View Full Version : Scelta: Panasonic FZ50 o Nikon D50
Riesco a trovare allo stesso prezzo sia la Panasonic FZ50 che la Nikon D50. Sono indeciso su cosa scegliere, non me ne intendo molto di fotografia ma vorrei iniziare ad appassionarmi un po' :D e per prendere mano non so se sia meglio una reflex di fascia bassa o una bridge di buona qualità quindi chiedo a voi qualche parere. A parte i megapixel 10 vs 6 come resa qualitativa dell'immagine qual'è la migliore? La pana ha uno zoom 12x, a quanto corrisponde l'obiettivo 18-55 fornito in bundle con la D50? Insomma voi cosa fareste :D ?
fastezzZ
04-10-2006, 16:32
Riesco a trovare allo stesso prezzo sia la Panasonic FZ50 che la Nikon D50. Sono indeciso su cosa scegliere, non me ne intendo molto di fotografia ma vorrei iniziare ad appassionarmi un po' :D e per prendere mano non so se sia meglio una reflex di fascia bassa o una bridge di buona qualità quindi chiedo a voi qualche parere. A parte i megapixel 10 vs 6 come resa qualitativa dell'immagine qual'è la migliore? La pana ha uno zoom 12x, a quanto corrisponde l'obiettivo 18-55 fornito in bundle con la D50? Insomma voi cosa fareste :D ?
Il 18-55 nikon dovrebbe avere un fov1.5 quindi credo un 27mm - 82.5 eq.
La qualità dell'immagine direi che siamo allo stesso livello quando c'è buona luce (con obiettivo del kit), mentre quando la luce manca la nikon batte decisamente la panasonic. Che scelta fare?Dipende dall'impegno anche economico che vuoi affrontare. Con la panasonic hai tutto quello per cominciare subito(e magari rimarrà una passione di livello moderato), con la nikon invece cominci ad affrontare un discorso che ti potrebbe portare via in futuro molti soldi...ma alcune passioni non hanno prezzo :D
tommy781
04-10-2006, 16:34
non sono allo stesso prezzo...calcola la d50 con delle ottiche decenti che ti coprano l'escursione che ti offre la fz50 e poi compara i prezzi. dipende da te e dalle tue esigenze, io ho la relex e la fz50 ed ultimamente uso solo quest'ultima con ottimi risultati e grosse soddisfazioni che non mi fanno rimpiangere la reflex che lascio spesso a casa. molti tireranno in ballo il rumore per sancire una scelta...lascia perdere, il rumore anche nella fz50 è molto contenuto ma molti si esprimono senza neanche averla vista all'opera. sei disposto a portrti dietro la reflex e gli obiettivi? o preferisci avere una macchina buona un pò per tutto? in ogni caso le foto le farai tu e sarai tu a determinarne il risultato finale a prescindere dal mezzo.
se ti interessa vendo la fz50 (di pochi giorni di vita) per passaggio a 30D ( :D già avvenuto)
Garanzia ITALIA + 2gb 150x + lenti 55mm (polarizzato HOYA e Macro +1 +2 +4 +10)
a 550€
se ti interessa vendo la fz50 (di pochi giorni di vita) per passaggio a 30D ( :D già avvenuto)
Garanzia ITALIA + 2gb 150x + lenti 55mm (polarizzato HOYA e Macro +1 +2 +4 +10)
a 550€
Ti ringrazio per l'offerta ma ho un amico che riesce a procurarmi nuova sia la fz50 che la D50 a 500€.
Credo che mi orienterò verso l'fz50 così ho una buona macchina per imparare ed in futuro passerò ad una reflex, grazie a tutti dei consigli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.