PDA

View Full Version : Quale Browser

RandyOrton
04-10-2006, 22:11
Salve.
Dato che con IE stò avendo un pò di problemi (si blocca improvvisamente), vorrei passare a qualche altro browser, che possibilmente si integri bene con windows,che supporti tutti i plug-in (slideshow,shockwave flash,css, ecc...) con un'interfaccia abbastanza professionale e accessibile. Sapreste consigliarmi qualcuno ? Grazie 1000 :D

eolus
04-10-2006, 22:55
www.mozillaitalia.org
mozilla-firefox

Vale76
04-10-2006, 23:25
www.opera.com :D :cool:

MiVida
04-10-2006, 23:34
www.mozillaitalia.org
mozilla-firefox http://imagehost.biz/ims/pictes/209113.gif
Quoto

tutmosi3
05-10-2006, 09:38
Opera e Firefox sono ottimi entrambi.
A me piace di più Opera ma è solo una preferenza personale.
Ciao

Leron
05-10-2006, 10:25
Salve.
Dato che con IE stò avendo un pò di problemi (si blocca improvvisamente), vorrei passare a qualche altro browser, che possibilmente si integri bene con windows,che supporti tutti i plug-in (slideshow,shockwave flash,css, ecc...) con un'interfaccia abbastanza professionale e accessibile. Sapreste consigliarmi qualcuno ? Grazie 1000 :D
le scelte in genere ricadono soprattutto su Firefox o Opera, comunque ti elenco qui di seguito le caratteristiche fondamentali dei browser più usati in windows

Firefox

è open source, la sua caratteristica fondamentale è la sua duttilità: tramite le estensioni e una interfaccia appositamente studiata permette di crearsi il PROPRIO browser con tutte le caratteristiche che si vogliono e DOVE si vogliono.
Possiede caratteristiche di usabilità che nessun altro browser riesce a ottenere, cose che lo rendono drasticamente comodo
è un browser sicuro (estremamente più sicuro di internet explorer) e veloce nel rendering.
La sua natura "configurabile" da contro lo rende un filino acerbo di base (se confrontato con opera ad esempio (è comunque un altro pianeta rispetto a IE che, diciamocela, è un browser medievale PESSIMO secondo tutti i punti di vista)
Attualmente puoi trovare la versione RC1 di Firefox 2.0 che integra il salvataggio delle sessioni, naturalmente i tab, blocco popup, gestione avanzata dei cookie, lettore rss e tanto altro.
Di contro ha il fatto che il suo codice contiene dei bug che ogni tanto comportano dei memory leak che possono arrivare a fargli occupare tanta memoria. Questo problema può essere sentito su computer vecchi.
Adatto a chi vuole crearsi il SUO browser come vuole lui

Opera

Ottimo browser anche questo, ora con licenza Freeware. è molto ricco di default (integra anche un client email e anche un client torrent) ma meno personalizzabile di Firefox
Molto sicuro e veloce, di "contro" è un pochino più schizzinoso delle alternative con il codice, alias hai più probabilità di trovare qualche sito che non si vede bene.
è molto leggero, il più leggero di quelli che prendiamo in considerazione ora.
Diciamo che è adatto a chi non ha voglia di perdere tempo a smanettare

Seamonkey
Open source, E' la continuazione del vecchio progetto Mozilla, da cui poi è nato firefox.
Integra un client email, è abbastanza leggero, ora supporta anche le estensioni. meno personalizzabile di firefox ma più di opera.
possiamo dire che è esattamente una via di mezzo tra firefox e opera come caratteristiche

K-Meleon
Una versione alleggerita di Seamonkey, adatta a PC poco potenti

FinE!
Una versione di Firefox elaborata dal sottoscritto :D di cui a breve arriverà la versione 2.0
in pratica non è altro che la versione originale di Firefox 1.5, ma modificata per SEMBRARE internet explorer
è adatta a chi è "restio" a fare il passaggio, che non vuole soffrire dello "shock" iniziale di vedere un'interfaccia radicalmente diversa dall'amato internet explorer.
in pratica: è firefox, ma sembra IE
integra un "pulsante" per "switchare" tra il motore di rendering di IE e quello di FIrefox, cosa comoda dato che in caso si capiti su una pagina che firefox non vede bene, si può subito vederla con il motore di internet explorer.
lo trovi qui
http://www.top.rebalton.com/pages/download.php

ora non ti resta che provare ;)

PS: non farti scoraggiare dai momenti iniziali: cambiare browser dopo anni che usi IE può essere un po' uno shock :D
il mio consiglio è di provare TUTTI i browser che ti ho elencato per ALMENO qualche giorno prima di fare una scelta: in questo modo potrai farti un'idea precisa ;)

buona navigazione

RandyOrton
05-10-2006, 13:36
Grazie, siete gentili. :-)

Proverò anzitutto FinE! , il fatto che l'interfaccia abbracci IE è molto interessante,dato che mi farebbe comodo mantenere l'interfaccia (e solo quella) del browser che ho usato per molto.
Moltissime grazie ancora per la disponibilità.

ercolino
06-10-2006, 14:57
Firefox 1.5.0.7 è ottimo :D

Per fine mese dovrebbe uscire la versione definitiva di Firefox 2.0

Proprio oggi hanno rilasciato la RC2 in italiano ;)

tutmosi3
06-10-2006, 15:01
...
FinE!
Una versione di Firefox elaborata dal sottoscritto :D di cui a breve arriverà la versione 2.0
in pratica non è altro che la versione originale di Firefox 1.5, ma modificata per SEMBRARE internet explorer
è adatta a chi è "restio" a fare il passaggio, che non vuole soffrire dello "shock" iniziale di vedere un'interfaccia radicalmente diversa dall'amato internet explorer.
in pratica: è firefox, ma sembra IE
integra un "pulsante" per "switchare" tra il motore di rendering di IE e quello di FIrefox, cosa comoda dato che in caso si capiti su una pagina che firefox non vede bene, si può subito vederla con il motore di internet explorer.
lo trovi qui
http://www.top.rebalton.com/pages/download.php
...

Hei Leron ... FinE! sta per Fin to E xplorer?

Ciao

RandyOrton
06-10-2006, 19:12
Hei Leron ... FinE! sta per Fin to E xplorer?

Ciao

Ciao.
FinE stà per Fine is not Explorer! Proprio per intendere che c'è l'interfaccia uguale ad Explorer ma non è quello... ;)

tutmosi3
07-10-2006, 08:45
Ciao.
FinE stà per Fine is not Explorer! Proprio per intendere che c'è l'interfaccia uguale ad Explorer ma non è quello... ;)
Forse non si notava molto il mio ironismo.
Ciao

RandyOrton
07-10-2006, 11:24
Forse non si notava molto il mio ironismo.
Ciao

Infatti... :mbe:

tutmosi3
07-10-2006, 13:11
Sei presente sul forum da 46 messaggi il che ti identifica come utente da poco.
Quindi è logico che tu non sappia che io sono un burlone. Rido e scherzo ogni 5 min. In quell'occasione ero serio già da 5min e 30 sec. Non potevo contnuare. Leron te lo può confermare.

RandyOrton
07-10-2006, 13:34
Sei presente sul forum da 46 messaggi il che ti identifica come utente da poco.
Quindi è logico che tu non sappia che io sono un burlone. Rido e scherzo ogni 5 min. In quell'occasione ero serio già da 5min e 30 sec. Non potevo contnuare. Leron te lo può confermare.

Ah beh :D
Cmq lieto di fare la conoscenza di un burlone, fa sempre bene una risata ogni 5 minuti ;)

tutmosi3
07-10-2006, 13:44
Ah beh :D
Cmq lieto di fare la conoscenza di un burlone, fa sempre bene una risata ogni 5 minuti ;)
So anche rispondere a tono.
Di informatica un po' ne capisco.
Non è che sparo cazz@te in libertà altrimenti nonarrivavao a 8000 e rotti post.
Ciao

albortola
07-10-2006, 15:40
So anche rispondere a tono.
Di informatica un po' ne capisco.
Non è che sparo cazz@te in libertà altrimenti nonarrivavao a 8000 e rotti post.
Ciao
il sottoscritto: 2500 messaggi,niubbo inside :sofico: