View Full Version : Spedire con TNT
mi spiegate come fare ??? So che devo telefonare al loro numero verde per far ritirare il pacco ... ma il pacco per imballare dove lo si copra ??? come faccio a pesarlo ??? e come lo devo chiudere ( mi hanno consigliato di usare lo scotch di carta marrone ) ed etichettare ??? :stordita:
lucausa75
04-10-2006, 12:34
DIPENDE DA COSA DEVI SPEDIRE.
CMQ IL RITIRO LO PUOI PRENOTARE ANCHE ON-LINE: http://www.tnt.it/booking/Booking.do
devo spedire una macchina fotografica ( nella sua confezione originale ) alla Canon a Roma
lucausa75
04-10-2006, 12:38
devo spedire una macchina fotografica ( nella sua confezione originale ) alla Canon a Roma
Scusa, perchè non usi le varie opzioni del pacco celere delle poste italiane?
Ti rechi alle poste: li ti vendono anche gli imballi...
perchè mi è stato detto dalla Canon e le spese sono a carico loro :boh:
lucausa75
04-10-2006, 12:45
perchè mi è stato detto dalla Canon e le spese sono a carico loro :boh:
OK allora giusto.
Fai così:
se hai lo scatolo originale metti la macchina fotografica all'interno e avvolgilo con della carta avana quella per imballaggi (la vendono in cartoleria).
Poi una volta pronto l'imballlo utilizza il link di cui sopra... ;)
questo lo sapevo :D ma a me interessa sapere dove comprare l'imballaggio che dovrà contenere l'oggetto da inviare ( scatolo originale + macchiana fotografica ) le etichette e dove pesare il pacco :stordita:
Come etichetta va bene una qualsiasi basta che scrivo il destinatario no ???
cmq grassie :D
lucausa75
04-10-2006, 12:57
questo lo sapevo :D ma a me interessa sapere dove comprare l'imballaggio che dovrà contenere l'oggetto da inviare ( scatolo originale + macchiana fotografica ) le etichette e dove pesare il pacco :stordita:
Come etichetta va bene una qualsiasi basta che scrivo il destinatario no ???
cmq grassie :D
Vai in cartoleria e compra uno scatolo.
All'interno metti un pò di gomma piuma o un pò di carta a mò di gomma piuma.
Alla fine prendi un foglio di carta e stampagli mittente, destinatario ed eventuale numero di pratica (http://img291.imageshack.us/img291/695/etichettaqj7.jpg)
Dopo avvolgilo nel pacco e il gioco è fatto
;)
lucausa75
04-10-2006, 13:02
ecco grassie :D
Puoi anche usare uno scatolo di scarpe e avvolgerlo con carta da imballaggio che trovi in cartoleria ;)
lucausa75
06-10-2006, 21:03
Hai risolto alla fine? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.