PDA

View Full Version : Azioni di Sony in ribasso a causa dei malfunzionamenti di PlayStation 3?

Redazione di Hardware Upg
04-10-2006, 16:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/azioni-di-sony-in-ribasso-a-causa-dei-malfunzionamenti-di-playstation-3_18779.html

Secondo alcuni analisti di mercato alcuni problemi di malfunzionamento di PlayStation 3 al Tokyo Game Show avrebbero provocato un ribasso delle azioni Sony.

Click sul link per visualizzare la notizia.

djbo
04-10-2006, 16:22
aggiungerei anche il ritiro delle batterie dei notebook.

Motosauro
04-10-2006, 16:29
Cioè:
Per usarla mettetela su di un piedistallo in mezzo alla stanza e non fate caso ai 70Db provenienti dalle ventole.

Sony consiglia di posizionare PS3 all'interno di un frigorifero

:rolleyes:

oscuroviandante
04-10-2006, 16:32
Beh , anche le prime XBOX 360 avevano problemi di surriscaldamento... e alcuni dissipatori venivano montati ancora con la protezione del pad adesivo..

Aspetterei di vederla all'opera adesso... tutti questi allarmi hanno un pochino stancato.

Diablix
04-10-2006, 16:39
Cioè:
Per usarla mettetela su di un piedistallo in mezzo alla stanza e non fate caso ai 70Db provenienti dalle ventole.

Sony consiglia di posizionare PS3 all'interno di un frigorifero

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=45347 :rolleyes:
http://www.psm3mag.com/page/psm3?entry=ps3_power_up_pics_and :rolleyes:

Nessuno mette in dubbio che i link postati detengano la Verità Assoluta, ma se permetti sono più credibili delle illazioni di un fanboy xbox, non trovi? :)
Anche perchè ci sono un paio di critiche (peso e copertura bellissima e lucidissima ma che si sporca velocemente), questo IMHO dimostra che sia una recensione fatta con un minimo di senno.

Notare specialmente questo:
1) It's quiet like a sleeping baby. A barely audible hum. With the TV on you simply can't hear it at all.

Quindi prima di sputare sentenze provate le cose con mano :)

Kintaro70
04-10-2006, 16:44
I problemi al lancio li hanno tutti, inutile stupirsi del contrario.

Mkl_2.0
04-10-2006, 16:51
sinceramente credo che ci sia una cospirazione in atto contro sony e credo che lo zio bill c'entri qualcosa...non è da sony fare tanti buchi nell'acqua.

fgpx78
04-10-2006, 16:52
Perchè i tizi di PSM (Play Station Magazine) sarebbero invece super-partes??? :D :D :D

sslazio
04-10-2006, 16:55
Il fatto è che la x360 aveva problemi di stabilità è vero ma è una console realizzata in tempi ridottissimi e commercializzata in tutto il mondo in grandi quantità quindi ci può stare.
La PS3 non solo esce sul mercato con un anno di ritardo sulla x360 ma esce anche in numeri ridicoli solo per altro in USA perchè 100000 console in giappone è praticamente come dire che non esce.
Sony ha dormito troppo sugli allori ed ha perso diverso battaglie con Microsoft e la sua X360, non dico che la guerra è persa ma se continua così poco ci manca.

Radagast82
04-10-2006, 16:59
sinceramente credo che ci sia una cospirazione in atto contro sony e credo che lo zio bill c'entri qualcosa...non è da sony fare tanti buchi nell'acqua.
sei sicuro di quello che dici? Mini Disc, Atrac, PSP, Rootkit nei cd, batterie che esplodono... guarda che tutte queste cose comportano un danno all'immagine difficilmente quantificabile. Io personalmente non compro cose sony da parecchio (ma perchè ho testato di persona la qualità dei prodotti), per cui la notizia che le azioni sul mercato perdano valore per i problemi (per carità, leciti in quanto nuovo prodotto, ma solo in parte vista la gestazione alquanto lunga e i continui ritardi nel rilascio) della PS3 li potrei capire, soprattutto come somma di tutti i flop sony da dieci anni a questa parte... dopo un po gli investitori ne hanno le scatole piene...

Alucard83
04-10-2006, 17:00
Io avrei usato un alimentatore esterno per ridurre peso e temperature. Già l'X360 aveva problema di surriscaldamento senza alimentatore integrato, figurarsi la ps3

Demin Black Off
04-10-2006, 17:01
I soliti problemi di immaturità. Solo i fessi la prenderebbero fresca di fabbrica senza attendere almeno 6 mesi che vengano risolti questi e gli altri problemi

paolarossi
04-10-2006, 17:02
Quoto Radagast82:
pensate a Betamax...

Catan
04-10-2006, 17:04
un altra prova di quanto sia un progetto rimaneggiato + volte.
spero che come al solito il comparto giochi li salvi.
o quanto meno a sto punto spero che le software house jappo producano in massa per la x360.
oppure che sony sistemi questi problemi e che la gente si impari quello che compra a non dire "la ps3 è meglio della xbox360"
al massimo dire "i giochi ps3 sono meglio di quella della xbox360"

Pashark
04-10-2006, 17:05
Oddio basta illazioni... Ma come dice djbo non sarà per le decine di migliaia di batterie da nb?

Radagast82
04-10-2006, 17:14
Oddio basta illazioni... Ma come dice djbo non sarà per le decine di migliaia di batterie da nb?
non sono illazioni (per lo meno le mie), ma analisi di comportamento del mercato. Le azioni non scendono perchè 200 esemplari di un nuovo prodotto fanno cilecca, ma perchè l'azienda in toto sta commettendo macroscopici errori di sviluppo e soprattutto di marketing e di comunicazione. Quando scoppiò il caso del RootKit sai come ha risposto alle obiezioni il responsabile della divisione CD? "Ok, ma quanti dei nostri clienti sanno cosa è un RootKit?". Praticamente un elefante in un negozio di cristalli avrebbe fatto meno danni.

Radagast82
04-10-2006, 17:16
Quoto Radagast82:
pensate a Betamax...
asd mi ero dimenticato. Almeno però il betamax oggi è utilizzato per registrazioni professionali, è stato relegato (giustamente) ad una nicchia del mercato... il resto delle grandi tecnologie sony sono cadute nel dimenticatoio completamente (atrac e minidisc in primis)

lucaf
04-10-2006, 17:21
Nessuno mette in dubbio che i link postati detengano la Verità Assoluta, ma se permetti sono più credibili delle illazioni di un fanboy xbox, non trovi? :)

Ma il termine FANBOY lo usate ironicamente vero?
Non siete seri ???
Oppure si?

C.le Rommel
04-10-2006, 17:25
Direi proprio di si (almeno spero) anche perchè non bastano le voci di qualche fanboy per far calare le azioni in borsa :rolleyes:

I love OC!!
04-10-2006, 17:31
le 200 PlayStation 3 presenti al TGS erano collocate in posti angusti, con scarsa o assente ventilazione

??? Non crederanno che qualcuno metta la propria console sul terrazzo no? :eek:

dwfgerw
04-10-2006, 17:33
Tutte le console all'inizio hanno mostrato dei problemi, vogliamo parlare di questi della X360 ?

http://www.hardware-mania.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2344

http://www.hardware-mania.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2390

la play3 ancora deve uscire, mentre la 360 questi problemi li ha dati al lancio...

R@nda
04-10-2006, 17:38
Giusto, tra l'altro i problemi del Tgs lo hanno riportato in due siti soltanto....ma che al Tgs qualche ps3 sia espolsa dal caldo può anche essere.
l'importante è che quando la vai a comprare non ti succede a casa.
Anche se immagino che qualche console difettosa al lancio ci sarà.
Certo due pesi due misure eh?Per la 360 addirittura in Usa stanno facendo una petizione per prolungare la garanzia...però nessuno dice nulla.

DakmorNoland
04-10-2006, 17:39
Sto fatto del surriscaldamento è parecchio serio! Specie qua in Italia che d'estate la temperatura sale parecchio. Con una temperatura ambiente di 30 e passa gradi come si può giocare ad una console che soffre di questi problemi???
Sony non penserà mica che uno si compri il condizionatore per giocare con la sua nuova play vero? :asd:

Niiid
04-10-2006, 17:39
ottimo il fatto che crolano le azioni sony.
e' un ottimo momento per comprarle...!
;)

mscala
04-10-2006, 17:40
Continuano le notizie prima del lancio.
Io aspetterei....credo che questi siano sempre i soliti giochetti.

mscala
04-10-2006, 17:45
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=45347 :rolleyes:
http://www.psm3mag.com/page/psm3?entry=ps3_power_up_pics_and :rolleyes:

Anche perchè ci sono un paio di critiche (peso e copertura bellissima e lucidissima ma che si sporca velocemente), questo IMHO dimostra che sia una recensione fatta con un minimo di senno.

Notare specialmente questo:

Quindi prima di sputare sentenze provate le cose con mano :)

:ave:

dwfgerw
04-10-2006, 17:48
facciamola uscire sta benedetta console, non se ne può più di gettare merda su sony...

OmbraShadow
04-10-2006, 18:00
Già l'ho scritto una volta e mi ripeto...ps3 è solo un vaporware...non sarà mai lanciata:)
Ste voci di malfunzionamenti che circolano a poche settimane dal lancio (USA e nippo) sono solo la motivazione dell'imminente annuncio di un ulteriore slittamento...
Quando uscirà realmente? la data esatta non la so ma credo che uscirà in bundle con Duke Nukem Forever:D

jpjcssource
04-10-2006, 18:54
ma la produzione è poi cominciata o no?

Bompa5
04-10-2006, 18:54
Ciao a tutti,
Io sono un ex FanSony :-) nel senso che per anni ho comperato Sony, amcora oggi posseggo un TV32" 4:3 e un TV32" 16:9 Sony Trinitron, Un antico ampli 5.1 Sony TA-VE610, in auto ho un'autoradio sony CDX M700r, mia moglie in auto ha un sintolettore minidisc Sony mdx c6500r, ho il lettore di DVD Sony, un videoregistratore Sony, un Minidisc recorder sony MDS101, tuner Sony ST-SE300, CD Player Sony CDP-C910, Ho avuto la Ps1, la ps2 e ho tutora la PSP (che non usao praticamente mai); quindi si capisce che ho sempre apprezzato i prodotti sony, però a mio modesto parere, negli ultimi 10 anni sony ha "mollato" ha perso quella compenente di innovazione che l'ha sempre contraddistinta in favore di molti altri che ne hanno giustamente approfittato. Per cui sono passato a Xbox e poi a X360 per quel che riguarda le consolle, a Denon per l'ampli, il tv al Plasma (che la sony ha abbandonato) è un panasonic, l'mp3 è ipod, la macchina fotografica canon e così via. Altra cosa che mi ha sempre infastidito in sony è la sua rincorsa agli standard proprietari, memorystick in primis!
Questo, unito al fatto che

ha veramente cannato di brutto l'uscita della PS3

ha snobbato l'europa sempre per la ps3

ha abbandonato gli schermi al plasma in favore degli LCD che van benissimo per xbox360 e SkyHd ma fan proprio schifo con la TV normale e fanno abbastanza schifo pure con i DVD

Ha commercializzato le batterie esplosive

direi sia più che sufficiente a spiegare il malandato stato delle sue azioni.

Spero davvero che la PS3 arrivi presto e sia una gran consolle, all'altezza delle aspettative, farebbe felici i suoi fan e pure molti altri, altrimenti temo che il declino sarà inarestabile.

Ciao

R@nda
04-10-2006, 19:16
Scusa ma a te interessa la produzione della Sony dal Walkman ad oggi o la PS3 in particolare? :D
La Ps1 è stata ottima, la Ps2 è stata ottima, la Ps3 per quello che si è visto ha le premesse per esserlo.
Io mi accontento di questo....i problemi di Sony, che se li tenga Sony.

DevilsAdvocate
04-10-2006, 19:30
Perchè i tizi di PSM (Play Station Magazine) sarebbero invece super-partes??? :D :D :D

Quelli di multiplayer.it lo sono di sicuro, e si occupano di VG in rete ormai
da anni....

DevilsAdvocate
04-10-2006, 19:34
Il fatto è che la x360 aveva problemi di stabilità è vero ma è una console realizzata in tempi ridottissimi e commercializzata in tutto il mondo in grandi quantità quindi ci può stare.
La PS3 non solo esce sul mercato con un anno di ritardo sulla x360 ma esce anche in numeri ridicoli solo per altro in USA perchè 100000 console in giappone è praticamente come dire che non esce.
Sony ha dormito troppo sugli allori ed ha perso diverso battaglie con Microsoft e la sua X360, non dico che la guerra è persa ma se continua così poco ci manca.
Mah, io continuo a vedere, almeno qua in Italia, un sacco di gente che gioca con PS2 e della Xbox360 se ne strafrega. Intanto il progetto
"free60" di installare linux sul suddetto apparecchio e' praticamente abbandonato (non un progresso da mesi).
Ed i "titoloni" per Xbox360 latitano ancora, attualmente solo Oblivion e
geometry wars (del quale esistono cloni freeware per win,mac e linux)
in cima ad un mare di fuffa inutile....

spiderman.LF
04-10-2006, 19:34
@randa....
accquisterando un prodotto sony (vedi PS3) i problemi della
compagnia saranno anche degli utenti !!!!! o mi sbaglio?!

DevilsAdvocate
04-10-2006, 19:36
@randa....
accquisterando un prodotto sony (vedi PS3) i problemi della
compagnia saranno anche degli utenti !!!!! o mi sbaglio?!

Scusa ma questo vuol dire che acquistando un prodotto Microsoft
(come Xbox360) i problemi delle falle non patchate di IE 6.0 diventano
tuoi? MA DAAAAAIIII!

JohnPetrucci
04-10-2006, 20:04
Un'altra conferma alla mia ferma convinzione(dettata dall'esperienza diretta) di evitare qualsiasi cosa marchiata Sony.
Di qualità oramai ne è rimasta poca ma i prezzi dei prodotti Sony sono sempre troppo alti!

sonountoro
04-10-2006, 20:13
Ma la finisci di dire stronzate?

La 360 ha già diversi mus-buy in listino, ora se non li conosci o volutamente non li menzioni allora lascia perdere di screditare microsoft e concentrati a difendere la tua amata ps3.

Per gli altri, continuo a giocare felicemente con la mia 360 acquistata il primo giorno del lancio e non ho mai avuto ancora un problema. Di contro l'anno scorso quando la provai allo Smau restai abbastanza schifato dei blocchi dovuti alla postazione sigillata in plexyglass.

Sony non perde in azioni per la resa penosa di PS3 al TGS, ma per tutte le sue recenti disavventure.

kenjcj2000
04-10-2006, 20:25

come no :rolleyes: chi pensi sia stato a ritardare il lancio di PS3 ....lo zio.... ma smettaimola...

R@nda
04-10-2006, 21:15

La 360 ha già diversi mus-buy in listino, ora se non li conosci o volutamente non li menzioni allora lascia perdere di screditare microsoft e concentrati a difendere la tua amata ps3.

Per gli altri, continuo a giocare felicemente con la mia 360 acquistata il primo giorno del lancio e non ho mai avuto ancora un problema. Di contro l'anno scorso quando la provai allo Smau restai abbastanza schifato dei blocchi dovuti alla postazione sigillata in plexyglass.

Sony non perde in azioni per la resa penosa di PS3 al TGS, ma per tutte le sue recenti disavventure.

Scusa....allora va bene a te quindi il mondo intero è a posto, qui sul forum stesso ci sono stati problemi.
I problemi di Sony sono di Sony, ripeto a me interessa che quella che porterò a casa non si guasta.
Tutte le console al lancio e inizialmente hanno problemi....
La mia Ps2 ha più di 6 anni e funziona benissimo...forse perchè non l'ho modificata? ;)
Eppure quante Ps2 prodotte nello stesso periodo graffiavano i giochi?
Quante hanno avuto problemi di lenti?
Ma poi sta notizia e ve lo dico ancora....com'è che alla maggior parte delle persone è passata inosservata, rapiti?
Va che al Tgs06 c'è stata veramente un infinità di persone.

Vladimiro Bentovich
04-10-2006, 22:16
Bello il "fanboy show" che segue queste notizie :asd:

Diablix
04-10-2006, 22:34

Ma quanti di questi must-buy non possono essere trovati su PC?
Considera la maggior parte delle esclusive Xbox lo resta per qualche mese, poi viene trasposta e migliorata su PC (come ad esempio Star Wars: Knights of the Old Republic e Jade Empire).

Preferisco aspettare 3 mesi e comprarlo su PC con resa migliore (e risparmio dei soldi della console) che non comprare l'Xbox-360.
La Sony invece ha certe esclusive che non escono neppure su PC e che se vuoi giocare sei costretto ad avere ps3

PS: Se ci dovessero essere esclusive serie per xbox360 che non esisteranno MAI per PC ti prego di dirmele.. nei generi in cui sono interessato non ce ne sono, ma potrebbe essermene sfuggito qualche gioco (non è una provocazione, è una richiesta seria)
PPS: Eventuali FPS/RTS/Strategici/Manageriali non contano, su console non vanno neanche presi in considerazione, non reggeranno mai il confronto con qualcosa per pc

sonountoro
04-10-2006, 23:40
Blue Dragon - RPG - 2 Dicembre 2006 (JAP)
Crackdown - Action - Q4 2006
Cry On - Azione/RPG - TBA
Culdcept Saga - RPG - TBA
Dead or Alive Code: Cronus - Azione/RPG - TBA
Dead or Alive: Xtreme 2 - Extreme Sport - TBA
Fable 2 - Action/RPG - 2007
Forza Motorsport 2 - Racing - Q1 2007
Gears of War - Azione/Sparatutto - Novembre 2006
Halo 3 - FPS - 2007
Halo Wars - RTS - ???
Infinite Undiscovery - RPG - TBA
Lost Odyssey - RPG - TBA
Lost Planet - Azione/Sparatutto - Gennaio 2007
Mass Effect - Azione/RPG - TBA
Ninja Gaiden 2 - Azione - TBA
Project Gotham Racing 4 - Racing - TBA
The Club - Azione/Sparatutto - 2007
Too Human - Azione/Sparatutto/RPG - TBA
TrustyBell: Chopin no Yume - RPG - TBA
Viva Piñata - Platform/Simulazione - Q4 2006

Queste sono le esclusive reali, probabilmente arriveranno anche su Vista dopo qualche anno... però su PC non ho ancora visto girare il re degli Action Ninja Gaiden, oppure un Project Gotham Racing, o un Forza Motorsport... Halo2 l'ho giocato e finito a suo tempo, tu aspetta e spera. (3 mesi... ahah, credici)

Poi ci sarebbero tutti i gioconi PC (Alan Wake, Bioshock, F.E.A.R.2, Crysis), ma quelli gireranno tranquillamente su 360, mentre tu dovrai farti un mutuo per giocarci: spendo 300€ per una console mentre tu dovrai spenderne almeno il quadruplo per un PC al passo coi tempi, sempre ammesso che poi compri anche i giochi.

Ora, prima di blaterare, vedete di informarvi, perché io per esempio, so cosa uscirà di mio interesse sulle altre piattaforme e ho fatto la mia scelta di conseguenza.

P.S. Di quello che credi tu non mi frega una ceppa, sei libero di pensarla come vuoi, ma già diversi FPS hanno dimostrato di funzionare bene su console, quanto agli RTS aspetto con fiducia Halo Wars, e quello non arriverà mai su PC.

squalomik
04-10-2006, 23:48
Cmq tanto x rispondere a dwfgerw di un po di pagine fa (pag 2) :
la xbox 360 ha dato problemi al lancio ma è uscita rapidissimamente quando ormai della ps3 nn c'è ankora traccia, tocca aspettare marzo 2007 se c assiste qualke santo, se no fine 2007 (per le puttanate ke mancano i diodi del lettore blueray).
La Microsoft da quanto leggi dalla stessa notizia ke hai dato tu sostituirà tutte le console con difetti di visione del gioko.
Per quanto riguarda i graffi sui dvd. KE cagata quel video, so dei cojoni loro xke la consolle nn va mai girata da orizzontale a verticale mentre è accesa, dato ke il dvd viene posizionato e letto in due modi diversi, è normale ke si graffia -.- ...mah!, come sprecare un Quake4 ...sortilegio!

pierpixel
05-10-2006, 00:59
Alleluya, una volta mi azzardai a dire cose moolto meno di parte su PS3 e fui tacciato come Fan Boy meritevole di gogna...i tempi cambiano vedo! Ma i fanboy Microzozz restano sempre uguali, speranzosi di spalar letame sulla concorrenza (ah dimenticavo, la concorrenza in realtà è proprio MS non Sony che resta leader di vendite in assoluto) e in atroce attesa dell'uscita di PS3..si perchè il vero fanboy Microsoft aspetta più di un utente Sony l'uscita di PS3...e spera in cuor suo di non dover svendere la sua 360 su ebay per recuperare qualche soldino e investirlo in una macchina veramente innovativa...per giocare a vere esclusive...il fanboy microsoft teme l'uscita della PS3 come uno studente la pubblicazione del risultato della maturità....con ansia ma con paura allo stesso tempo...Pensa: "speriamo abbia mille problemi, almeno avrò fatto un affare!Speriamo non venda così sarò alla moda!"poi vede la gente giocare a Devil May Cry 4 o MGS 4 o Tekken 6 o WE11 patchato alla follia e dice:"azzo come li odio, ma non gli darò mai soddisfazione!" E silenziosamente e tristemente clicca sul modulo "VENDI IL TUO OGGETTO" di ebay...
Possibile scenario, IMHO....

lucaf
05-10-2006, 01:49
In mezzo a tutti sti fan boy mi sento molto ma molto ma sempre più FAN FICA

w la topa in 3D

che a una risoluzione magnifica e la puoi palpare che neanche col Wii ...

CruSheR
05-10-2006, 07:23
Scusate ragazzi ma si sta raggiungendo il ridicolo...

Xbox 360 ha avuto i suoi problemi al lancio, sony li avrà e come sempre si risolveranno (anche se il servizio assistenza sony è discutibile perchè varia da città a città).

Le vere esclusive in mano a x360 ci sono e sono reali, per sony ne rimangono molte meno rispetto a qualche anno fa, l'esempio + clamoroso è un possibile MGS su x360 e forse una nuova serie FF.

Io credo che il vero punto di forza sia xbox live, il servizio che offrirà sony è vero che sarà gratuito ma è anche vero che sarà sempre e solo un problema delle software house, saranno sempre loro a decidere se implementare il gioco online o meno, con i suddetti costi di gestione...

leoneazzurro
05-10-2006, 08:48
Vedo che come ci si distrae un attimo tornano le solite discussioni celolunghistiche.
Inviterei pertanto gli utenti a

a) moderare i termini

b) essere meno attaccati a dei pezzetti di metallo e silicio

x lucaf: scherzare va bene, vediamo di non esagerare, eh? ;)

Radagast82
05-10-2006, 09:14
più che altro da una discussione sul ribasso delle azioni sony si è andati a finire sulle solite discussioni xbox vs. ps

thechief
05-10-2006, 10:20
asd mi ero dimenticato. Almeno però il betamax oggi è utilizzato per registrazioni professionali, è stato relegato (giustamente) ad una nicchia del mercato... il resto delle grandi tecnologie sony sono cadute nel dimenticatoio completamente (atrac e minidisc in primis)

ciao fenomeno, fai prima a scrivere per che azienda del settore lavori, qui i post sono tutti ciucchi, lo sa anche mia nonna che ha 102 anni, rileggi le cose che hai scritto contro l'azienda che hai nel mirino e pensa bene alle cose che la tua azienda ha (o non ha) fatto

sono stufo di questi commenti parziali, una volta qui si scriveva di tecnologia, ora si fa solo il tifo e qui, come dire, "ci sono troppi tifosi della juve"

spetro
05-10-2006, 10:22
Infatti il nucleo della questione è che la PS3 sta avendo degli innegabili ritardi di lancio dovuti a svariati problemi. Che poi ce l'abbiano tutte le consolle al loro esordio è vero; questa volta è toccato in maniera massiccia all'ultima di casa Sony, magari la prossima volta toccherà a qualcun'altro. Il problema è che ha perso il treno delle novità e ogni ritardo ulteriore, ogni nuovo problema che salta fuori, unitamente alle altre sfortunate vicissitudini della casa giapponese di questi ultimi tempi, hanno fatto sì che gli investitori abbiano incominciato a temere. Mi pare normale: la Sony ha investito tantissimo nella PS3, questa ha degli innegabili problemi (che sicuramente si risolveranno, ma intanto li ha) e le azioni traballano. Poi si vedrà.
Quale sia la consolle migliore non c'entra nulla in questo discorso.

leoneazzurro
05-10-2006, 10:40
ciao fenomeno, fai prima a scrivere per che azienda del settore lavori, qui i post sono tutti ciucchi, lo sa anche mia nonna che ha 102 anni, rileggi le cose che hai scritto contro l'azienda che hai nel mirino e pensa bene alle cose che la tua azienda ha (o non ha) fatto

sono stufo di questi commenti parziali, una volta qui si scriveva di tecnologia, ora si fa solo il tifo e qui, come dire, "ci sono troppi tifosi della juve"

Avevamo detto "moderiamo i termini" o sbaglio?

soft_karma
05-10-2006, 13:26
L'uso normale che se ne fa a casa è giocarci per 4/6 ore di fila o più, quindi...

Blackmag
05-10-2006, 13:28
Per il 3% non mi pare ci sia da suicidarsi...è un calo che può starci nella normale evoluzione del mercato...magari domani guadagna il 2%...su questi titoli vanno fatte stime sul lungo periodo...

Radagast82
05-10-2006, 14:18

:asd: ciao a te! lavoro in una società finanziaria (di cui ovviamente non posso fare il nome per questioni di privacy). La tua sensazione di "fenomeno" probabilmente deriva dal fatto che ho studiato economia e mi sono laureato con una specializzazione in gestione dei processi di innovazione tecnologica, con tesi sulle guerre per l'affermazione di standard tecnologici, per cui credo seriamente di essere più esperto nonchè documentato di te sull'argomento.
Ciao, torna a studiare che è meglio ;)

mscala
05-10-2006, 15:05

Cospirazione non credo proprio....ma qualche notiziuola...secondo me lo zampino c'è senz'altro.

76Kitty
05-10-2006, 16:42
Credo che Sony abbia preso si qualche granchio ma che sia l'ultima delle marche come vorreste dipingerla direi proprio di no...Palrlando solo del campo videoludico le cifre di vendita parlano da sole...almeno 150 milioni di pezzi tra PS1 e PS2!Sicuramente mi direte che sono tutti "utonti" ma cerchiamo di essere almeno obiettivi...Tra i miei amici e colleghi il rapporto tra chi ha una Play X e una XBOX X è praticamente 10 a 1.Leggendo questi commenti sembra che in pratica la Sony sia sull'orlo del fallimento a causa dei problemi della PS3....ma siamo seri!!!!
Ancor più ridicola è la diatriba 360VsPS3...fino al 21 Novembre non si potrà effettuare nessun confronto quindi è inutile "picchiarsi" tra esclusiva si esclusiva no il controller fa schifo, è un forno e via dicendo....
E' da 18 anni che seguo il mondo dei videogiochi e vi garantisco che è già da partecchio tempo che se un titolo "vende" prima o poi viene convertito per tutte le piattaforme esistenti. Le "esclusive" nei videogiochi non sono mai per sempre...

Radagast82
05-10-2006, 16:49
Credo che Sony abbia preso si qualche granchio ma che sia l'ultima delle marche come vorreste dipingerla direi proprio di no...Palrlando solo del campo videoludico le cifre di vendita parlano da sole...almeno 150 milioni di pezzi tra PS1 e PS2!Sicuramente mi direte che sono tutti "utonti" ma cerchiamo di essere almeno obiettivi...Tra i miei amici e colleghi il rapporto tra chi ha una Play X e una XBOX X è praticamente 10 a 1.Leggendo questi commenti sembra che in pratica la Sony sia sull'orlo del fallimento a causa dei problemi della PS3....ma siamo seri!!!!
Ancor più ridicola è la diatriba 360VsPS3...fino al 21 Novembre non si potrà effettuare nessun confronto quindi è inutile "picchiarsi" tra esclusiva si esclusiva no il controller fa schifo, è un forno e via dicendo....
E' da 18 anni che seguo il mondo dei videogiochi e vi garantisco che è già da partecchio tempo che se un titolo "vende" prima o poi viene convertito per tutte le piattaforme esistenti. Le "esclusive" nei videogiochi non sono mai per sempre...
sono d'accordo con te. Infatti nel mio primo intervento ho sottolineato il fatto che secondo me le azioni della sony non sono cadute perchè 200 esemplari in croce della ps3 hanno mostrato problemi. E tra l'altro non sono mai sceso nella diatriba ps vs. xbox che 1) non c'entra nulla con il thread 2)non me ne frega una cippa
Ho solo detto che la sony sta pagando gli enormi errori che ha commesso negli ultimi 10 anni, e questo non sono io a dirlo, ma il mercato e i bilanci della sony. Punto. Se poi non si vuol capire l'intervento sono fatti altrui, ma se qualcuno ha il coraggio di dire che minidisc, atrac, rootkit, batterie esplosive, betamax e soci sono stati dei grandi colpi di mercato, allora farebbe bene a rivedere la propria posizione prima di additare gli altri di essere fan boy

ProgMetal78
06-10-2006, 07:58
Penso che ultimamente la Sony sta facendo molti buchi nell'acqua....

Radagast82
06-10-2006, 08:26
Penso che ultimamente la Sony sta facendo molti buchi nell'acqua....
attenzione, adesso ti daranno del fan boy microsoft! come se l'unico prodotto sony fosse la PS e l'unico concorrente microsoft...

Demin Black Off
06-10-2006, 15:03
attenzione, adesso ti daranno del fan boy microsoft! come se l'unico prodotto sony fosse la PS e l'unico concorrente microsoft...

Già, il resto è tutto rose e fiori...

Asterion
06-10-2006, 15:18
---
La console è estremamente silenziosa, difficilmente udibile il suo ronzio di fondo. A televisione accesa, è praticamente impossibile da sentire.
---

Io ho letto questo. Che poi Sony abbia fatto registrare parecchi ritardi è evidente ci mancherebbe. Insomma, meglio fare uscire la console un anno e mezzo dopo che farla uscire piena di problemi :Prrr:

Radagast82
06-10-2006, 15:23
Già, il resto è tutto rose e fiori...
ho detto questo? qual è il titolo della news? perchè mi dovete mettere in bocca parole che non ho mai pronunciato. L'oggetto è Sony e le sue azioni in caduta. Se a qualcuno questo non sta bene è inutile tirar dentro microsoft che non c'entra una mazza o qualsiasi altro elemento estraneo alla politica di crezione, commercializzazione e comunicazione dei prodotti Sony.

Asterion
06-10-2006, 15:39
ho detto questo? qual è il titolo della news? perchè mi dovete mettere in bocca parole che non ho mai pronunciato.

Non l'hai detto ma sono sicuro che l'hai pensato :D

L'oggetto è Sony e le sue azioni in caduta. Se a qualcuno questo non sta bene è inutile tirar dentro microsoft che non c'entra una mazza o qualsiasi altro elemento estraneo alla politica di crezione, commercializzazione e comunicazione dei prodotti Sony.

Scherzi a parte, il mercato ancora sforna parecchi giochi per PS2 e PS3 alla fine, dai lo sappiamo tutti, sarà un successo.

Io il calo lo imputo essenzialmente alla faccenda delle batterie. Ci hanno fatto una figura pessima!

PS: speriamo non mi esploda il k800i :cool:

mscala
06-10-2006, 16:00

Scherzi a parte, il mercato ancora sforna parecchi giochi per PS2 e PS3 alla fine, dai lo sappiamo tutti, sarà un successo.

Io il calo lo imputo essenzialmente alla faccenda delle batterie. Ci hanno fatto una figura pessima!

Concordo...parlano i fatto non io.

Radagast82
06-10-2006, 16:09

beato te che hai tutte certezze. Per tua info, non ho consolle, ne tantomeno ho in programma di comprarne una. Ma sicuramente, se dovessi scegliere, comprerei la PS3, così come all'epoca avrei preso una PS2. Ciò non toglie che da dieci anni a questa parte Sony su altri fronti abbia fatto enormi buchi nell'acqua.

certo che sarà un successo, su questo ci posso giocare anche lo scroto. Infatti, e siamo alla 30esima volta che lo scrivo, il calo delle azioni non è da imputare all'episodio delle consolle che scaldavano, ma da una serie di fallimenti commerciali e cmq dallo svantaggio in termini di first to market che ha accumulato rispetto all'xbox360. La figura pessima l'hanno fatta anche quando hanno finalmente deciso che i lettori ATRAC della Sony potevano leggere anche gli MP3, resesi conto che il formato proprietario lo utilizzavano in 4 gatti, così come anche con il minidisc, per non parlare della storia dei RootKit, dove si sono prese denuncie anche da interi stati (non ricordo se era la california o altro)

Radagast82
06-10-2006, 16:10
Concordo...parlano i fatto non io.
stessa cosa vale per me, con l'aggiunta del mercato oltre che dei fatti. E anche io sono concorde che la PS3 sarà un successo, così come le precedenti consolle (eccezion fatta per la PSP)

Asterion
06-10-2006, 16:25
beato te che hai tutte certezze. Per tua info, non ho consolle, ne tantomeno ho in programma di comprarne una. Ma sicuramente, se dovessi scegliere, comprerei la PS3, così come all'epoca avrei preso una PS2. Ciò non toglie che da dieci anni a questa parte Sony su altri fronti abbia fatto enormi buchi nell'acqua.

Radagast ma io scherzavo, l'unica certezza che ho è la fame costante :D
Io ho un GameCube comprato solo per i giochini della serie pokemon. L'altra settimana mi sono fatto una PS2 a 115€ per final fantasy.
Mi farò Wii quando uscirà pokemon battle revolution, non prima... programmo 9 ore al giorno e la sera quando sto a casa o guardo film o gioco, in quel caso di sono rotto di vedere ancora sistemi operativi quindi --> console.
Discorso a parte per Exult che mi permette di rinverdire i fasti di Ultima VII parti I e II.
Per finire con le mie certezze, posso affermare che Rachel Weisz è la mia attrice preferita e la cameriera della pizzeria dove sono andato oggi è molto gnocca. :sbav:
Detto questo, come ripeto, stavo scherzando :sofico:

certo che sarà un successo, su questo ci posso giocare anche lo scroto. Infatti, e siamo alla 30esima volta che lo scrivo, il calo delle azioni non è da imputare all'episodio delle consolle che scaldavano, ma da una serie di fallimenti commerciali e cmq dallo svantaggio in termini di first to market che ha accumulato rispetto all'xbox360. La figura pessima l'hanno fatta anche quando hanno finalmente deciso che i lettori ATRAC della Sony potevano leggere anche gli MP3, resesi conto che il formato proprietario lo utilizzavano in 4 gatti, così come anche con il minidisc, per non parlare della storia dei RootKit, dove si sono prese denuncie anche da interi stati (non ricordo se era la california o altro)

Sony, come tutte le aziende, ha provato (ma anche forzato troppo) l'adozione di standard proprietari. Il mini disk con codifica atrac, una pecionata che gira senza successo da più di 15 anni.

Secondo il mio modestissimo parere, alla fine la grafica conta fino ad un certo punto per il successo di una console, conterà molto il parco giochi a disposizione. Pensa a Nintendo e a quanto vende solo le serie pokemon e mario

Radagast82
06-10-2006, 16:37
Radagast ma io scherzavo, l'unica certezza che ho è la fame costante :D
scusa, ma visto il commento di un genietto qualche pagina prima pensavo che qua appena si parla male di sony succede il finimondo ;) attualmente l'unica certezza che ho è che ho un certo bisogno impellente, ma visto che ci sarà traffico me la devo trattenere :D
CUT

Sony, come tutte le aziende, ha provato (ma anche forzato troppo) l'adozione di standard proprietari. Il mini disk con codifica atrac, una pecionata che gira senza successo da più di 15 anni.

Secondo il mio modestissimo parere, alla fine la grafica conta fino ad un certo punto per il successo di una console, conterà molto il parco giochi a disposizione. Pensa a Nintendo e a quanto vende solo le serie pokemon e mario
bene, vedo che sei d'accordo con me sui buchi della sony, anche perchè non siamo io e te a dirlo... quello che però è rilevante è il fatto che sono 10 anni che fa ste operazioni, a cominciare dal betamax, per cui sembra che le lezioni non le impari tanto facilmente. Non sono d'accordo però sul fatto che tutte le aziende cerchino di imporre standard proprietari. Il DVD, il CD, il VHS, il Bluetooth e altro ancora sono tecnologie nate da consorzi e alleanze strategiche, proprio perchè in mercati come questi in cui la concorrenza è agguerrita non puoi permetterti di imbarcarti in progetti di standar proprietari e magari anche chiusi...

Radagast82
11-10-2006, 10:58
a riprova che non ce l'ho con la sony e che non sono un fan boy di nulla e di nessuno:

Roma - Nobuyuki Idei, dieci anni ai vertici di Sony, dieci anni in cui il colosso giapponese ha dovuto affrontare cali di popolarità e problemi finanziari. Si è dimesso nel 2005 per il non roseo andamento dei bilanci, ma è rimasto consulente di Sony. Non nasconde i problemi in casa della sua ex azienda, ma lascia spazio all'ottimismo.

Carly Fiorina invece, donna manager di alto rango, è stata defenestrata da HP a febbraio 2005 dopo cinque anni da chairman e CEO, accusata di non aver gestito al meglio la fusione con Compaq, peraltro avversata da molti azionisti. Fusione che si sta ancora trascinando, tra strategie di management spesso incoerenti e ristrutturazioni che hanno visto allontanare quattordicimila dipendenti. Per non parlare dello scandalo intercettazioni che in queste settimane sta travolgendo i vertici di HP.

Nobuyuki Idei, ex chairman di Sony: ottimista e "patriota"
Le sue parole giungono da Barcellona, dalla European Technology Round Table, in un momento critico per il colosso giapponese: batterie difettose da ritirare dal mercato e ingente danno all'immagine per l'affaire rootkit; ritardo nel rilascio di Playstation 3 e immissione della console sul mercato giapponese in perdita; ristrutturazione finanziaria (e diecimila licenziamenti) per tentare di correggere i conti in rosso.

Idei ammette di invidiare Steve Jobs di Apple per aver intuito quale sarà la via da battere per mettere in atto il processo di trasformazione del computer in un centro di intrattenimento. Riguardo agli scarsi risultati di Sony nell'ambito dei lettori musicali portatili, Idei imputa la responsabilità al fatto di non aver saputo fronteggiare la strategia Apple. E rivela che Jobs è sempre stato particolarmente attratto da Sony ("forse gli sarebbe piaciuto diventarne CEO"), al punto di conoscerla a fondo e da poterla attaccare anche su un fronte in cui era leader.

Per ciò che riguarda Playstation 3, Idei sembra non temere Microsoft. "Microsoft non è una technology company: il chip della sua XBox 360 è un chip ordinario, mentre, per Playstation 3, IBM e Sony hanno lavorato a un chip di nuova generazione".

"L'industria dell'elettronica di consumo giapponese è in crisi, ma si può fare qualcosa". Si dimostra ottimista l'ex dirigente di Sony, e prospetta un futuro di transizione ma anche di consolidamento, nonostante la rivale industria dell'intrattenimento coreana sembri guadagnare sempre più posizioni. L'industria coreana, infatti, ha accelerato solo dopo la crisi finanziaria asiatica, dopo il 1998: in quel periodo Sony ha pagato tanto, ma è stato un investimento che darà i suoi frutti. A parere di Idei, basterà che le industrie giapponesi perseguano una strategia comune e rivolgano lo sguardo ad un futuro in cui la tv sarà un portale di accesso alla Rete.

Non mancano gli attacchi più o meno velati a Sir Howard Stringer, il primo dirigente non giapponese a capo di Sony. Se, da un lato, Idei afferma di ritenere che il Gallese sia stato un buon acquisto, spera, però, che a condurre Sony verso lidi più tranquilli sia un giovane manager, magari giapponese, un "netizen", specifica.

fonte: punto informatico