PDA

View Full Version : HELP! Non sò che fare!!


X850
04-10-2006, 22:02
Salve a tutti!
Non ho ben capito dove poter mettere il topic ma eccomi qui!!

Sono qui per un problema non grosso, ma di più!!!
Ho una cartella protetta di windows del mio profilo. Ho cancellato le cartelle system 32 e varie tranne la cartella principale user and settings, per un casino successo dopo: Mio fratello ha collegato esternamente un maxtor da 120gb senza infierire sul mio da 160... Poi appena lo ha ricollegato, è successo che mi appare una scritta che non avviava windows per problemi hardware (dico quando avvio il mio hd da 160, perchè mio fratello doveva usare il mio pc per formattare il suo e mi ha detto che questo problema si è riscontrato quando ha collegato il mio... avvertendomi di ripristinare il mio windows xp riscrivendogli soltanto la parte dei file di sistema) o eccetera... non ho capito bene il perchè!

Adesso la cartella mia dove avevo il profilo nell'hd maxtor da 160 l'ho resa in modo che nessuno poteva accedere in parti terze del pc per es. attraverso il guest (insomma, penso che abbiate capito o.O) ma in quella roba ho documenti e dati da ben 35gb che non voglio perdere! >.< non riesco neanche ad accederci al mio profilo perchè mi da accesso negato! non posso ne spostarla, copiarla e rinominarla!!

Se avete programmi utili per sbloccarla siete i miei santi!! Sono disperato a livelli inimmaginabili :cry: :cry: :cry:

Altro particolare: Ora giro su un'altra copia di windows xp, ma la cartella è nel mio hdd anche se non riesco ad entrarci!! Mi appello a voi!

UtenteSospeso
04-10-2006, 23:11
Entra in modalità provvisoria con utente administrator e cambia i permessi alla directory.

PS:
Non è che si è capito granchè quello che hai combinato, system32 è di sistema se sei riuscito a cancellarla non riparte più il pc devi reinstallare windows. Forse ho capito male.

UtenteSospeso
04-10-2006, 23:17
Ecco mi era sfuggito l'ultimo rigo, non è necessario che entri in modalità provvisoria, cambiali anche da modalità normale con un utente che abbia i diritti di amministratore.

rattopazzo
05-10-2006, 10:50
Avevo un problema simile
solo che non riuscivo più ad accedere alla cartella pur essendo administrator
ho risolto andando alla cartella superiore rispetto a quella che non risucivo ad aprire e cambiando la protezione da li.
Visto che si ripercuote su tutte le sottocartelle, anche la sottocartella protetta è tornata ad essere accessibile.

X850
05-10-2006, 10:59
No vabbeh, Utentesospeso, volevo appunto dire che visto che non mi partiva windows e dovevo reinstallare tutti i file di sistema (appunto sul fatto che non lo avviava per problemi hardware) ho agito cosi. Poi in successiva mi riavviava sempre l'installazione di XP... Ma rompendomi le scatole che facesse cosi ho agito alla maniera seguente:

Ho installato XP nel mio stesso HD in un percorso diverso, forse per problemi del cd o altro... Non saprei..
Comunque ho risolto nella mattinata, sei il mio santino!! >.< Adesso ho capito come riuscire a bloccare file e/o cartelle non mie.. Pensa che ero disperato quando tornai da scuola ieri pomeriggio per colpa di mio fratello :D

Potete anche chiuderlo, e grazie ancora!

p.s.: Nemmeno io che avevo privilegi da administrator nel mio nuovo profilo potevo cambiare i permessi alla directory... L'unico modo era come avevi detto tu, perchè io non riuscivo ad accederci dall'XP che era precedentemente accidentato a causa di problemi hardware... Perciò l'unico modo era quello! Grazie ancora! :sborone: :mano: