robbbie
04-10-2006, 16:48
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'assistenza di un prodotto acquistato online.
1 mese fa ho acquistato un disco esterno da 250GB e l'ho usato solo per fare del backup, quindi lasciandolo acceso forse per una mezzora al giorno.
Qualche giorno fa ho scoperto che il disco aveva dei settori danneggiati e presumo che il difetto ci sia stato al momento dell'acquisto.
Ho contattato sia il produttore che il rivenditore ed entrambi cmq vogliono che io paghi per la spedizione. Ho letto (http://www.prontoconsumatore.it/detail.asp?IDSezione=2&IDN=1654 e http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/02024dl.htm) che ho però diritto alla sostituzione gratuita senza che io debba pagare un singolo euro.
Chi secondo voi ha ragione, loro oppure io?
Grazie della risposta.
Robbbie
ho bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'assistenza di un prodotto acquistato online.
1 mese fa ho acquistato un disco esterno da 250GB e l'ho usato solo per fare del backup, quindi lasciandolo acceso forse per una mezzora al giorno.
Qualche giorno fa ho scoperto che il disco aveva dei settori danneggiati e presumo che il difetto ci sia stato al momento dell'acquisto.
Ho contattato sia il produttore che il rivenditore ed entrambi cmq vogliono che io paghi per la spedizione. Ho letto (http://www.prontoconsumatore.it/detail.asp?IDSezione=2&IDN=1654 e http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/02024dl.htm) che ho però diritto alla sostituzione gratuita senza che io debba pagare un singolo euro.
Chi secondo voi ha ragione, loro oppure io?
Grazie della risposta.
Robbbie