PDA

View Full Version : consiglio per costruzione baybus

Nike86
04-10-2006, 14:52
ciao ragazzi. visto che in giro x i siti di aziende non ho trovato nulla chiedo a voi un consiglio per costruirsi un bel baybus: non per le ventole, ma per accendere/spegnere neon e altre illuminazioni varie che normalmente non tengo accese se non in casi speciali.
Mi sono costruito un baybus quest'estate con:
- 2 interruttori bipolari per alimentare/spegnere gli hard disk (5v su un canale e la 12v sull'altro, per ognuno, molto pratici)
- 3 interruttori unipolari (2 a 12v e uno a 5v) per accendere/spegnere neon, cavi luminosi ed il resto, sia che usassero l'uno o l'altro voltaggio.

mi chiedevo quindi se avevate immagini, link o qualunque cosa possa tornare utile per realizzare un baybus di livello!!

ciao a tutti

Nike86
05-10-2006, 17:42
caspita nessuna immagine, link...... niente di niente?

Nike86
08-10-2006, 13:26
ho trovato su un sito esterno un'idea davvero carina: questo arguto ragazzo spagnolo ha ideato un baybus che, se migliorato nell'estetica, può rivelarsi davvero un "prodotto" di livello.

http://img225.imageshack.us/img225/3475/dscf0028jq6.jpg (http://imageshack.us)

come si vede ha riutilizzato un lettore cd non alimentato, aprendo il carrello manualmente. pensavo di migliorare il tutto. pur rispettando la posizione degli interruttori, e avendo uno stacker, pensavo di attaccare al posto della mscherina del lettore, quella che normalmente lo stacker ha frontalmente in modo tale che quando il lettore si apre, la mascherina esce con esso. ovviamente l'apertura sarà mediante l'alimentazione del lettore stesso. per quanto riguarda l'interruttore di apertura ho due possibilità:
- usare i comandi di windows
- crearmi un interruttore distaccato, magari bucando la mascherina ed inserendone uno lì.

il mio dubbio resta su come faccio a far stare tutta quella marea di cavi senza che si blocchino o blocchino il meccanismo di apertura. qualche consiglio?

JodyAn88
08-10-2006, 18:31
Accidenti come idea è stupendissima!!! Appena trovo un lettore CD rotto comincio a studiarlo e vi faccio sapere!