View Full Version : Cercasi stampante laser per ufficio
Salve raga ,sto cercando una stampante laser b/n per un ufficio...Non voglio spendere una cifra esagerata , ma la cosa che mi preme di + è il costo del tooner..Qualcuno sa consigliarmi?
Anticipo che le stampanti migliori per ufficio sono le Brother e le Oki(credo si scriva così), almeno così mi han detto :confused: solo che costano caro anche se poi i ricambi sono + economici.
Tutti i vostri consigli sono ben accetti :help:
Byez ;)
Il budget?
Perchè sono molto interessanti, come stampanti da lavoro, le KyoceraMita FS2000D, nonchè le 3900DN. Sono modelli che variano dalle 600 ai 800 €.
Costi pagina molto bassi e manutenzioni ogni 300.000 pagine.
Brother e Oki non hanno modelli che reggano il confronto con questi. Anzi, la OKI B6300N, il modello di punta, è decisamente inferiore come solidità e costi di gestione. E Brother ha buoni modelli, ma della fascia inferiore, con l'eccezzione della 8050 che altro non è che una OKI B6300N rimarchiata.
Grazie per la risposta, il budget non mi permette la ferrari delle stampanti :stordita: , ma 300.000 pagine sono anche troppe per manutenzione, diciamo che in ufficio tra fatture e ordini stampo max 20-30 pagine al giorno....Diciamo che metto sul banco 200€ max per una stampante almeno affidabile
Nessuno mi può consigliare?? :help: :help:
Volevo sapere se era vero che le Samsung e le Epson laser non sono valide, e come erano le Hp.....
up
Per rimanere su Brother le 5240 sono buonissime stampanti.
Altrimenti Samsung.
HP sono buone, ma il rapporto qualità-prezzo non sempre è ottimale. Ad esempio, la 1022 ha un prezzo simile alla Brother 5240, ma quest'ultima è della classe della 1320, che costa molto di più.
Sursui come stampante mi pare pure buona la RICOH C410DN che dovevo acquistare, che ne pensi ?
Sursui come stampante mi pare pure buona la RICOH C410DN che dovevo acquistare, che ne pensi ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13550416#post13550416
;)
ciao Sursit,
ho letto i tuoi interventi e sono sempre precisi e puntuali..
volevo fartiuna domanda...quale stampante laser b/n economica ha i minor costi di gestione ?!?
ciao Sursit,
ho letto i tuoi interventi e sono sempre precisi e puntuali..
volevo fartiuna domanda...quale stampante laser b/n economica ha i minor costi di gestione ?!?
Questo dipende anche dalla facile reperibilità di materiali compatibili o ricariche. Con Canon e HP si può stare tranquilli su questo fronte, si trova di tutto. E anche con Samsung. Con Brother bisogna stare più attenti perchè il tamburo è separato, e sbagliando toner o ricarica si butta il tamburo, il che vuol dire mazzate. Diciamo che a restare su materiali originali, le Brother 5240, che costano intorno ai 200 €, hanno prezzi interessanti. Spendendo meno, fascia 100-150 €, le Canon LBP2900-3000 sono convenienti.
Coi compatibili, decisamente Samsung.
perfetto..
ma conviene ricaricare i toner o comprare dei compatibili?!
suggeriscimi un modello e la marca e il relativo costo,grazie... :help:
Dipende da quanto hai voglia tu di smazziarti e sporcarti. Con le ricariche si risparmia, ma ci si sporca.
Dipende da quanto hai voglia tu di smazziarti e sporcarti. Con le ricariche si risparmia, ma ci si sporca.
perfetto..tu quale prenderesti?! :D :ave: :ave:
accetto il tuo consiglio ad occhi chiusi..
HP Laserjet 1020 ?!
Samsung?!?
:help:
Canon LBP2900 o 3000.
perfetto!!
e dove trovo i toner di ricambio?!
Un pò dappertutto. I toner compatibili li trovi un pò dovunque, anche al centro commerciale, i kit di rigenerazione nei negozi specializzati di sicuro. Tanto la stampante usa la stessa meccanicia della HP 1020, e il toner è lo stesso. Alcune cartucce compatibili HP sono installabili tranquillamente anche sulle Canon.
;)
grazie mille....
dici che 85 euro è un prezzo onesto per la stampante in questione?!
Il prezzo è molto buono. :)
allora..
sono andato a vedere le stampanti..
c'erano la canon2900 e la samsung 1600..costano entrambe la stessa cifra.
ho guardato anche il costo dei toner e ho visto che quello della prima costa 79 euro e quello della seconda 68..entrambi originali.
Mi fido del tuo consiglio per quel che riguarda la canon...ma mi spieghi questa differenza di prezzo!?
inoltre...mi hanno parlato del tamburo che va sostituito ogni tot stampe...mi spieghi cosa succede nel caso di acquisto della prima o della seconda!?
fai anche esempi pratici e numerici cosi capisco meglio ;)
Sia la Samsung che la Canon hanno il tamburo compreso nella cartuccia del toner, non ci sono altri pezzi da sostituire. Con la ricarica, acquisti solo la polvere da inserire nella cartuccia, mentre il toner rigenerato comprende anche il tamburo, come fosse un nuovo toner originale.
Per entrambe le stampanti i toner originali si trovano a prezzi intorno ai 65 €, a volte più a volte meno, qualche euro in media di meno per Samsung, ma sono 3-5, non 11.
Per cui, la differenza di prezzo può essere spiegata con:
1- acquistano il toner Canon ad un prezzo alto
2- vogliono aver maggior margine sui prodotti Canon
Sia la Samsung che la Canon hanno il tamburo compreso nella cartuccia del toner, non ci sono altri pezzi da sostituire. Con la ricarica, acquisti solo la polvere da inserire nella cartuccia, mentre il toner rigenerato comprende anche il tamburo, come fosse un nuovo toner originale.
Per entrambe le stampanti i toner originali si trovano a prezzi intorno ai 65 €, a volte più a volte meno, qualche euro in media di meno per Samsung, ma sono 3-5, non 11.
Per cui, la differenza di prezzo può essere spiegata con:
1- acquistano il toner Canon ad un prezzo alto
2- vogliono aver maggior margine sui prodotti Canon
grazie mille..quindi i 2 prodotti si equivalgono...
comprerò la canon...che di estetica non mi dispiace!!
;)
per il toner ti chiederò qual'è la soluzione migliore quando lo finirò!!
grazie ancora!
alla fine sono andato nel centro commerciale per comprare la canon ed era esaurita...
la mia scelta è ricaduta su una samsung ML1610...
vedremo come andrà!!
che ne dici sursit?!
Penso andrà benone, basta solo non esagerare col volume delle stampe.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.