View Full Version : Automobilisti italiani e inciviltà
bertoz85
04-10-2006, 18:05
Vanno d'accordo i due termini? io cerco sempre di convincermi di no, però i fatti dimostrano sempre il contrario....
L'altra sera ci siamo infilati i un parcheggino minuscolo di un condominio. Una macchina era parcheggiata vicino all'angolo del parcheggio. Un'altra era parcheggiata lungo l'altro lato del parcheggio, perpendicolarmente alla prima, lasciandogli un po di spazio per uscire.
E' arrivato il proprietario della prima auto, con famiglia al seguito, e s'è messo a far un sacco di manovre sbagliate per uscire. Bastava ssterzare il volante a destra e fare al massimo qualche assestamento. Invece ha sterzato a sinistra, ha fatto 10000000 manovre, ed è uscito nel modo opposto in cui ci si aspetterebbe.
Uscito dal posteggio, con moglie & figli in macchina, è sceso, si è diretto verso la macchina che "ostruiva" e ha cacciato un gran sputo sul vetro di questa, s'è rimesso in macchina, e se n'è andato tranquillamente. :rolleyes:
A parte l'azione in sé che è riprovevole e dimostra quando ancora siamo abituati alla legge el taglione.
A me è sembrato un comportamento assolutamente istintivo, da scimmie!!
Ha sfogato i suo disappunto verso il proprietario dell'altra macchina... sputandogli sul vetro, come se l'altro venisse a sapere.
Un cane a spasso che urina su tutti gli angoli delle case ha la stessa valenza per me. La sua urina non conterà niente, il prossimo cane che passa fa uuguale, ma tanto lui non lo sa.
cosa ne pensate?
avete mai visto scene simili?
paditora
04-10-2006, 18:19
certo che ha dato un bell'esempio ai figli.
Vanno d'accordo i due termini? io cerco sempre di convincermi di no, però i fatti dimostrano sempre il contrario....
L'altra sera ci siamo infilati i un parcheggino minuscolo di un condominio. Una macchina era parcheggiata vicino all'angolo del parcheggio. Un'altra era parcheggiata lungo l'altro lato del parcheggio, perpendicolarmente alla prima, lasciandogli un po di spazio per uscire.
E' arrivato il proprietario della prima auto, con famiglia al seguito, e s'è messo a far un sacco di manovre sbagliate per uscire. Bastava ssterzare il volante a destra e fare al massimo qualche assestamento. Invece ha sterzato a sinistra, ha fatto 10000000 manovre, ed è uscito nel modo opposto in cui ci si aspetterebbe.
Uscito dal posteggio, con moglie & figli in macchina, è sceso, si è diretto verso la macchina che "ostruiva" e ha cacciato un gran sputo sul vetro di questa, s'è rimesso in macchina, e se n'è andato tranquillamente. :rolleyes:
A parte l'azione in sé che è riprovevole e dimostra quando ancora siamo abituati alla legge el taglione.
Ha sfogato i suo disappunto verso il proprietario dell'altra macchina... sputandogli sul vetro, come se l'altro venisse a sapere.
Un cane a spasso che urina su tutti gli angoli delle case ha la stessa valenza per me. La sua urina non conterà niente, il prossimo cane che passa fa uuguale, ma tanto lui non lo sa.
cosa ne pensate?
Non ho mai visto scene proprio simili, comunque una volta la macchina rigata su tutto il parafango anteriore sì. E avevo pure parcheggato bene!
Ma ormai mi sono rassegnato, l'educazione in Italia è un optional, non una consuetudine. E non solo per strada, ma un pò in tutto.
http://www.drunkendonkey.net/ita/html/emoticons/aufsmaul_2.gif
bertoz85
04-10-2006, 19:02
Non ho mai visto scene proprio simili, comunque una volta la macchina rigata su tutto il parafango anteriore sì. E avevo pure parcheggato bene!
Ma ormai mi sono rassegnato, l'educazione in Italia è un optional, non una consuetudine. E non solo per strada, ma un pò in tutto.
rigare un paraurti oggettivamnte è peggio, ma probabilmente chi l'ha fatto si è nascosto o ha cercadto di non dare nell'occhio.
sto qua è sceso e se ne è infischiato che noi lo guardassimo (ma non solo noi).... deciso verso la macchina e spuuuu!!!!
Syd Barrett
04-10-2006, 19:18
Magari il tizio che gli ha fatto fare 400 manovre da tre anni parcheggia dove non dovrebbe parcheggiare :stordita:
FastFreddy
04-10-2006, 19:19
Beh, qualche anno fa si son divertiti a giocare a tris sul cofano della delta di mio padre... :mc:
rigare un paraurti oggettivamnte è peggio, ma probabilmente chi l'ha fatto si è nascosto o ha cercadto di non dare nell'occhio.
sto qua è sceso e se ne è infischiato che noi lo guardassimo (ma non solo noi).... deciso verso la macchina e spuuuu!!!!
Magari se non fosse stato visto la macchina gliel'avrebbe rigata, invece ci ha sputato sopra perchè era osservato. Certo che, educazione a parte, è pure un gesto arrogante!
giannola
04-10-2006, 22:15
oggi ho visto uno che se ne fotteva bellamente di una direzione obbligatoria.
Una vigilessa, l'ha richiamato dicendogli "ma nn ha visto che c'è la direzione obbligatoria".
Lui ha risposto "non lo sapevo non sono di qui" :doh:
Come se i segnali stradali non esistessero. :mc:
paditora
04-10-2006, 22:19
Una vigilessa, l'ha richiamato dicendogli "ma nn ha visto che c'è la direzione obbligatoria".
:rotfl:
muoio
giannola
04-10-2006, 22:28
:rotfl:
muoio
guarda che è tutto vero, la vigilessa c'è rimasta come una scema.
Io gli avrei detto "bene mi faccia vedere un documento e se è di palermo le faccio 2 multe, una per il mancato rispetto della segnaletica (tra l'altro ben visibile) e l'altra per false generalità".
Ma si può ?
Cioè io vado a roma e non sono tenuto a rispettare i segnali stradali perchè sono forestiero ?
Ma meno assurde se le possono inventare
Senso unico in salita, curva cieca... per poco non prendevo in pieno un ragazzo con una saxo tamarra nel senso opposto. Gli urlo dietro, lui mi manda affanc***, mi passa a 2mm e continua per la sua strada. Boh. E dire che la pattuglia di polizia locale se ne sta sempre piazzata con l'autovelox e queste cose non le vede mai.
cosa ne pensate?
Ah non lo so... fatto sta che quando parcheggio in posti diversi dal garage sotto casa, parcheggio dell'azienda, faccio due-tre foto con il telefonino alle macchine che mi stanno vicino, non si sa mai.
LuVi
cosa ne pensate?
guarda, gesto penoso, ma succedono cose purtroppo ancora più penose, come ha sputato, poteva per vendetta chiodargliela tutta, è pieno di gente così purtroppo :mad:
bertoz85
05-10-2006, 00:09
CI son comunque rimasto di cacca visto che sto tipino era felice e sorridente, quand'è uscito dalla macchina nn aveva la faccia inca##ata, semplicemente è andato li e ha perfidametne fatto il lavoro, continuando a ghignare.... forse è vero coe diceva qualcun'altro che se non c'era nessun'altro avrebbe rigato qualcosa.
Bah, che schifo
odracciR
05-10-2006, 00:21
Bhè...io sono stato l'altro giorno per la prima volta in auto strada e ho visto un paio di cose che mi han fatto girare le @@....
Io in corsia di sorpasso per sorpassare un camion, sto qua non mi vede o fa finta di no nvedermi e si butta sulla corsia di sorpasso costringendomi a rallentare bruscamente perchè lui doveva sorpassare un suo collega.....
Dopo un po', altro camion in sorpasso, io dietro di lui ad aspettare lo completi (e ci mettono una vita per farlo) e intatno arriva il fenomeno sparato che mi si piazza a credo 1 metro dal mio posteriore e mi lampa: ma cosa vuole da me? Poi alla fine appena sorpasso il camion, mi butto nella corsia normale e il tipo mi sfreccia a fianco....
Ah non lo so... fatto sta che quando parcheggio in posti diversi dal garage sotto casa, parcheggio dell'azienda, faccio due-tre foto con il telefonino alle macchine che mi stanno vicino, non si sa mai.
LuVi
spesso lo faccio anch' io. ;)
juninho85
05-10-2006, 07:39
LuVi
e fai benone...dovrei iniziare pure io a far così
Pucceddu
05-10-2006, 07:51
Beh, questo puo' capitare.
Capita che in una citta' che non sia abituale un segnale possa scappare, soprattutto magari con una strada larga che sembra a doppia corsia, l'errore e' umano secondo me e finche' quando si e' richiamati ci si rende conto della minchiata e si fa retrofront non e' da crocifissione.
paditora
05-10-2006, 08:27
Capita che in una citta' che non sia abituale un segnale possa scappare, soprattutto magari con una strada larga che sembra a doppia corsia, l'errore e' umano secondo me e finche' quando si e' richiamati ci si rende conto della minchiata e si fa retrofront non e' da crocifissione.
Si ma lui mica stava parlando di un segnale raro.
Il direzione obbligatoria con le varie varianti lo si trova ovunque.
E' impossibile non conoscerli.
Se non si conosce un segnale del genere al tipo farebbero meglio a togliergli la patente.
Il segnale è questo:
http://www.carabinieri.it/Internet/ImageStore/cittadino/consigli/CONSIGLI_guida/img/up.jpghttp://www.carabinieri.it/Internet/ImageStore/cittadino/consigli/CONSIGLI_guida/img/let.jpghttp://www.carabinieri.it/Internet/ImageStore/cittadino/consigli/CONSIGLI_guida/img/right.jpghttp://www.carabinieri.it/Internet/ImageStore/cittadino/consigli/CONSIGLI_guida/img/ob_l.jpghttp://www.carabinieri.it/Internet/ImageStore/cittadino/consigli/CONSIGLI_guida/img/pre_rg.jpg
Paganetor
05-10-2006, 08:34
LuVi
eh, ma scusa, poi cosa te ne fai?
mah, di gesti di inciviltà ne vedo a vagonate ogni giorno, in ogni contesto.
E ogni volta mi sale l'istinto da charles bronson...
esempio 1: la gente che butta qualunque cosa fuori dal finestrino.
come se la strada fosse la spazzatura. Divento una iena... l'altro giorno ne ho avuto uno di fronte, eravamo ad uno stop, questo mette fuori il braccio e butta una scatola. :mad: ho cominciato a suonargli e gridare "barboneeeeeeeeee!!!!! la strada non è mica una pattumiera! Bastardo. Se al posto dello stop fosse stato un semaforo avrei raccattato l'oggetto e glielo avrei ributtato dentro.
esempio 2: quelli che i segnali non sono per loro
lo stop e il dare la precedenza sono riservati agli altri, loro in rotatoria manco fanno cenno di girare la testa: semplicemente passano... e dev'essere affare degli altri frenare o evitarli. Mi è capitato un sacco di volte, e la cosa bella è che quando gli suoni per far notare che la precedenza ce l'hai tu e gli stai andando addosso perchè non stanno rispettando un segnale ti fanculizzano pure :mad:
esempio 3: quelli che non guardano, tanto sono grossi
cambiano direzione senza freccia, stringono, tagliano la strada. Tanto loro sono grossi... in particolare autobus e suv. Una volta un autobus mi è entrato in rotatoria senza nemmeno rallentare, e quando io ho inchiodato per evitarlo questo mi ha fatto anche una risata in faccia.
Credo che prima o poi deciderò di sacrificare la mia auto per farmi giustizia... e non risparmierò nessuno :Perfido:
Purtroppo la precedenza in rotatoria stà diventando un'opinione, non per ignoranza ma per inciviltà.
Io giro con la macchina aziendale e quando ho la precedenza guardo avanti e non mi fermo, in rotatoria spesso c'è qualcuno che arriva sparato sperando di incutere timore (praticamente sempre sono Suv o auto grosse), ed è costretto quasi ad inchiodare. Allora le conoscono le regole della strada, solo che pensano che avendo l'auto più grossa possano fare quello che vogliono.
giannola
05-10-2006, 08:49
no, era un incrocio, era fermo al semaforo quindi aveva tutto il tempo di vedere, e l'automobilista non si è scusato ne ha fatto retrofront.
Era uno che pigliava per il culo, siamo esperti in questo :D
Nightingale
05-10-2006, 09:02
Purtroppo sono totalmente d'accordo... Se è difficile trovare per strada, nei negozi o comunque in generale nei luoghi pubblici persone civili ed educate, in macchina è praticamente impossibile. Al volante dell'auto l'uomo diventa completamente pazzo. Si impone di non rispettare assolutamente alcuna regola del codice stradale, ed in generale della civile convivenza.
Il concetto di stare in coda è un qualcosa di letale; se le macchine sono incolonnate, una macchina che ti arriva dietro, dopo di te, non può mettersi in coda come le altre, deve cercare lo spiraglio minimo di fronte al muso di un'altra, per dimostrare di non essere l'ultima. Sia mai! Essere gli ultimi, io sono più furbo!
Il sorpasso da sinistra? L'hanno abolito, lo sapevate? Le macchine oggi viaggiano sulla corsia di sinistra, e sorpassano da destra, rigorosamente...
C'è una macchina che sta uscendo in retro da un parcheggio? La si vede, e si pigia ripetutamente sul clacson e sull'acceleratore, mica sul freno, nonostante si sia vista da lontano che questa stava uscendo.
Per non parlare dei parcheggi, nei supermercati e nei centri commerciali, dove il rispetto per l'auto che ti sta accanto è pari allo zero. Purtroppo finora ho sempre e solo visto sfregiare causa disattenzione macchine di altri, e già mi sono incazzato; non sono le classiche botticine della portiera che si appoggia. Bah, pace me lo aspettavo, la mia macchina è nera, basta poco. Però cavolo, è un'Astra GTC, ha delle portiere che pesano uno stonfo, e mi sono ritrovato dei veri e proprio buchi! :eek: Hanno preso la rincorsa per farlo? E poi strusciate a più non posso, non solo nei paraurti ma anche sulle fiancate.
Chi non ha la civiltà di usare un mezzo come l'automobile, potenziale pericolo per altre persone e beni di altre persone, è bene che vada su mezzi pubblici.
v10_star
05-10-2006, 09:05
Credo che prima o poi deciderò di sacrificare la mia auto per farmi giustizia... e non risparmierò nessuno :Perfido:
la tentazione l'ho avuta anche io, spesso e volentieri nelle rotonde dato che per andare al lavoro ne faccio 3 e ogni volta c'è un ebete che la precedenza non sà manco cosa sia.
Giusto giusto appoggiarsi, mica destruction derby :read:
Paganetor
05-10-2006, 09:05
C'è una macchina che sta uscendo in retro da un parcheggio? La si vede, e si pigia ripetutamente sul clacson e sull'acceleratore, mica sul freno, nonostante si sia vista da lontano che questa stava uscendo.
scusa, ma in questo caso è chi deve uscire dal parcheggio che deve dare la precedenza ;)
se poi vuoi agevolare l'altro, liberissimo di farlo, ma non sei obbligato a dare la precedenza a uno che esce dal parcheggio: nel caso, può aspettare una manciata di secondi finchè la strada è libera...
Nightingale
05-10-2006, 09:27
scusa, ma in questo caso è chi deve uscire dal parcheggio che deve dare la precedenza ;)
se poi vuoi agevolare l'altro, liberissimo di farlo, ma non sei obbligato a dare la precedenza a uno che esce dal parcheggio: nel caso, può aspettare una manciata di secondi finchè la strada è libera...
No certo, hai ragione... Ho descritto male la situazione; è naturale che si debba dare la precedenza in immissione, che si stia uscendo dal parcheggio in retro o meno, che si stia uscendo dalla strada privata o immettendo in una rotonda. Altrimenti si torna al discorso di prima dove non si rispetta le precedenze :).
Mi riferivo alle situazioni in cui, in ore e strade particolarmente trafficate, quando si vede una macchina che sta uscendo, e la sivede con giusto preavviso, costa costa aspettare un secondo per farla uscire, e farla immettere nel cordone di auto. Almeno così credo io, poi magari non è una cosa corretta.
Pucceddu
05-10-2006, 09:33
Si ma lui mica stava parlando di un segnale raro.
Il direzione obbligatoria con le varie varianti lo si trova ovunque.
E' impossibile non conoscerli.
Se non si conosce un segnale del genere al tipo farebbero meglio a togliergli la patente.
Il segnale è questo:
http://www.carabinieri.it/Internet/ImageStore/cittadino/consigli/CONSIGLI_guida/img/up.jpghttp://www.carabinieri.it/Internet/ImageStore/cittadino/consigli/CONSIGLI_guida/img/let.jpghttp://www.carabinieri.it/Internet/ImageStore/cittadino/consigli/CONSIGLI_guida/img/right.jpghttp://www.carabinieri.it/Internet/ImageStore/cittadino/consigli/CONSIGLI_guida/img/ob_l.jpghttp://www.carabinieri.it/Internet/ImageStore/cittadino/consigli/CONSIGLI_guida/img/pre_rg.jpg
perche' associ la "distrazione" all'ignoranza?Magari c'era un cacchio di camioncino e non l'ha visto!CAPITA! :)
A me e' capitato, proprio a Roma e penso di conoscere i segnali ;)
Paganetor
05-10-2006, 09:51
perche' associ la "distrazione" all'ignoranza?Magari c'era un cacchio di camioncino e non l'ha visto!CAPITA! :)
chiaro, può capitare, ma la "distrazione" non dovrebbe esistere mentre si guida... se anzichè non vedere un cartello non vedi un pedone, sono cavoli amari...
Pucceddu
05-10-2006, 09:55
chiaro, può capitare, ma la "distrazione" non dovrebbe esistere mentre si guida... se anzichè non vedere un cartello non vedi un pedone, sono cavoli amari...
Ed ecco che si passa all'eccesso :)
cosa ne pensate?
si stamani sulla mia macchina ho trovato un bigliettino dove mi "minacciavano" di chiamare il carrattrezzi le prossima volta che parcheggiavo la macchina così vicino alla sua (ovviamente era scritto in maniera completamente diversa tanto che mi sono messa a ridere e volevo rispondergli con un altro bigliettino)il bello è che sono posti residenziali e che , ovviamente, l'autore del bigliettino non era munito di permesso per sostare :asd: ,ma questa è solo una delle tante cose belle che mi fanno (e sicuramente la meno dannosa) una volta sono arrivati perfino a tagliarmi le gomme della macchina o a sbarbicarmi lo specchietti solo perchè questo signore era CONVINTO che quello fosse il SUO POSTO , quando qui nessuno ha i posti assegnati :asd: viva la civiltà :asd:
Paganetor
05-10-2006, 10:10
Ed ecco che si passa all'eccesso :)
eppure capita!
sai quanti, per colpa del cellulare, della radio o quant'altro, si distraggono dalla guida e tamponano, investono o altro?
non è "l'eccesso", purtroppo statisticamente la distrazione è colpevole di una grossa fetta degli incidenti, in particolare in città...
slipknot2002
05-10-2006, 10:15
Quoto tutto ciò che hai detto, soprattutto questo.
Io e mia sorella viaggiamo ogni giorno insieme per andare a lavoro e ogni giorno ne capitano di tutti i colori.
Allora abbiamo pensato di prenderci un'Alfa Sud, con rinforzi dei paraurti in ferro e di ridare indietro tutto ciò che gli altri ci hanno dato, allora giù di botte su fiancate, paraurti e buttarsi in 1^a a 6000 giri all'interno delle rotonde e farci largo con la forza :D :D
Pucceddu
05-10-2006, 10:22
eppure capita!
sai quanti, per colpa del cellulare, della radio o quant'altro, si distraggono dalla guida e tamponano, investono o altro?
non è "l'eccesso", purtroppo statisticamente la distrazione è colpevole di una grossa fetta degli incidenti, in particolare in città...
Giusto, ma qui si parlava di un autista in una citta' non sua che sbaglia strada e non si accorge di un segnale, magari perche' cercava di leggere in quale cazz di via fosse per orientarsi.
Il cellulare non era contemplato, sfondi una porta aperta: per me andrebbero fatte le autobloccasegnaledelcellulare :fagiano:
Io sono uno di quelli particolarmente bellicosi, e volendo, pericolosi per strada....ma con quelli che fanno gli str***i e che si sentono i padroni della situazione.
Esempio : sei uno di quelli che agli stop e agli incroci non dà la precedenza ? Bene, io non faccio nulla per evitarti, sono consapevole del rischio che corro, ma fino all'ultimo ti faccio strippare.
Mi ti appiccichi al posteriore lampeggiandomi perchè sono lento a superare ? Bene, lo sarò ancor di più, ma appena mi passi farò altrettanto con te !
Fai un ca**o di sorpasso mentre io vengo nell'altra direzione, su una strada con riga continua ? Beh, io sicuramente non rallento ne accosto per farti rientrare, problemi tuoi !
Ultimamente mi è capitato di trovarmi a percorrere un lungo rettilineo dalle mie parti con limite a 50km/h e autovelox molto spesso presente, e infatti, arriva una macchina e mi segnala, immediatamente rallento e mi metto a 45, mi arriva un tipo sparato alle spalle e si mette a strombazzare e a gesticolare invitandomi ad accelerare, tentando il sorpasso, purtroppo, proprio in quel momento sopraggiunge un'altra macchina e quindi il sorpasso non può avvenire, peccato veramente, perchè un bel multone gli avrebbe proprio fatto comodo ! ;)
Paganetor
05-10-2006, 10:26
Giusto, ma qui si parlava di un autista in una citta' non sua che sbaglia strada e non si accorge di un segnale, magari perche' cercava di leggere in quale cazz di via fosse per orientarsi.
Il cellulare non era contemplato, sfondi una porta aperta: per me andrebbero fatte le autobloccasegnaledelcellulare :fagiano:
lo so, ma per prima cosa devi pensare alla sicurezza tua e delle altre auto/persone che ti stanno intorno... se per fare questo sbagli strada (non contromano :D solo non imbocchi la via giusta) è relativamente un problema...
io, quando sono in posti che non conosco, accorso, consulto la cartina e poi procedo... cioè, cerco di rompere il meno possibile le palle al prossimo :fagiano: se poi non ci riesco amen, ma almeno ci provo :D
Paganetor
05-10-2006, 10:28
ah, riallaciandomi al titolo "automobilisti ITALIANI e inciviltà", quanti di voi (in particolare nel nord Italia) si è visto lo svizzerotto, il tedesco o il francese che correva come se avesse un razzo sotto al culo? :D lo fanno per sfogarsi dopo i limiti di velocità nei rispettivi paesi (dove, se ti beccano, ti aprono come una vongola :D )?
Io sono uno di quelli particolarmente bellicosi, e volendo, pericolosi per strada....ma con quelli che fanno gli str***i e che si sentono i padroni della situazione.
Esempio : sei uno di quelli che agli stop e agli incroci non dà la precedenza ? Bene, io non faccio nulla per evitarti, sono consapevole del rischio che corro, ma fino all'ultimo ti faccio strippare.
Mi ti appiccichi al posteriore lampeggiandomi perchè sono lento a superare ? Bene, lo sarò ancor di più, ma appena mi passi farò altrettanto con te !
Fai un ca**o di sorpasso mentre io vengo nell'altra direzione, su una strada con riga continua ? Beh, io sicuramente non rallento ne accosto per farti rientrare, problemi tuoi !
Ultimamente mi è capitato di trovarmi a percorrere un lungo rettilineo dalle mie parti con limite a 50km/h e autovelox molto spesso presente, e infatti, arriva una macchina e mi segnala, immediatamente rallento e mi metto a 45, mi arriva un tipo sparato alle spalle e si mette a strombazzare e a gesticolare invitandomi ad accelerare, tentando il sorpasso, purtroppo, proprio in quel momento sopraggiunge un'altra macchina e quindi il sorpasso non può avvenire, peccato veramente, perchè un bel multone gli avrebbe proprio fatto comodo ! ;)
ma nn divieni incivile anche te a fare così?
senza calcolare che ci puoi rimettere le penne :rolleyes:
v10_star
05-10-2006, 10:37
ah, riallaciandomi al titolo "automobilisti ITALIANI e inciviltà", quanti di voi (in particolare nel nord Italia) si è visto lo svizzerotto, il tedesco o il francese che correva come se avesse un razzo sotto al culo? :D lo fanno per sfogarsi dopo i limiti di velocità nei rispettivi paesi (dove, se ti beccano, ti aprono come una vongola :D )?
i francesi alla guida sono i peggiori: si piazzano in corsia di sorpasso e non li smuovi da li nemmeno sparandogli nelle gomme.
sorpasso a destra e fanculo! (si lo so è pericoloso ma se hai fretta :boh: )
quoto, adesso in certe citta' cambiano sovente la configurazione di sensi unici, a me una volta e' capitato, e si che conoscevo la strada, ma dovevo fermarmi 100 metri avanti il cartello, tornando indietro ho capito che non avivo visto il senso unico
in citta' cmq puo' capitare, specie se conosci le strade, devi stare attento al traffico, capire dove andare ecc...
Paganetor
05-10-2006, 10:48
quoto, adesso in certe citta' cambiano sovente la configurazione di sensi unici, a me una volta e' capitato, e si che conoscevo la strada, ma dovevo fermarmi 100 metri avanti il cartello, tornando indietro ho capito che non avivo visto il senso unico
in citta' cmq puo' capitare, specie se conosci le strade, devi stare attento al traffico, capire dove andare ecc...
be', se con la coda dell'occhio vedo il cartellozzo rotondo rosso con la barra orizzontale bianca, mi fermo! :D
mi vengono in mente quelli che seguono come il vangelo il navigatore (con le mappe aggiornate a 6 anni prima :asd: ) e poi si trovano in un fosso o in contromano in autostrada :D
paditora
05-10-2006, 10:49
E allora avrebbe dovuto rispondere: "scusi mi sono distratto e non ho visto il segnale".
Non: "non lo sapevo non sono di qui"
Quella che ha detto sembrava più una risposta da presa per il culo.
radiovoice
05-10-2006, 10:53
A padova, zona centro, mi capita spesso di posteggiare in un park a pagamento.
Questo parcheggio ha circa 6 settori debitamente segnati dalle strisce blu + 1 spazio che invece è privo di segnali perchè al lato c'è l'ingresso di una zona verde in cui poter portare i cani.
Assai spesso qualche testa di c***o parcheggia anche in questa zona vietata con il risultato di impedire l'accesso al cancello che dà al giardinetto e addirittura di impedire l'uscita a chi già stava dentro (!!! ci rendiamo conto? Una signora è rimasta intrappolata 1 ora!!!).
Vi giuro che la tentazione di lasciargli un ricordino sarebbe fortissima ma non vi ho mai cedeuto.
Ieri qualcuno invece si, e alla mercedes di turno, ha piegato ambedue i tergicristalli. Io non lo avrei fatto ma ho pensato "te lo meriti, imbecille...!".
Nel nord Europa, dall'Austria in poi, una cosa del genere non sarebbe mai accaduta. Non abbiamo rispetto degli altri. Ce ne freghiamo nella maniera più asoluta.
paditora
05-10-2006, 10:57
no problemi anche tuoi.
se ti centra in pieno voglio vedere se poi sono solo problemi suoi.
Paganetor
A padova, zona centro, mi capita di posteggiare in un park a pagamento.
Questo parcheggio ha circa 6 settori debitamente segnati dalle strisce blu + 1 spazio che invece è privo di segnali perchè al lato c'è l'ingresso di una zona verde in cui poter portare i cani.
Più di una volta qualche testa di c***o parcheggia anche in questa zona vietata con il risultato di impedire l'accesso al cancello che dà al giardinetto e addirittura di impedire l'uscita a chi già stava dentro (!!! ci rendiamo conto? Una signora è rimasta intrappolata 1 ora!!!).
Praticamente questo capita ogni giorno e vi giuro che la tentazione di lasciargli uin ricordino sarebbe fortissima ma non vi ho mai cedeuto.
Ieri qualcuno invece si, e alla mercedes di turno, ha piegato ambedue i tergicristalli. Io non lo avrei fatto ma ho pensato "te lo meriti, imbecille...!".
lo so che l'ideale sarebbe che le persone si comportassero in modo corretto, ma non possono mettere qualche "panettone" di cemento per impedire alle auto di parcheggiare lì?
paditora
post doppio
Paganetor
05-10-2006, 10:59
non problemi anche tuoi.
se ti centra in pieno voglio vedere se poi sono solo problemi suoi.
lui gira con questo:
http://prometheus.med.utah.edu/~bwjones/C1276349108/E266581637/Media/Caterpillar%20mining%20truck.jpg
:D
A padova, zona centro, mi capita spesso di posteggiare in un park a pagamento.
Assai spesso qualche testa di c***o parcheggia anche in questa zona vietata con il risultato di impedire l'accesso al cancello che dà al giardinetto e addirittura di impedire l'uscita a chi già stava dentro (!!! ci rendiamo conto? Una signora è rimasta intrappolata 1 ora!!!).
Vi giuro che la tentazione di lasciargli un ricordino sarebbe fortissima ma non vi ho mai cedeuto.
Nel nord Europa, dall'Austria in poi, una cosa del genere non sarebbe mai accaduta. Non abbiamo rispetto degli altri. Ce ne freghiamo nella maniera più asoluta.
che parcheggio è? :D
paditora
05-10-2006, 11:00
si stamani sulla mia macchina ho trovato un bigliettino dove mi "minacciavano" di chiamare il carrattrezzi le prossima volta che parcheggiavo la macchina così vicino alla sua (ovviamente era scritto in maniera completamente diversa tanto che mi sono messa a ridere e volevo rispondergli con un altro bigliettino)il bello è che sono posti residenziali e che , ovviamente, l'autore del bigliettino non era munito di permesso per sostare :asd: ,ma questa è solo una delle tante cose belle che mi fanno (e sicuramente la meno dannosa) una volta sono arrivati perfino a tagliarmi le gomme della macchina o a sbarbicarmi lo specchietti solo perchè questo signore era CONVINTO che quello fosse il SUO POSTO , quando qui nessuno ha i posti assegnati :asd: viva la civiltà :asd:
e questa estate non ti avevano bollato tutto il tettuccio della macchina?
almeno mi pare fosse il tettuccio.
che incivili che ci sono nel tuo quartiere :D
paditora
05-10-2006, 11:02
ma nn divieni incivile anche te a fare così?
senza calcolare che ci puoi rimettere le penne :rolleyes:
quoto bollita :)
alla mia ragazza una notte hanno lasciato un bel ricordino su una fiancata della twingo, un bel bozzo proprio di uno che gli è entrata nel fianco. un bozzo proprio sul serbatoio, mica una righina invisibile.
ovviamente nessun bigliettino e nessuno che si sia fatto vivo nonostante lei parcheggi sempre sotto casa quindi è comunque un auto non proprio sconosciuta.
per non parlare poi di chi getta cartacce dal finestrino, questi tipi si dividono in due categorie: quelli che hanno ragione loro e ti insultano se gli fai notare la maleducazione del gesto, e quelli che ti guardano come se fossi un alieno per la serie "perchè? non si buttano a terra le carte?"
bella roba che stiamo diventando, ci vorrebbe l'educazione civica a scuola e maggiore educazione insegnata dentro casa! :muro:
e questa estate non ti avevano bollato tutto il tettuccio della macchina?
almeno mi pare fosse il tettuccio.
che incivili che ci sono nel tuo quartiere :D
nono quello è stata colpa di una sassaiola avvenuta dalle finestra di casa del mio vicino e alcuni "ragazzi" che facevano marasma e partecipavano alla festa della facoltà :D
nel mio quartiere gli incivili sono il meno :asd: il problema è altro :D
Paganetor
05-10-2006, 11:04
bella roba che stiamo diventando, ci vorrebbe l'educazione civica a scuola e maggiore educazione insegnata dentro casa! :muro:
oppure qualche bella multa in più, come per i possessori di cani senza paletta/sacchettino e senza museruola (è un esempio, eh, non è che adesso tutti i cinofili vengono qui a triturarmi i maroni :D )
ahimè, l'italiano medio (e non solo lui) capisce solo quando gli tocchi il portafogli (o la macchina :asd: )
Paganetor
05-10-2006, 11:05
nono quello è stata colpa di una sassaiola avvenuta dalle finestra di casa del mio vicino e alcuni "ragazzi" che facevano marasma e partecipavano alla festa della facoltà :D
nel mio quartiere gli incivili sono il meno :asd: il problema è altro :D
minchia, abiti nel bronks!? :D
radiovoice
05-10-2006, 11:05
che parcheggio è? :D
hmmm...non so la via ma è vicino ad un ponte, sulla strada che verso l'oviesse esce dal centro... :D
minchia, abiti nel bronks!? :D
no davanti alla facoltà di lettere :asd:
Paganetor
05-10-2006, 11:10
no davanti alla facoltà di lettere :asd:
io a Milano, in Comasina... hai presente Vallanzasca? ecco, della coppia Paganetor/Vallanzasca, Vallanzasca era quello buono :asd:
paditora
per non parlare poi di chi getta cartacce dal finestrino, questi tipi si dividono in due categorie: quelli che hanno ragione loro e ti insultano se gli fai notare la maleducazione del gesto, e quelli che ti guardano come se fossi un alieno per la serie "perchè? non si buttano a terra le carte?"
Azz qui mi cogliete in fallo :(
Le carte dal finestrino non le butto ma la cicca di sigaretta si :(
Si lo so è da maleducati.
Paganetor
e prendono fuoco i boschi! :O
io a Milano, in Comasina... hai presente Vallanzasca? ecco, della coppia Paganetor/Vallanzasca, Vallanzasca era quello buono :asd:
:eekk:
a dire il vero hai parlato arabo per me :what:
Paganetor
05-10-2006, 11:13
:eekk:
a dire il vero hai parlato arabo per me :what:
VALLANZASCA (http://biografie.leonardo.it/biografia.htm?BioID=787&biografia=Renato+Vallanzasca)
idem con patate pure io solitamente butto fuori dal finestrino la sigaretta :( siamo due incivili :( però c'è anche da dire che quando cammini per strada e fumi nn ci sono appositi contenitori dove buttarle una volta spenti :mad:
VALLANZASCA (http://biografie.leonardo.it/biografia.htm?BioID=787&biografia=Renato+Vallanzasca)
ah che bella cosa :stordita: so cosa voglio fare da grande :O
Paganetor
05-10-2006, 11:19
ah che bella cosa :stordita: so cosa voglio fare da grande :O
"Bollita, la killer che abita davanti alla facoltà di lettere"
non suona così minaccioso :stordita:
"Bollita, la killer che abita davanti alla facoltà di lettere"
non suona così minaccioso :stordita:
tzè anche il mostro di firenze inizialmente un'era minaccioso :O :sofico:
Guarda, dopo un pò non stenti a riconoscere un italiano da un francese ad un tedesco. Ognuno ha dei comportamenti tipici riconoscibilissimi. L'italiano in autostrada che guida nella corsia centrale, il francese spegne e accende al millimetro le luci in galleria ( anche se qui le luci dovrebbero essere sempre accese ), il tedesco che in autostrada si sposta all'improvviso di corsia, etc....
Ma sono comportamenti legati al tipico modo di guidare che si adotta sulle varie strade. Sulle autobahn tedesche comunque dopo un pò prendi le misure e ci si guida benissimo, anche ad oltre 200 all'ora. Poi il tedesco che viene qua e si deve limitare alle leggi italiane si trova un pò spaesato, ma è anche logico.
In linea di massima, però, italiani e spagnoli sono i più maleducati e indisciplinati.
Guarda, dopo un pò non stenti a riconoscere un italiano da un francese ad un tedesco. Ognuno ha dei comportamenti tipici riconoscibilissimi. L'italiano in autostrada che guida nella corsia centrale, il francese spegne e accende al millimetro le luci in galleria ( anche se qui le luci dovrebbero essere sempre accese ), il tedesco che in autostrada si sposta all'improvviso di corsia, etc....
Ma sono comportamenti legati al tipico modo di guidare che si adotta sulle varie strade. Sulle autobahn tedesche comunque dopo un pò prendi le misure e ci si guida benissimo, anche ad oltre 200 all'ora. Poi il tedesco che viene qua e si deve limitare alle leggi italiane si trova un pò spaesato, ma è anche logico.
In linea di massima, però, italiani e spagnoli sono i più maleducati e indisciplinati.
aggiungi anche i greci....e i corsi se vogliamo tirarli fuori dalla francia :D
cmq per la storia dei fari...nn dovrebbe essere una normativa europea? :boh:
Ognuno ha dei comportamenti tipici riconoscibilissimi. L'italiano in autostrada che guida nella corsia centrale.........
quoto, riesco a fare decine di chilometri nella corsia di destra completamente sgombra :D , e tutto al centro o a sinistra che si sorpassano! :doh:
il bel Rene'! :D
hmmm...non so la via ma è vicino ad un ponte, sulla strada che verso l'oviesse esce dal centro... :D
ah, ho capito. ;)
lnessuno
05-10-2006, 16:39
in questo caso fa ridere, ma c'è stato un periodo dalle mie parti che ti trovavi, nello stesso incrocio, tutte le volte con le precedenze messe in modo diverso... una volta uno, una volta l'altro... gli incidenti non sono mancati, infatti... anche se piccoli, poichè la velocità in quei punti è abbastanza bassa :rolleyes:
bertoz85
05-10-2006, 17:24
Per non parlare dei parcheggi, nei supermercati e nei centri commerciali, dove il rispetto per l'auto che ti sta accanto è pari allo zero. Purtroppo finora ho sempre e solo visto sfregiare causa disattenzione macchine di altri, e già mi sono incazzato; non sono le classiche botticine della portiera che si appoggia. Bah, pace me lo aspettavo, la mia macchina è nera, basta poco. Però cavolo, è un'Astra GTC, ha delle portiere che pesano uno stonfo, e mi sono ritrovato dei veri e proprio buchi! :eek: Hanno preso la rincorsa per farlo? E poi strusciate a più non posso, non solo nei paraurti ma anche sulle fiancate.
anche a me hanno sfregiato la macchina nuova almeno 2 volte (non ha nemmeno un anno), fortunatamente leggermente, perchè non ci arrivano e non sono capaci di guidare
in quella vecchia invece un giorno mi son ritrovato lo sportello posteriore dx con un punto infossato di 4-5 cm e tutta la scia: era stato il cassone di un camioncino che mi era davanti quando ho parcheggiato la macchina (ovviamente nn gliel'ho parcheggiata sotto quindi sto qui o era ubriaco o è coglione)
a me le macchine passano da tutte le parti, perchè ho una macchina piccola, e mi tagliano la strada ad ogni rotonda, nonostante metta sempre le frecce :muro: ho deciso che non guido più, se non spinta da necessità impellente, ho un senso civico troppo sviluppato per la massa di bifolchi che gira per le mie strade, ogni volta ci riemtto il fegato... E la cosa che mi rode di più è l'ingiustizia che regna sull'inciviltà della gente, multata gente che lavora (tipo il mio ragazzo che non avendo trovato posto la lasciato la macchina aperta, con gli attrezzi dentro in una zona pedonale, giusto per dare un tipo di chiave particolare al padre in un palazzo, e una volta pure col camion con cui lavora :muro: mentre quelli che vanno a prendere il caffè al bar e lasciano la macchina in doppia fila o sulla pista ciclabile dove io ( :O ) non riesco a passare, loro si meritano il colpo di fischietto per spostarla la macchina...) :rolleyes:
giannola
05-10-2006, 19:22
a me le macchine passano da tutte le parti, perchè ho una macchina piccola, e mi tagliano la strada ad ogni rotonda, nonostante metta sempre le frecce :muro: ho deciso che non guido più, se non spinta da necessità impellente, ho un senso civico troppo sviluppato per la massa di bifolchi che gira per le mie strade, ogni volta ci riemtto il fegato... E la cosa che mi rode di più è l'ingiustizia che regna sull'inciviltà della gente, multata gente che lavora (tipo il mio ragazzo che non avendo trovato posto la lasciato la macchina aperta, con gli attrezzi dentro in una zona pedonale, giusto per dare un tipo di chiave particolare al padre in un palazzo, e una volta pure col camion con cui lavora :muro: mentre quelli che vanno a prendere il caffè al bar e lasciano la macchina in doppia fila o sulla pista ciclabile dove io ( :O ) non riesco a passare, loro si meritano il colpo di fischietto per spostarla la macchina...) :rolleyes:
infatti tutte le volte che posso io vado a piedi, anche se devo attraversare la città.
Se non altro rido guardando gli stronzi che si mandano vicendevolmente a fare in culo.
Se solo si vedessero si vergognerebbero.
Uguale... prendo la macchina solo quando strettamente necessario e me la godo a vedere quegli sfigati impilati, arrabbiati, nevrastenici a mandarsi a quel paese l'uno con l'altro mentre suonano il clacson e sgasano per incutersi timore.
E intanto risparmio anche sulla benza...!!! :sofico:
Stigmata
05-10-2006, 19:31
Beh, qualche anno fa si son divertiti a giocare a tris sul cofano della delta di mio padre... :mc:
:eekk::eekk::eekk::eekk:
sacrileeeeeeegioooooooo
giannola
05-10-2006, 19:46
:eekk::eekk::eekk::eekk:
sacrileeeeeeegioooooooo
avrebbe dovuto giocare a freccette con le loro parti basse. :D
[The Black]
05-10-2006, 21:16
Una frase così è bruttissima... ma purtroppo è vera :(
[The Black]
05-10-2006, 21:17
avrebbe dovuto giocare a freccette con le loro parti basse. :D
Essendo teste di ##### avrebbero dovuto tirarsele in testa... troppo facile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.