View Full Version : Novellino chiede aiuto
giulio...
04-10-2006, 20:45
Ciao a tutti. Mi sono appena registrato e non so bene come funzioni questo forum. Scrivo xkè ho un problema con il mio pc. Non sono espertissimo spero qualcuno di voi possa aiutarmi.
Il problema è che da un pò di tempo non riesco più a giocare con i giochi che ho installato... cioè si, riesco a giocare, ma ogni volta il gioco (qualsiasi gioco) si dimostra lento e/o va a scatti. Penso sia un problema di scheda video, cosa ne dite voi?
Ciao a tutti. Mi sono appena registrato e non so bene come funzioni questo forum. Scrivo xkè ho un problema con il mio pc. Non sono espertissimo spero qualcuno di voi possa aiutarmi.
Il problema è che da un pò di tempo non riesco più a giocare con i giochi che ho installato... cioè si, riesco a giocare, ma ogni volta il gioco (qualsiasi gioco) si dimostra lento e/o va a scatti. Penso sia un problema di scheda video, cosa ne dite voi?
Ciao e benvenuto...
Cmq puo essere un problema di scheda video,come anche di ram,o di processore troppo lento...
Se magari riesci a dirci da quali componenti è costituito il tuo pc,possiamo sicuramente darti una mano a individuare il problema...
Cmq tu prova ad abbassare i detagli grafici e la risoluzione dello schermo,dalle opzioni del gioco... E vedi se la situazione migliora...!!!
Ciao :)
giulio...
04-10-2006, 22:26
ho provato ad abbassare le prestazioni video con tutti i giochi (pes5, gta sa, medal of honor...) ma non cambia... addirittura peggiora a volte... cmq ho un pentium 4 3.2GHz, windows xp he, 1024 di ram, la scheda dell'ati radeon 9550 è da 256mb ddr....
Zappa1981
04-10-2006, 22:44
hai abilitato le 4 pipe spente con gli omega drivers?
giulio...
04-10-2006, 22:49
se hai la pazienza di spiegarmi, xkè non ho idea di cosa stai parlando, un mio amico mi aveva suggesito di aggiornare i drive della scheda ma non li trovo...
se i giochi li hai installati tempo fa e andavano e adesso non vanno più
il problema è dei drivers... o più in generale di windows...
vai sul sito del produttore della tua scheda...
oppure sul sito di ati/nvidia...
scarica i driver originali...
disinstalla i driver vecchi della scheda video ( tutte le componenti... )
e installa i driver nuovi..
lascia perdere le pratiche di overclock per adesso...
quelle verranno poi semmai...
ricci-o1976
05-10-2006, 12:07
ciao, oltre a quotare quanto ti hanno detto sopra, (agg. driver), io ti consiglio anche di controllare se hai qualche spyware, virus....
magari prima di giocare fai un ctrl+alt+canc, vai nel task manager e vedi quanta ram è occupata e quanto lavora il processore a riposo, potrebbe esserci qualche virus che ti impegna il processore.
fai comunque una scansione con un antivirus aggiornato e con un antispyware.
ciao, oltre a quotare quanto ti hanno detto sopra, (agg. driver), io ti consiglio anche di controllare se hai qualche spyware, virus....
magari prima di giocare fai un ctrl+alt+canc, vai nel task manager e vedi quanta ram è occupata e quanto lavora il processore a riposo, potrebbe esserci qualche virus che ti impegna il processore.
fai comunque una scansione con un antivirus aggiornato e con un antispyware.
col ctrl alt e canc non vede gran che...
ci sono un sacco di processi in background con nomi improbabili...
meglio una passata di adaware e simili...
come antivirus ti sconsiglio sentitamente i prodotti symantec
e tutto ciò che inizia con la parola norton...
io mi trovo molto bene con avast che è gratisse...
giulio...
05-10-2006, 13:01
ok ho capito, devo scaricare i driver aggiornati della ati radeon 9550, ma non riesco a trovarli... ne ho trovato delle altre ma non la 9550, non penso sia lo stesso se scarico le altre giusto? io ho guardato qui: http://www.hwupgrade.it/download/lista/82.html.
Cmq ho guardato le prestazionio del pc e sono al 2% e faccio una scansione virus ogni giorno!!!
ok ho capito, devo scaricare i driver aggiornati della ati radeon 9550, ma non riesco a trovarli... ne ho trovato delle altre ma non la 9550, non penso sia lo stesso se scarico le altre giusto? io ho guardato qui: http://www.hwupgrade.it/download/lista/82.html.
Cmq ho guardato le prestazionio del pc e sono al 2% e faccio una scansione virus ogni giorno!!!
la scansione virus una volta al giorno serve a poco...
è meglio un antivirus aggiornato con lo scanner realtime...
i driver sono quelli... devi vedere che sistema operativo hai!
http://www.hwupgrade.it/download/lista/221.html
giulio...
05-10-2006, 18:23
ho windows xp home edition... secondo te posso aggiornare con uno di quelli qualsiasi? xkè non ne vedo x ati radeon 9550!!
ho windows xp home edition... secondo te posso aggiornare con uno di quelli qualsiasi? xkè non ne vedo x ati radeon 9550!!
I driver ati vanno bene per qualsiasi scheda (x1900,x850,9800,ecc)... Basta ovviamente che sia ati :p ...
Ciao :)
giulio...
05-10-2006, 22:36
oooooooooooooooook... vaaaaaaaaaaaaaaaa bene...
cmq ho notato che quando gioco l'utilizzo del computer arriva anche fino al 70% (avendo solo il gioco aperto) è normale???
il menne
06-10-2006, 09:06
oooooooooooooooook... vaaaaaaaaaaaaaaaa bene...
cmq ho notato che quando gioco l'utilizzo del computer arriva anche fino al 70% (avendo solo il gioco aperto) è normale???
Normale... normale ... :O
Tieni presente che in background puoi avere decine di processi aperti (non immediatamente visibili) che disturbano il gioco...
Inoltre controlla se il disco è da deframmentare.... non si sa mai... :D
giulio...
06-10-2006, 18:48
si come deframm uso diskeeper due volte la settimana... adesso provo a scaricare i driver della ati radeon... se riesco... poio vediamo se migliora...
si come deframm uso diskeeper due volte la settimana... adesso provo a scaricare i driver della ati radeon... se riesco... poio vediamo se migliora...
Deframmentare 2 volte la settimana è un'esagerazione poichè sicuramente non installi e disinstalli applicativi o giochi 50 volte al giorno quindi non ha senso farla così spesso.
Poi vabbè magari ti piace vedere come lavora il programma diskeeper ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.