View Full Version : L'AGP non esiste più?
LukaTortuga
04-10-2006, 20:42
Ragazzi...
Quì si fa un gran parlare di schede agp, il tal produttore ha fatto questa scheda, il tal'altro promette quella, il 6600 gt va meglio dell'x800 ma solo se .... ma avete provato ad aquistarne una di queste fantomatiche schede?
Io vivo a Milano, quindi non in un paesino di provincia ma nella mertopoli tecnologica del paese, e siccome non voglio, non per convinzione ma solo in questa circostanza, acquistare la scheda su internet non posso aggiornare il mio sistema, perchè? Semplicemente non ne esiste nessuna.
A parte la grande distribuzione (iper, coop, aushan ed affini) dai quali più di tanto non mi aspetto anche se spesso hanno reparti inormatici di tutto rispetto, ma anche grandi e piccole catene informatiche (media word, extreem, aladino, computer discount, ecc.), negozietti vari sparsi per il territorio e perfino colossi come chl, non solo ne sono sprovvisti, ma sono anche del tutto incapaci di procurarle.
Ma vi pare possibile? Di cosa stiamo parlando in questo luogo? Di prodotti fantasma che solo alcuni eletti hanno la possibilità di possedere?
Da parte mia posso solo esprimere il massimo biasimo a tutte queste miopi entità delle quali sono fin troppo evidenti gli insuccessi commerciali.
Ciao a tutti
Kharonte85
04-10-2006, 22:05
Ragazzi...
Quì si fa un gran parlare di schede agp, il tal produttore ha fatto questa scheda, il tal'altro promette quella, il 6600 gt va meglio dell'x800 ma solo se .... ma avete provato ad aquistarne una di queste fantomatiche schede?
Io vivo a Milano, quindi non in un paesino di provincia ma nella mertopoli tecnologica del paese, e siccome non voglio, non per convinzione ma solo in questa circostanza, acquistare la scheda su internet non posso aggiornare il mio sistema, perchè? Semplicemente non ne esiste nessuna.
A parte la grande distribuzione (iper, coop, aushan ed affini) dai quali più di tanto non mi aspetto anche se spesso hanno reparti inormatici di tutto rispetto, ma anche grandi e piccole catene informatiche (media word, extreem, aladino, computer discount, ecc.), negozietti vari sparsi per il territorio e perfino colossi come chl, non solo ne sono sprovvisti, ma sono anche del tutto incapaci di procurarle.
Ma vi pare possibile? Di cosa stiamo parlando in questo luogo? Di prodotti fantasma che solo alcuni eletti hanno la possibilità di possedere?
Da parte mia posso solo esprimere il massimo biasimo a tutte queste miopi entità delle quali sono fin troppo evidenti gli insuccessi commerciali.
Ciao a tutti
:mbe: :what:
...e c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
( non vedo in quale altro modo commentare questo post... )
LukaTortuga
04-10-2006, 22:41
???????????
Scusate ma mi sfugge l'ironia dei vostri commenti...
Spiegare please....
Roadbuster
04-10-2006, 22:50
è che non si capisce quale sia la domanda ;)
LukaTortuga
04-10-2006, 22:57
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ecco...
Più che una domanda è uno sfogo ed un desiderio di mettere a conoscenza gli altri utenti di come stanno realmente le cose (per lo meno a Milano e provincia, ma non credo che altrove sia meglio), dovuto al fatto che sono mesi che cerco di acquistare una scheda video di fascia media, non senza l'aiuto dei guru del forum naturalmente, ma volta per volta non ci sono riuscito per i motivi citati nel post. Provare per credere.
Poi se a qualcuno gli scappa anche un indirizzo per una X1650 pro per esempio, meglio.
Cià
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ecco...
Più che una domanda è uno sfogo ed un desiderio di mettere a conoscenza gli altri utenti di come stanno realmente le cose (per lo meno a Milano e provincia, ma non credo che altrove sia meglio), dovuto al fatto che sono mesi che cerco di acquistare una scheda video di fascia media, non senza l'aiuto dei guru del forum naturalmente, ma volta per volta non ci sono riuscito per i motivi citati nel post. Provare per credere.
Poi se a qualcuno gli scappa anche un indirizzo per una X1650 pro per esempio, meglio.
Cià
Visto che stai cercando di acquistarla di persona e non tramite internet non posso esserti d'aiuto considerato che non sono di Milano.
Ciao :cry:
Luca1980
05-10-2006, 08:40
Mi pare strano che a Milano non si trovino schede di fascia media AGP, qui a Roma sono disponibili in molti negozi... al limite compra online, paghi 9 euro di spedizione e sei a posto :)
LukaTortuga
05-10-2006, 09:06
Mi pare strano che a Milano non si trovino schede di fascia media AGP, qui a Roma sono disponibili in molti negozi... al limite compra online, paghi 9 euro di spedizione e sei a posto :)
Ciao omonimo con 20 anni di meno...
Pare strano ma è proprio così, trovi solo schedine economiche, e non è che io non abbia cercato, anzi, e proprio per quello che sono inc....to nero :mad:
Perfino su ebay sono difficili da trovare
Ciao omonimo con 20 anni di meno...
Pare strano ma è proprio così, trovi solo schedine economiche, e non è che io non abbia cercato, anzi, e proprio per quello che sono inc....to nero :mad:
Perfino su ebay sono difficili da trovare
Non ti rimane che rivolgerti verso qualche shop online, ormai sarà sempre più difficile trovare schede agp, già ora alcuni modelli non si trovano più da nessuna parte.
beh è ovvio che le agp non si trovino quasi più...
chi acquista pc nuovi acquista pci-ex
e quindi raramente un negozio di pc tiene schede agp
di fascia alta col rischio di vederla morire in magazzino...
nulla di cui stupirsi...
LukaTortuga
05-10-2006, 16:38
Ed è proprio a questo atteggiamento che mi riferivo quando ho scritto della miopia dei commercianti. A giudicare dal numero di post di gente che chiede dove acquistare, e anche dal fatto che le case produttrici investono ancora qualche risorsa per questa tecnologia, direi che la richiesta c'è ancora e, in fin dei conti, i magazzini vuoti ne sono la prova. Penso invece che questa sia una manovra per pilotare gli utenti ad un cambio "forzoso" di computer che per molti versi sono ancora assolutamente validi, e questo non mi piace affatto!
ricci-o1976
05-10-2006, 16:52
io invece credo proprio che i negozi, grandi o piccoli, si muovano a seconda della domanda di mercato, evidentemente ormai il mercato delle vga è passato al pci-ex, anche se sono ancora in produzione, i distributori non voglio caricarsi schede agp costose in magazzino, rischiando che rimanga ferma x sempre....
ti consiglio di rivolgerti a qualche shop on line, e, se ti fidi, al mercatino.
ps: nel mercatino siete in tanti di milano o dintorni, magari trovi uno disponibile con uno buona agp scambio a mano.
LukaTortuga
05-10-2006, 17:03
Rimango sull'idea della miopia, con lo sconfinato parco di computer con slot agp presente in Italia credo che quello che dici potrà avenire tra un anno o forse più, non certo ora.... comunque grazie per il consiglio.
Naufr4g0
05-10-2006, 18:36
Io so qual è il motivo della difficoltà di trovare queste schede di fascia media o altra nei negozi: il fatto che svalutano con una facilità estrema e per il negoziante che le ha pagate a prezzo pieno, non è una bella cosa rivenderle a un prezzo minore.
Infatti non li biasimo. E poi molti su richiesta ti fanno l'ordinazione.
Le schede di fascia bassa si vendono molto di più perchè i videogamer hardcore sono la minoranza. Abbassano di prezzo più lentamente e le infilano praticamente su tutti i computer che assemblano.
E poi i prezzi sicuramente non sarebbero competitivi come sui negozi su internet.
Poi le schede AGP di fascia alta hanno un mercato praticamente nullo, perchè dedicate solo a chi ha un computer vecchio e vuole aggiornare solo la VGA.
La maggior parte dei gamer cambia tutto nei pc, e quindi fa presto ad avere a casa una bella scheda che supporta il PCI-Ex.
Io cmq ho una bellissima Geforce 6600 GT AGP da 128mb che credo che cambierò al più presto. Ho una Asrock Dual-VSTA e posso mettere sia schede AGP che PCI-Ex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.