PDA

View Full Version : Terratec AUREON 7.1 Firewire - HELP

krishize
04-10-2006, 17:51
Ciao a tutti.
Dopo lunghe ricerche senza troppo successo, mi rivolgo a tutti voi per chiedere un aiuto.

Ho acquistato un paio di giorni fa una Terratec Aureon 7.1 Firewire. La scheda di per sč č molto buona e funzionale, ma ho riscontrato un problema con alcuni programmi audio, in particolare Traktor DJ 3 e Propellerhead Reason 3.

Con entrambi i software il processore subisce spesso degli "sbalzi"...frazioni di secondo in cui il processore si impalla: l'audio quindi non sparisce, ma sembra proprio il computer a non riuscire a gestire il software.

La cosa mi č sembrata strana perchč prima usavo la scheda integrata nel portatile (Realtek AC97) senza avere questi problemi.

Aggiornati i driver, aggiornato tutto, reinstallato e rimontato...il problema rimane.

La mia configurazione:
Acer Aspire 1801 - P4 HT 2,8 GhZ - RAM 512 Mb - WinXP SP2 - Porta Firewire 4 poli.

La scheda invece funziona perfettamente su un desktop meno potente MA con porta Firewire a 6 poli.

DOMANDA: Puņ dipendere dalla porta Firewire che non č a 6 poli? Attualmente devo usare l'adattatore 6-4 e l'alimentatore esterno per la scheda...
Stavo pensando di procurarmi una scheda PCMCIA con 2 porte Firewire, ma se il motivo non č quello eviterei...

Grazie a chi risponderą