PDA

View Full Version : Maledetta telecom !


eagle2
04-10-2006, 21:28
fino al 3 Sett ero abbonato a Libero flat che avevo disdetto in tempi utili.
Ci ho impiegato circa 10 gg tra solleciti , reclami etc prima che mi rendessero libera la linea per fare un nuovo contratto per il quale avevo scelto Alice anche seguendo consigli del forum. Faccio richiesta immediata ad Alice flat 640 il 13 Sett. Ebbene, nonostante i ragazzi del call center promettano, ripromettano, sollecitino e reclamino con i tecnici ogni giorno, a tuttoggi la linea non mi è stata attivata. I call center mi dicono che è strano perché non risulta alcun problema ma di promessa in promessa i giorni passano e niente e non si puo' parlare con nessuno tranne che con i call center che mi promettono giorno dopo giorno che tutto verrà sistamato il giorno dopo ! E' una battaglia contro un muro di gomma , ho anche minacciato + volte sia telefonicamente che per email di revocare l'ordine: niente da fare....
Stasera sono arrivato al punto di dire all call center che sono alla canna del gas (tranquilli...) se non mi attivano entro domani ! Che c...o posso fare ???
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Sabù
04-10-2006, 22:15
Ti posso assicurare che è tutto normale.
Vedi, io ho fatto la richiesta per l'attivazione della 20MEGA il 28/07/06 e indovina un'pò quando me l'hanno attivata? Beh dopo più di un mese, esattamente il 3/09/06.
Secondo me dovrebbero attivartela intorno la metà di ottobre se tutto va bene. :)

Springaort
04-10-2006, 22:35
Non ci vedo nulla di strano nel comportamento della telecom, adesso ti racconto la mia...
Avevo alice mega e mi sono deciso a passare alla flat, una telefonata al 187 e il giorno dopo avevano già aggiornato la linea (17 agosto). Tutto era filato liscio, anche troppo, e infatti il 18 agosto mi chiama un tecnico che pensa di dover installare un cavo aggiuntivo a casa mia (perché ho l'isdn). Gli spiego che l'adsl ce l'ho già, ho solo chiesto di cambiare tariffa. Non so che casino hanno combinato, ma nel giro di mezz'ora mi sono ritrovato di nuovo con alice mega e la mia precedente richesta annullata... Una nuova richiesta per Alice flat è stata fatta il 6 settembre. Inoltre la mia connessione è abbastanza instabile, ho fatto la segnalazione al servizio guasti del 187 e sai cosa mi hanno risposto? Che finché non è evaso l'ordine con alice flat loro non possono farci niente! :mad: :eek:
Non ti dico le mail e le telefonate che ho fatto, ma ancora oggi nulla! Io non avrei nessun problema a cambiare provider, ma ho paura di finire dalla padella alla brace.
Mi viene voglia di disdire la linea isdn per ripicca :D
Se non l'hai già fatto, registrati su 187.it così puoi vedere lo stato delle tue pratiche, e naturalmente puoi inondare di mail questi incompetenti.

MiVida
04-10-2006, 23:30
fino al 3 Sett ero abbonato a Libero flat che avevo disdetto in tempi utili.
Ci ho impiegato circa 10 gg tra solleciti , reclami etc prima che mi rendessero libera la linea per fare un nuovo contratto per il quale avevo scelto Alice anche seguendo consigli del forum. Faccio richiesta immediata ad Alice flat 640 il 13 Sett. Ebbene, nonostante i ragazzi del call center promettano, ripromettano, sollecitino e reclamino con i tecnici ogni giorno, a tuttoggi la linea non mi è stata attivata. I call center mi dicono che è strano perché non risulta alcun problema ma di promessa in promessa i giorni passano e niente e non si puo' parlare con nessuno tranne che con i call center che mi promettono giorno dopo giorno che tutto verrà sistamato il giorno dopo ! E' una battaglia contro un muro di gomma , ho anche minacciato + volte sia telefonicamente che per email di revocare l'ordine: niente da fare....
Stasera sono arrivato al punto di dire all call center che sono alla canna del gas (tranquilli...) se non mi attivano entro domani ! Che c...o posso fare ???
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Hai provato a verificare se hai la portante?
In molti casi attivano la linea (portante), ma la comunicazione al cliente, arriva dopo parecchio tempo.......

Shako
05-10-2006, 01:11
un mio amico ha fatto richiesta x Alice 640 ad aprile (tra l'altro e' coperto da tiscali FW e Libero in ULL s'e' andato a impelagare con Telecozze :rolleyes: ) e indovina...gliela devono ancora attivare ! :D

eagle2
05-10-2006, 21:07
Hai provato a verificare se hai la portante?
In molti casi attivano la linea (portante), ma la comunicazione al cliente, arriva dopo parecchio tempo.......


Ma al call center risulta sempre che la mia pratica è'in lavorazione' quindi non attiva e comunque provo ogni sera a collegarmi ma niente da fare.
Ovviamente se mi dicessero che è attiva e non riesco a collegarmi sarebbe un altro dicorso. Forse sarà il mio prossimo calvario !

eagle2
05-10-2006, 21:09
Se non l'hai già fatto, registrati su 187.it così puoi vedere lo stato delle tue pratiche, e naturalmente puoi inondare di mail questi incompetenti.

Già fatto e già spedite e-mail.
Niente da fare :muro:

Springaort
06-10-2006, 10:47
Ogni volta che li contatto ricevo sempre rassicurazioni del tipo "ho inoltrato il sollecito, domani si sistema tutto", addirittura 3 giorni fa mi è stato detto "non si preoccupi, domani verrà contattato dal tecnico". Non ho parole, è una presa per i fondelli. O quelli del 187 non inoltrano nessun sollecito oppure dall'altra parte nessuno li legge. In ogni caso c'è un menefreghismo pazzesco.
E pensare che una volta hanno cercato di vendermi uno di quei pacchetti per vedere le partite e i film con rossoalice...con la connessione che mi ritrovo sarebbero stati soldi buttati via.

nonsenso
06-10-2006, 12:39
e' normale, anche il call center di libero fanno cosi. anzi fanno pure peggio

eagle2
06-10-2006, 21:01
E pensare che una volta hanno cercato di vendermi uno di quei pacchetti per vedere le partite e i film con rossoalice...con la connessione che mi ritrovo sarebbero stati soldi buttati via.


Ehi, cosa vuoi dire ? Che hai Alice e hai problemi di connessione, navigazione o download ?
Ciò significa che oltre all'attesa interminabile mi ritroverò con una linea peggiore di LIbero ?
Ma se tutti al forum giudicano Alice la meno peggio...

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Springaort
07-10-2006, 10:01
Ehi, cosa vuoi dire ? Che hai Alice e hai problemi di connessione, navigazione o download ?
Ciò significa che oltre all'attesa interminabile mi ritroverò con una linea peggiore di LIbero ?
Ma se tutti al forum giudicano Alice la meno peggio...

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Se sei fortunato avrai una linea che funziona correttamente. Io ho Alice da 4 anni e, tranne il solito casino per l'attivazione e un guasto di 4 giorni, mi sono sempre trovato bene. La connessione era stabile anche se non è mai andata oltre i 2 mega (credo dipenda dal cavo e dalla centrale). Per questo ho chiesto il passaggio alla 640. I problemi di perdita della portante li ho avuti solo recentemente, non mi impediscono di navigare, solo non posso sfruttare i vari contenuti in streaming. Quindi niente skype :(

Venice39
07-10-2006, 10:20
.Ehi, cosa vuoi dire ? Che hai Alice e hai problemi di connessione, navigazione o download ?
Ciò significa che oltre all'attesa interminabile mi ritroverò con una linea peggiore di LIbero ?
Ma se tutti al forum giudicano Alice la meno peggio.

Sai il problema qual'è oltre alla totale incompetenza del 187, che ogni volta che telefoni, loro aprono pratiche e per il nuovo regolamento quella pratica di guasto puo stare aperto fino a 96 ore (indipendentemente che sia un festivo o un feriale), morale piu volte telefoni, piu pratiche ti aprono piu tempo passa...., ogni tanto si trova poi il call-centrista buono che chiude tutte le varie pratiche e te ne apre una sola, con una bella descrizione a terminale, e da quella che poi si parte.

Nel tuo caso visto che e passato tutto sto tempo, ti consiglio di fare cosi, telefonare al 187 come avrai notato e puro muro di gomma, come mandare e-mail che non leggono neppure, fai una bella raccomandata a/r (con la ricevuta di ritorno), alla spettabile attenzione di telecom italia presso..... (indirizzo lo trovi sull'ultima bolletta, o sul sito stesso), diffidandoli di attivarti l'adsl dal 5 o piu giorni (lo decidi tu), dal ricevimento della medesima, in caso di non attivazione, richiedi il risarcimento del danno addebintandogli la colpa del mancato adempimento contrattuale di ritardata attivazione, vale a dire i giorni del canone non usufruito, e la minaccia di portarli di fronte al giudice di pace.

Altra cosa, e fare una segnalazione alla agicom, c'e la procedura sul sito, e per altre info ti consiglio un sito che ha aiutato parecchi amici miei che hanno disdetto alice 4 mega quando al tempo dell'upgrade era rimasta 1,2 mega e quei geni del 187 gli dicevano che andava bene cosi perche era FINO a 4 mega.

http://www.aduc.it

Se clicchi sulle lettere di chi scrive e cerchi con la chiave "telecom italia" o "alice adsl", c'e tanta di quella roba che si starebbe giorni a leggerla e chiedersi veramente se siamo un paese industrializzato?

Spero che risolvi la situazione perche adesso c'e anche l'upgrade alla 2 mega (ovvero altro tempo speso, e scuse perche ci sono i lavori), e tutto il contorno dell'operazione spezzatino.

Venice

eagle2
07-10-2006, 13:54
Nel tuo caso visto che e passato tutto sto tempo, ti consiglio di fare cosi, telefonare al 187 come avrai notato e puro muro di gomma, come mandare e-mail che non leggono neppure, fai una bella raccomandata a/r (con la ricevuta di ritorno), alla spettabile attenzione di telecom italia presso..... (indirizzo lo trovi sull'ultima bolletta, o sul sito stesso), diffidandoli di attivarti l'adsl dal 5 o piu giorni (lo decidi tu), dal ricevimento della medesima, in caso di non attivazione, richiedi il risarcimento del danno addebintandogli la colpa del mancato adempimento contrattuale di ritardata attivazione, vale a dire i giorni del canone non usufruito, e la minaccia di portarli di fronte al giudice di pace.

Venice

Gli do tempo un'altra settimana poi scatto

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Springaort
14-10-2006, 18:36
Visto che ottenere qualcosa dalla telecom è diventato impossibile, sto seriamente pensando di cambiare provider. Avete suggerimenti? Più che per le prestazioni a me interesserebbe il lato contrattuale, cioè voglio poter disdire il contratto in qualsiasi momento senza penali (come Alice insomma). Per favore non suggeritemi Libero!

Massimo87
14-10-2006, 19:44
Visto che ottenere qualcosa dalla telecom è diventato impossibile, sto seriamente pensando di cambiare provider. Avete suggerimenti? Più che per le prestazioni a me interesserebbe il lato contrattuale, cioè voglio poter disdire il contratto in qualsiasi momento senza penali (come Alice insomma). Per favore non suggeritemi Libero!
Tiscali o FastWeb :)

eagle2
17-10-2006, 21:41
Gli do tempo un'altra settimana poi scatto

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:


Sono sempre io, quello che ha lanciato il thread.
Devo dire che non sono ancora 'scattato' perché sono
talmente frustrato che non ho più voglia di fare niente.
Siamo il 17 Ottobre e ancora brancolo nel buio.
Telefonate, contatti, incazzature, promessse ...niente, nulla, il vuoto.
Qualcuno conosce qualcuno in quel casino di Telecom che possa
far avanzare la pratica per usare un gergo da tangentopoli ? Grazie.

gherf
17-10-2006, 22:10
Sono sempre io, quello che ha lanciato il thread.
Devo dire che non sono ancora 'scattato' perché sono
talmente frustrato che non ho più voglia di fare niente.
Siamo il 17 Ottobre e ancora brancolo nel buio.
Telefonate, contatti, incazzature, promessse ...niente, nulla, il vuoto.
Qualcuno conosce qualcuno in quel casino di Telecom che possa
far avanzare la pratica per usare un gergo da tangentopoli ? Grazie.

prova a darmi il numero in pvt ke ti controllo doma se riesco a paxare in ufficio... ;)

ciauz :cool:

Springaort
20-10-2006, 14:26
Sono sempre io, quello che ha lanciato il thread.
Devo dire che non sono ancora 'scattato' perché sono
talmente frustrato che non ho più voglia di fare niente.
Siamo il 17 Ottobre e ancora brancolo nel buio.
Telefonate, contatti, incazzature, promessse ...niente, nulla, il vuoto.
Qualcuno conosce qualcuno in quel casino di Telecom che possa
far avanzare la pratica per usare un gergo da tangentopoli ? Grazie.


Io ho appena richiesto di annullare la richiesta (scusate il gioco di parole) di Alice flat, perché ormai mi sembra inutile aspettare (2 mesi mi sembrano un tempo ragionevole) e poi mi stanno facendo pagare la tariffa della 4mega. Prossimamente penso che passerò a tiscali, ma temo che non sarà un passaggio indolore.
Riepilogando, dalle varie telefonate al 187 sono venuto a sapere che:
1) se è in corso il passaggio da un'offerta all'altra NON si può aprire una segnalazione guasto. Quindi vi tenete il guasto finché l'ufficio commerciale non chiude la pratica.
2) se è in corso il passaggio da un'offerta all'altra NON si può disdire il contratto (per questo ho annullato la richiesta)