View Full Version : samsung sgh-d520 vs sony k750i
Snake156
04-10-2006, 18:11
devo acquistare un cellulare nuovo e sono indeciso tra il samsung d520 ed il sony k750i...quale mi consigliate tra i due?quale è il migliore?
mmh.. da una veloce occhiata alla scheda tecnica del samsung leggo che:
- NON ha la radio
- 90MB di memoria interna NON espandibile
- Fotocamera da 1,3 MP contro i 2MP con macro e autofocus del k750i
Se di tutto questo non te ne importa niente, e semplicemente ti piace fare il figo con un cellulare slide, buttati pure sul samsung, altrimenti sai cosa scegliere... :D
Ciao
Snake156
04-10-2006, 19:12
va be ma la qualità di un cellulare non fatta dalla radio dalla memoria espandibile o dalla fotocamera...per queste cose ci sono apparecchi appositi come le fotocamere o i lettori mp3...certo averli è meglio ma di certo la scelta e la differenza di qualità non viene fatta in base a parametri del genere.
interessano la durata della batteria, la qulità dell audio in ricezione e trasmissione, la visibilita del display ecc ecc ;)
va be ma la qualità di un cellulare non fatta dalla radio dalla memoria espandibile o dalla fotocamera...per queste cose ci sono apparecchi appositi come le fotocamere o i lettori mp3...certo averli è meglio ma di certo la scelta e la differenza di qualità non viene fatta in base a parametri del genere.
interessano la durata della batteria, la qulità dell audio in ricezione e trasmissione, la visibilita del display ecc ecc ;)
Invece secondo me sono parametri da valutare eccome in una giusta analisi del rapporto qualità/prezzo in un terminale di nuova generazione. Ho avuto un samsung un mese fa (z560) e per quanto riguarda le qualità da te richieste:
- batteria: assolutamente deludente, non arrivava a due giorni con uso normale (chiamate e sms) e lo stesso vale per due miei amici rispettivamente con il d600 e lo z510. Il k750i mi arriva tranquillamente ai 4 giorni e oltre.
- la qualità dell'audio in ricezione discreta, molto meglio il k750i; mentre per quanto riguarda l'altoparlante esterno noto che i samsung generalmente hanno un audio in uscita più potente dei SE.
- i display dei samsung sono uno dei loro punti di forza: generalmente molto più nitidi e contrastati dei concorrenti a parità di risoluzione.
- una caratteristica odiosissima dei samsung: non permettono di installare nessuna applicazione o gioco in java (che sia inviata tramite irda, bluetooth, cavo usb o scheda di memoria) tranne quelle scaricati via wap con costi proibitivi...
Ciao
Snake156
04-10-2006, 20:11
certo che quei parametri vanno valutati ma insieme ad altri...ora mi hai fatto il quadro più generale.
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.