View Full Version : Sincronizzazione di 2 pc tramite FTP
'ngiorno
Da tempo sto cercando un programma capace di sincronizzare due PC tramite un FTP, del tipo:
Il PC 1 automaticamente o a richiesta uppa i file modificati tra quelle che gli dico di tenere aggiornati.
Il PC 2, una volta che mi collego ad internet, fa il dovuto confronto, e aggiorna i file in locale.
E viceversa...
Consigli?
Forse ho trovato InstantSync FTP
Se qualcuno conosce di meglio...
tutmosi3
05-10-2006, 07:42
Io uso Sync Back sia su FTP interno che estreno.
E' freeware, localizzato in italiano e anche standalone.
Lo uso da anni e mi trovo bene.
Visto che è standalone lo puoi provare senza problemi, se hai difficoltà, sono qui.
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=13094
So che c'è anche una versione successiva ma non sono sicuro sia standalone.
Ciao
Io uso Sync Back sia su FTP interno che estreno.
E' freeware, localizzato in italiano e anche standalone.
Lo uso da anni e mi trovo bene.
Visto che è standalone lo puoi provare senza problemi, se hai difficoltà, sono qui.
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=13094
So che c'è anche una versione successiva ma non sono sicuro sia standalone.
Ciao
Grazie! Avevo sentito parlare di questo programma e forse lo avevo anche provato tempo addietro...ora lo riprovo tramite FTP
Cosa intendi dire per standalone, la nuova versione di cosa necessita per funzionare?
tutmosi3
05-10-2006, 10:24
Grazie! Avevo sentito parlare di questo programma e forse lo avevo anche provato tempo addietro...ora lo riprovo tramite FTP
Cosa intendi dire per standalone, la nuova versione di cosa necessita per funzionare?
Standalone = installazione non ncessaria, decomprimi il file in una cartella a caso ed è pronto all'uso.
Ciao
Rieccomi, domandina:
Come "proteggi" i file sull'FTP?
Quale servizio di hosting usi, o hai un tuo dominio?
Azzie!
Uff..son 3 giorni che per un motivo o per l'altro questa sincronizzazione mi sta facendo impazzire...risolti tutti i problemi me ne resta uno (spero l'ultimo).
Copio da PC a FTP ed è tutto ok, quando ricopio il file da FTP a PC perdo sempre qualche KB, e questo mi succede solo con gli mp3 per ora. Se ripeto l'operazione il file perde sempre qualche kb, ma solo in download dall'FTP, in upload tutto regolare. L'idea è che in locale i file siano su NTFS e in remoto su FAT32, non mi sembra un'ideona anche perchè se fosse dovuto a questo dovrei perdere dati in upload e non in download, ma è l'ultima che mi è rimasta, qualche consiglio?
La cosa succede indipendentemente dal programma che uso, e neppure con tutti gli mp3!
Che cavolo è!?!?!?
andrea.ippo
20-10-2006, 18:59
magari ormai hai già scelto, però se dovessi scoprire che il problema dipende dal programma (non credo, ma non si sa mai), puoi provare allway sinc.
non so se funziona via ftp, ma è molto facile ed efficace. :)
tutmosi3
20-10-2006, 19:23
Uff..son 3 giorni che per un motivo o per l'altro questa sincronizzazione mi sta facendo impazzire...risolti tutti i problemi me ne resta uno (spero l'ultimo).
Copio da PC a FTP ed è tutto ok, quando ricopio il file da FTP a PC perdo sempre qualche KB, e questo mi succede solo con gli mp3 per ora. Se ripeto l'operazione il file perde sempre qualche kb, ma solo in download dall'FTP, in upload tutto regolare. L'idea è che in locale i file siano su NTFS e in remoto su FAT32, non mi sembra un'ideona anche perchè se fosse dovuto a questo dovrei perdere dati in upload e non in download, ma è l'ultima che mi è rimasta, qualche consiglio?
La cosa succede indipendentemente dal programma che uso, e neppure con tutti gli mp3!
Che cavolo è!?!?!?
Ma stai parlando di problemi con Sync Back?
Ciao
E' un problema che si è presentato anche con altri software, in questo momento cmq sto usando SB.
Il problema come prevedevo non sta nel file system.
Ho pensato che non venisse trasferito la parte senza audio dell'mp3, ma non è manco questo.
Ho fatto un file muto .wav di prova, stesso discorso:
Uppo e mantiene le dimensioni
Vado per scaricare, i file hanno le stesse dimensioni, ma come l'ho scaricato in locale è più piccolo.
Ripetendo l'perazione il download "stringe" il file un po' di volte, poi il tutto si stabilizza...sto cercando di capire cosa non viene scaricato ma non capisco....
L'FTP sta su un NAS usb collegato tramite switch
CI SONO RIUSCITO!!!!
Dopo mille programmi differenti provati, diversi tipi di file, impostazioni, improbabili firmware per il NAS la soluzione sembrerebbe essere semplicemente il cavo, che se è dritto corrompe alcuni file, mentre se è incrociato dovrebbe andare tutto bene (almeno così sembra, non vorrei proclamare la cosa con troppo entusiasmo e poi pentirmene)
Certo che sono geniali a mettere in confezione un cavo dritto se poi sia tramite switch che connessione diretta ethernet PC/NAS corrompe i files...
Fortuna che ho pensato di provare crimpando un incrociato...
A questo punto mi sorge un dubbio, dallo switch alle varie periferiche PC/360/portatile etc... è meglio andarci con un cavo standard o cross?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.