PDA

View Full Version : Contocorrente Online

fedo
04-10-2006, 16:25
Ciao,

è da un pò che sto osservando il panorama delle offerte di Banking Online e devo dire che la scarsa concorrenza non agevola gli utenti.
Dalle molte recensioni ed opinioni che ho letto sui newsgroup, i migliori conti online sono:

-Fineco (F)
-IWBank (IW)
-WebSella (WS)

Per chi vuole risparmiare al massimo, Fineco è sconsigliato perchè fa pagare diverse commissioni, mentre è avvantaggiato dal fatto di avere tantissime filiali ed un’ottima esperienza bancaria.

IW e Websella hanno condizioni che portano ad un costo quasi nullo del conto, ma con lievi differenze tra loro.
IW ha la grande pecca di avere solo filiali a Milano (ed anche poche), nonchè qualche costo 'spiacevole' quale chiusura RID, pagamento di qualche modello particolare e
spese di spedizione (5 euro) per ogni carta e/o assegni..
IW dispone di una buona assistenza e reattività ai tassi di interesse, ma a volte modifica le condizioni di contratto (fonte: alcuni utenti) senza preavviso.
Tornando sul discorso filiali, IW si appoggia anche alle Poste ed alle filiali BPU, ma i costi delle operazioni non sono gratuiti, anzi sono ‘salatucci’..
WS è un nuovo conto che offre vantaggi + o - simili , ma si porta dietro la non proprio bella reputazione del Gruppo Sella, spesso artefice di cambiamenti di contratto e spese nascoste.
WS gode però di un discreto numero di filiali su tutto il territorio e non ha commissioni di spedizione, oltre ad essere meno caro per i modelli F24,etc.. (ma questo è il minimo,
perchè qualche operazione costa più da IW, qualche altra da WS).
WS ha un buon portale (forse migliore di quello IW), ma è indietro sul fronte trading (sempre che possa interessare)

Può essere utile ricorrere a Pattichiari, il sito che riporta in modo trasparente le condizioni dei conti correnti.

Ho detto la mia... ora attendo i vostri pareri, soprattutto se siete correntisti con queste banche!

ciao

ingpeo
04-10-2006, 16:33
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=567020

Tuuuuuutttto quello che vuoi sapere :D

P.S. alla fine io ho scelto IWBank, cioè quello che più si addice alle MIE esigenze

FreeMan
04-10-2006, 16:40
CLOSED!

>bYeZ<