xalexalex
08-10-2006, 17:39
Ciao,
ho scaricato joomlae php
ho scompattato joomla, l'ho copiata nella cartella www di php, ho aperto localhost ho iniziato l'installazione, ma user e pass mi dice che sono sbagliate
ho prvato root e spazio, root e root, root e vuoto, il nome dell'account, administartor, ma niente
come si fà
grazie
Hai installato MySql vero? :D