PDA

View Full Version : [Info]Valcuvia e Lago Maggiore

misterx76
04-10-2006, 13:20
Mi sono da poco trasferito in provincia di Varese e di conseguenza conosco molto poco la zona. Volevo chiedere, data l'alta presenza di Varesotti tra gli utenti, dei consigli generici per orientarmi al meglio.

I consigli di cui ho bisogno sono:

Supermercati convenienti dove fare la spesa.
Negozi di elettronica ed informatica ben forniti e con prezzi non eccessivamente elevati.
Cosa conviene e cosa non conviene comperare in svizzera a parte la benzina.
Conviene, in Svizzera, pagare in euro o in franchi?
Zone caratteristiche e paesaggistiche poco frequentate da turisti tedeschi.
Consigli in generale.

Grazie in anticipo a coloro che sapranno aiutarmi. :)

MILANOgirl
04-10-2006, 13:23
paese?

misterx76
04-10-2006, 13:37
Tra Casal Zuigno e Cuveglio, cmq considerando che sono automunito va bene qualunque posto nei dintorni dei laghi (Maggiore e lago di Varese).

edivad82
04-10-2006, 13:41
Consigli in generale.

benzina: non conviene neanche in svizzera, il prezzo non è poi così dissimile dal nostro (ovvimente contando la carta sconto per i residenti in zona ;) )

in svizzera è meglio pagare in franchi, il cambio fatto al volo è da assassini :D

zone da vedere, tutte! :D da varese verso il lago maggiore c'è veramente tanto ;)

Sacro Monte di Varese
Forte di Orino
Forcora sopra Luino
Luino
Laveno
Eremo di santa Caterina a Cerro di Laveno
Angera
Arona
ecc ecc :D

questi quelli che mi sovvengono al momento, ma ce ne sono moltissimi altri

e... se sei in valcuvia, non creare code la sera, che già ce ne sono abbastanza quando passo di ritorno dal lavoro :D

misterx76
04-10-2006, 14:01
benzina: non conviene neanche in svizzera, il prezzo non è poi così dissimile dal nostro (ovvimente contando la carta sconto per i residenti in zona ;) )

Carta sconto? info? cmq a Ponte Tresa la benzina costa meno che in Italia, il Diesel non so in quanto in Svizzera costa più la nafta della benzina.

in svizzera è meglio pagare in franchi, il cambio fatto al volo è da assassini :D

Banca o ufficio di cambio?

zone da vedere, tutte! :D da varese verso il lago maggiore c'è veramente tanto ;)

Sacro Monte di Varese
Forte di Orino
Forcora sopra Luino
Luino
Laveno
Angera
Arona

questi quelli che mi sovvengono al momento, ma ce ne sono moltissimi altri

A Luino sono stato questa mattina, tra svizzeri, tedeschi e sensi unici rabbrividisco al solo pensiero di tornarci. :muro:
A Laveno vado tutti i giorni, bello ma piccolo e zeppo di turisti, per gli altri ci andrò presto.
Una settimana fa sono stato a cena sul lago D'Elio (montagna sopra Luino) molto bello anche se la strada lascia molto a desiderare. Il posto più bello visto fin'ora è Arcumeggia. :)

e... se sei in valcuvia, non creare code la sera, che già ce ne sono abbastanza quando passo di ritorno dal lavoro :D
E' molto probabile dato che guido la Athos della mia ragazza che non è certo un fulmine. :D

paditora
04-10-2006, 14:07
Arona
:ave:

paditora
04-10-2006, 14:08
La GS di Castelletto Ticino è molto conveniente.
Però non so quanto dista dal tuo paese.

Edit: visto ora su virgilio mappe.
No troppo distante da te.

edivad82
04-10-2006, 14:13
Carta sconto? info? cmq a Ponte Tresa la benzina costa meno che in Italia, il Diesel non so in quanto in Svizzera costa più la nafta della benzina.

Banca o ufficio di cambio?

A Luino sono stato questa mattina, tra svizzeri, tedeschi e sensi unici rabbrividisco al solo pensiero di tornarci. :muro:
A Laveno vado tutti i giorni, bello ma piccolo e zeppo di turisti, per gli altri ci andrò presto.
Una settimana fa sono stato a cena sul lago D'Elio (montagna sopra Luino) molto bello anche se la strada lascia molto a desiderare. Il posto più bello visto fin'ora è Arcumeggia. :)

E' molto probabile dato che guido la Athos della mia ragazza che non è certo un fulmine. :D

yess...carta sconto benzina per i residenti in lombardia a ridosso del confine ;)

Luino il mercoledì è invivibile :D c'è il mercato in centro e non ti muovi :D (però potevi venire a bere un caffè in hwup :D )

paditora
Sacro Monte di Varese
Forte di Orino
Forcora sopra Luino
Luino
Laveno
Angera
Arona
Ti sei dimenticato Stresa e relative isole. :banned:
E anche il Mottarone.

edivad82
Ti sei dimenticato Stresa e relative isole. :banned:
E anche il Mottarone.
Giusto :D

paditora
04-10-2006, 14:17
Ah poi c'è anche Verbania.

E poi se hai voglia di spararti un po' di Km c'è anche Orta S. Giulio e relativa isola.

Puffo_Siffredi
04-10-2006, 14:25
cosi ad occhio direi...

sezione errata!!

Jollyroger87
04-10-2006, 14:26
Benvenuto in Prov. di Varese :D :cool:

Myst1c
04-10-2006, 14:34
Siamo proprio a due passi :), io son di Cuvio, magari un giorno si va a bere qualcosa insieme ;). Tra l'altro non sapevo che anche l'amministratore di HWU era della zona... Vuoi vedere che magari siamo pure compagni di università e non lo sappiamo?! Studi Informatica a Varese edivad? :confused:

edivad82
04-10-2006, 14:36
Siamo proprio a due passi :), io son di Cuvio, magari un giorno si va a bere qualcosa insieme ;). Tra l'altro non sapevo che anche l'amministratore di HWU era della zona... Vuoi vedere che magari siamo pure compagni di università e non lo sappiamo?! Studi Informatica a Varese edivad? :confused:
Hardware Upgrade è a Luino ;)
Paolo e Fabio sono di Luino :D
Ale di Germignaga
Andrea di Varese
io di Gavirate :D

cmq no, niente uni a varese ;)

Myst1c
04-10-2006, 14:44
Hardware Upgrade è a Luino ;)
Paolo e Fabio sono di Luino :D
Ale di Germignaga
Andrea di Varese
io di Gavirate :D

cmq no, niente uni a varese ;)

Ma dai! :eek: Non l'avrei mai detto che la sede di HWU era nella mia zona. Avete bisogno di collaboratori (mi mancano due esami alla laurea in info :D)? Cmq mi farebbe piacere conoscervi :).

MILANOgirl
04-10-2006, 14:47
a me piace ponte tresa :O

edivad82
04-10-2006, 14:48
a me piace ponte tresa :O
ma se non c'è niente :D

MILANOgirl
04-10-2006, 14:51
ma se non c'è niente :Deeeeeeeeeh?? c'è il negozio di borse più bello dell'universo :O

tzè questi amministratori distratti :rolleyes:

MACC
04-10-2006, 15:03
Mi sono da poco trasferito in provincia di Varese e di conseguenza conosco molto poco la zona. Volevo chiedere, data l'alta presenza di Varesotti tra gli utenti, dei consigli generici per orientarmi al meglio.

I consigli di cui ho bisogno sono:

Supermercati convenienti dove fare la spesa.
Negozi di elettronica ed informatica ben forniti e con prezzi non eccessivamente elevati.
Consigli in generale.

Grazie in anticipo a coloro che sapranno aiutarmi. :)

A cuveglio c'è il Tigros sennò ti conviene spostarti di più per le spese quelle a lunga scadenza... C'è Il gigante, L'iper di Varese (in ristrutturazione), L'Esselunga di Masnago o di Castelletto ecc.. e i vari discount tipo Lidl

Negozi di elettronica direi poco... C'è L'Essedi computer (se non ricordo male) sempre a Varese, ma io generalmente vado in un negozietto abbastanza fornito a Ternate.

In svizzera conviene quasi solo il cioccolato e ti conviene pagare sempre con carta di credito. I resti li danno in euro fino ai 5 euro. Sotto i cinque euro ti becchi i franchi, e comunque possono applicare un cambio non proprio corretto. di solito è 2/3 euro = (franchi *2)/3
Il posto dove costa meno da noi la benzian è all'SCP di bodio. Strada del lago per salire a Varese.

Consigli.... la zona dove stai è abbastanza "depressa" dal punto di vista di locali... A Luino 'c'è la discoteca Lido per il resto se vuoi girare qualcosa di carino ti conviene andare sulla sponda "grassa" del lago Intra Arona Verbania Stresa...
Di cose tipiche ce ne sono veramente una marea poi le vedrai..
Comunque ben arrivato! :)

edivad82
04-10-2006, 15:19
eeeeeeeeeh?? c'è il negozio di borse più bello dell'universo :O

tzè questi amministratori distratti :rolleyes:
sai che me frega a me delle borse :D

FreeMan
04-10-2006, 15:28
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/plugin/sezerrataclosed.gif

>bYeZ<