View Full Version : Cartucce esaurite in meno di una settimana (confermate?)
Mi confermate che le cartucce contenute nel pacco della stampante (comprata una settimana fa - Epson Stylus Photo RX520) si esauriscono in un attimo? Avrò stampato due (due contate) foto e 30-35 fogli documento contenenti testo e qualche immagine.
grazie
Le cartucce in dotazione alla stampante nuova di solito non sono piene completamente :(
diego.82
05-10-2006, 00:59
Le Epson utilizzano parte delle prime cartucce installate per riempire la testina di stampa! per il resto le cartucce dovrebbero essere piene quando te le vendono con la stampante! a meno che non sia dichiarato qualcosa di diverso sulle cartucce stesse! xke se ti dicono che ci sono 13 ml e dentro ce ne sono 5... li potresti anche denunciare per truffa! :D
e poi il software nn sa quanto inchiostro c'è nella cartuccia... lui riconosce la cartuccia nuova, e azzera il livello, e sa quano inchiostro va via per caricare la prima volta la testina e quanto ne va via per stampare le immagii e i documenti!
cmq vedrai che dalle prossime stampe le cartucce dureranno di più.... :cool:
Marco Giunio Silano
05-10-2006, 07:36
Ultimamente sono arrabbiato con i ricambi. Non ho una epson ed è una laser, ma il problema è simile. Un anno addietro compravo i toner e ci stampavo qualche migliaio di copie, oggi è due volte che acquisto il toner (nuovo ed originale!!!!) e dopo neppure 200 copie lo butto via. Qualcosa non torna :uh: costa uguale :what: dura meno :confused: dov'è il trucco?
vabbè, ho dovuto sborsare 35 eurozzi per comprare il pack completo di cartucce.
grazie
Marco Giunio Silano
05-10-2006, 15:20
vabbè, ho dovuto sborsare 35 eurozzi per comprare il pack completo di cartucce.
grazie
beato te, un toner ne costa più di 65
costemar
05-10-2006, 15:59
Mi confermate che le cartucce contenute nel pacco della stampante (comprata una settimana fa - Epson Stylus Photo RX520) si esauriscono in un attimo? Avrò stampato due (due contate) foto e 30-35 fogli documento contenenti testo e qualche immagine.
grazie
...ho una Epson Stylus Color 680 vecchiotta, ma che funziona bene. Circa 6 mesi
fa, più per divertimento che per necessità, sono andato sul sito della casa madre
ed ho scaricato i driver più recenti per quel modello che supportassero XP.
Bene, al momento non ci ho fatto caso, ma poi mi sono reso conto che le cartucce (non originali però), si consumavano al doppio della velocità :eek: :confused: !! Incredibile, ma innegabile, perchè per lavoro devo scaricare ordini a colori, circa 15 - 20 al giorno, sempre simili :( . Due mesi fa ho disinstallato i driver aggiornati, pulito il registro ed installato la stampante con i driver di Win. Tutto tornato come prima :eek: , sono spariti gli avvisi che non usavo ricariche Epson ed il consumo è tornato "normale". Ovviamente le cartucce sono sempre le stesse :Prrr: :D ...Misteri, o bisogna pensare male?
Ciao a tutti.
diego.82
05-10-2006, 21:55
[...] sono spariti gli avvisi che non usavo ricariche Epson ed il consumo è tornato "normale". Ovviamente le cartucce sono sempre le stesse :Prrr: :D ...Misteri, o bisogna pensare male?
Ciao a tutti.
io ho una r220 photo, e ti diro... pure a me rompe le palle la storia degli avvisi!! (ho un sistema continuo...) e poi spua troppo inchiostro sui foglio!! le immagini trapassano! qualcuno sa cosa si puo fare? non credo ci siano driver diversi per la mai.. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.