PDA

View Full Version : Flight Simulator X Final Demo

Billi16
04-10-2006, 14:03
finalmente è uscito il demo completo di flight simulator X :)
gia qualche mese fa era uscita una prerelease che però era alquanto incompleta,soprattutto graficamente,spero che questa sia meglio
ecco il link per scaricare: http://www.gamershell.com/download_15811.shtml
attenzione che sono 800mb :eek:

[xMRKx]
04-10-2006, 15:54
Lo provo perchè sò curioso!

speeed999
04-10-2006, 18:29
Io avevo provato la predemo, veramente una grafica senza precedenti per un simulatore di volo, con solo lo scenario dei caraibi, mi gira a fatica a 1280x800 sulla x1400 e dettagli a metà..

Xjao^Gabry
04-10-2006, 18:58
provato anke la final demo.. (avevo già provato la "beta").. secondo me è programmato a cavolo..

con grafica tutto a minimo, stile anni '88-'89, mi scatta comunque :eek:

poi metto grafica tutto al massimo, e gli scatti son sempre lì, tranne l'aggiunta di qualke texture "verde fosforescente" fintanto nn riesce a caricarla.. bah :doh:

capisco ke nn posso giocarlo al max con la vga ke mi ritrovo.. xò al minimo.. mi sarei aspettato 1 certa fluidità..

Billi16
04-10-2006, 19:06
sto gioco è programmato di merda :mad: :mad:
con la mia scheda a 1280x1024 con aa4 e af 16x mi fa dai 9! ai 30fps :mad: :mad:
che schifo!!!
poi con gli swap che ha è pressocchè ingiocabile e anche a me da problemi di texture...
alla microzzoz potrebbero assumere qualche programmatore decente :mad: :rolleyes:
in definitiva non posso dare un parere perchè,come ho gia detto,è ingiocabile e con la scheda che ho m rifiuto categoricamente di abbassare la grafica.

maeco84
04-10-2006, 20:20
Quoto quanto detto fino adesso... ho provato la demo che dire se non... che schifo :( !!!

PRIMO: Graficamente mi aspettavo molto da questo Flight Simulator X... sono consapevole che il mio computer non è un gran che... ma anche impostando una risoluzione/qualità bassa il gioco non va un gran che... un classico dei Flight Simulator...

SECONDO: Io non me ne intendo di volo, ma di sicuro questo non è un simulatore... io schiacciato leve e pulsanti a caso ;) ...a questo punto l'aereo ha cominciato a spostarsi in modo assurdo :D :D :D in verticale, lateralmente... un UFO... rimbalzando quà e la :D :D :D ...ma che simulatore!!! Provate piuttosto X-Plane 8 , perchè...

X-Plane 8
Nato inizialmente per essere utilizzato esclusivamente da Austin, per uso personale (Austin è un ingegnere e lo utilizzava, inizialmente, per i suoi test di volo) si è poi evoluto a tal punto da essere immesso sul mercato.
Giunto ora alla sua ottava release, X-Plane si basa sul concetto fisico della fluidodinamica, il comportamento di un oggetto immerso in un fluido (in questo caso l'aria).
Per questo motivo la "base di partenza" di X-Plane è totalmente opposta a Flight Simulator: mentre in quest'ultimo il comportamento del velivolo dipende essenzialmente da alcuni dati impostati, a prescindere dalla forma, X-Plane utilizza algoritmi matematici che, descrivendo la forma dell'oggetto, lo fa muovere in un determinato modo.
Per fare un esempio banale, mentre con Flight Simulator potremmo costruirci un parallelepipedo, ammettiamo una scatola di sardine, e impostare alcuni parametri per farlo volare come un Boeing 747, in X-Plane questo non è possibile. Nel simulatore di Laminar Research, in base alla forma del velivolo (profili alari, airfoils, dimensioni, massa) avremo un determinato comportamento. Progettare, quindi, un Boeing 747 impostando esattamente gli stessi parametri del modello originale, ne risulterà un comportamento in X-Plane praticamente uguale alla realtà.
Ecco come Austin Meyer descrive il funzionamento di X-Plane.

Mi pare che l'edizione completa (pianeta Terra e Marte) sia di 60GB!!! :eek:

dduke
04-10-2006, 20:37
Più info su xplane8 non ci sarebbero? magari un link per scaricare la versione trial?

maeco84
04-10-2006, 21:45
Più info su xplane8 non ci sarebbero? magari un link per scaricare la versione trial?

Basta fare un po' di ricerca ;) ...

www.x-plane.it
www.x-plane.com
www.x-plane.com/demo.html

Minchia, la versione completa è su 8 DVD!!! :eek: :eek: :eek:

Freisar
04-10-2006, 23:11
Ma in questo x-plane cosa si può fare?

Fabiaccio
04-10-2006, 23:27
Basta fare un po' di ricerca ;) ...

www.x-plane.it
www.x-plane.com
www.x-plane.com/demo.html

te lo danno direttamente con la carriola in omaggio per portarli a casa? :sofico:

Bestio
05-10-2006, 00:01
Ma è questo?
Eppure dalla recensione non mi sembrava un gran chè... :rolleyes:
La grafica sul sito sembra tutta un'altra cosa! :)

http://www.gamespot.com/pc/sim/xplane8/review.html?sid=6126744

Ma hanno corretto i molti bug da cui era afflitto?

Ci sono anche missioni da compiere, magari belliche, o solo volo libero?

Scrivono "X-Plane 8 DVD" inteso come ottava versione su DVD, non perchè è su 8 dischi! :asd: :asd:

maeco84
05-10-2006, 06:52
Scrivono "X-Plane 8 DVD" inteso come ottava versione su DVD, non perchè è su 8 dischi! :asd: :asd:

Hai ragione la versione completa ne occupa 10 di DVD!!!

X-Plane + New Global Scenery (Entire World)

This is X-Plane + NEW WORLD-WIDE global scenery (seven dual-layer DVD's covering all of Earth between +/- 60 degrees latitude) for Mac, Windows, and Linux. The disk requirement to install the entire planet is 60 GIG! (Linux users will need to grab the latest installers from the Download section of this web site). $69.00