PDA

View Full Version : E6400 + x1900xt

franksisca
04-10-2006, 13:03
Ragazzi, il 15 ottobre mi arriva questo pc:
2 x 1024MB 667 Mhz DDR2
P5WD2PREMIUMS775
INTEL - CORE 2 DUO E6400
Sapphire x1900xt 512MB gddr3
Hard Disk 250GB 7200rpm 8MB di cache
Lettore DVD
Lettore Floppy
Alimentatore 550W
Masterizzatore Nec

Volevo sapere se era possibile overcloccare il tutto, solo che sarebbe la mia primavolta, e visto che il tutto mi è costato 1300€, non vorrei fare danni.

Mi dareste una mano, spiegandomi, passo per passo, cosa posso fare???

Scusate se ho sbagliato sezione, ma con tutte le sottosezioni ci ho capito proprio poco.

Grave Digger
04-10-2006, 13:14
ti consiglio di dare un'occhiata alle guide...non è così semplice da spiegare in 2 parole...ci sono molti fattori che si influenzano vicendevolmente,soprattutto quando inizi a raggiungere il limiti di oc ed inizi a lavorare di fino sui vari parametri......

intanto inizia a capire bene il funzionamento delle ram,e relativi timings.....overvoltando puoi scendere con i timings....tieni conto che le DDR sono progettare per sopportare fino a 2,85 volts..e spesso il procio non sale oltre a causa della scarsa qualità di quest'ultime....

è più importante overcloccare di fsb che di moltiplicatore,a parita di clock infatti è più prestazionale un fsb più alto.....

dopo aver ben capito l'overclock ed aver raggiunto il limite del tuo pc,inizia a lavorare sulla scheda video.....

in tutto questo fai sempre molta attenzione alle temperature....

quanto sopra è solo il 30% del necessario da conoscere....però è un inizio...

p.s.:fino a 2 mesi fa no sapevo dove si cominciasse a occare,ma grazie a tutti gli utenti di questo forum grandioso,mi sono dato una smossa :) ....

Xfree
05-10-2006, 09:53
Scusa ma la scheda madre che hai scelto non supporta il Core 2 Duo. :mc:

franksisca
05-10-2006, 16:56
Scusa ma la scheda madre che hai scelto non supporta il Core 2 Duo. :mc:
sei sicuro, se si al massimo ho sbagliato modello.....adesso mi m'informo meglio.

Xfree
06-10-2006, 10:30
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=P5WD2%20Premium