PDA

View Full Version : Incidente con autobus

ripe
04-10-2006, 13:17
Vorrei chiedere un parere a voi esperti del forum:
nel Maggio del 2006 ho tamponato un autobus alla fermata (vi risparmio la dinamica, imbarazzante, dell'incidente) devastando la mia Punto e provocando un graffio sul paraurti del suddetto pullman.
L'autista - giustamente - mi fa fare una constatazione amichevole per i mezzi pubblici diversa da quella normale e mi rilascia una ricevuta, dicendomi che l'azienda titolare del servizio si sarebbe fatta sentire entro pochi giorni se avessero ritenuto di dover procedere tramite assicurazione.
I mesi passano, e io spero di averla fatta franca, anche perché ho sborsato già centinaia di euri per mettere a posto la macchina.

Ma oggi mi contatta l'assicurazione: la pratica è già passata al liquidatore e in più io non ho fatto la denuncia entro i 3 giorni previsti dalla legge. :eek:

Cosa rischio? Come mi posso muovere in questa situazione? Ho esperienza zero! :(

BonOVoxX81
04-10-2006, 13:55
Vorrei chiedere un parere a voi esperti del forum:
nel Maggio del 2006 ho tamponato un autobus alla fermata (vi risparmio la dinamica, imbarazzante, dell'incidente) devastando la mia Punto e provocando un graffio sul paraurti del suddetto pullman.
L'autista - giustamente - mi fa fare una constatazione amichevole per i mezzi pubblici diversa da quella normale e mi rilascia una ricevuta, dicendomi che l'azienda titolare del servizio si sarebbe fatta sentire entro pochi giorni se avessero ritenuto di dover procedere tramite assicurazione.
I mesi passano, e io spero di averla fatta franca, anche perché ho sborsato già centinaia di euri per mettere a posto la macchina.

Ma oggi mi contatta l'assicurazione: la pratica è già passata al liquidatore e in più io non ho fatto la denuncia entro i 3 giorni previsti dalla legge. :eek:

Cosa rischio? Come mi posso muovere in questa situazione? Ho esperienza zero! :(

Io sono un'autista di bus ma qui' funziona diversamente...

Se io faccio un'incidente con una macchina gli lascio un paio di dati (non personali) e gli dico di rivolgersi all'ufficio sinistri della mia azienda...

Se invece e' una persona maleducata gli dico "si prenda la targa che fra 30 secondi me ne sono gia' andato" :asd:

Quindi il mio consiglio e' andare all'azienda degli autobus e vedere che modalita' hanno loro :)

Topomoto
04-10-2006, 14:02
Io sono un'autista di bus ma qui' funziona diversamente...

Se io faccio un'incidente con una macchina gli lascio un paio di dati (non personali) e gli dico di rivolgersi all'ufficio sinistri della mia azienda...

Se invece e' una persona maleducata gli dico "si prenda la targa che fra 30 secondi me ne sono gia' andato" :asd:

Quindi il mio consiglio e' andare all'azienda degli autobus e vedere che modalita' hanno loro :)
Se hai ragione gli dici "si prenda la targa" e te ne vai? Dubito....
L'autobus è stato tamponato ;)

ripe
04-10-2006, 14:08
Eh si, purtroppo la colpa era mia! :cry:

Topomoto
04-10-2006, 14:13
Eh si, purtroppo la colpa era mia! :cry:
Purtroppo non so che dirti, se non di sentire immediatamente la tua assicurazione ;)

Cmq la denuncia presso la propria assicurazione va sempre fatta, ragione o torto che sia.

ripe
04-10-2006, 14:18
Purtroppo non so che dirti, se non di sentire immediatamente la tua assicurazione ;)

Cmq la denuncia presso la propria assicurazione va sempre fatta, ragione o torto che sia.

Ecco il mio primo errore... cosa può comportare la mancata denuncia?

Topomoto
04-10-2006, 14:38
Ecco il mio primo errore... cosa può comportare la mancata denuncia?
Se chiami la tua assicurazione ti diranno tutto ;)

BonOVoxX81
04-10-2006, 19:16
Se hai ragione gli dici "si prenda la targa" e te ne vai? Dubito....
L'autobus è stato tamponato ;)

Dubiti male :asd: devi sapere che a noi avere ragione o torto non cambia molto...apparte i punti sulla patente in caso di cappelle abnormi (e noi ne perdiamo il doppio del normale)

Cmq il punto e' che conviene rivolgersi all'azienda,sicuramente avranno un'ufficio sinistri :)

Topomoto
04-10-2006, 21:08
Dubiti male :asd: devi sapere che a noi avere ragione o torto non cambia molto...apparte i punti sulla patente in caso di cappelle abnormi (e noi ne perdiamo il doppio del normale)
Cioè, se qualcuno ti fa dei danni all'autobus te ne vai? :mbe:

Cmq il punto e' che conviene rivolgersi all'azienda,sicuramente avranno un'ufficio sinistri :)
Se ho torto che me ne frega dell'ufficio sinistri dell'azienda...se non mi cercano peggio per loro ;)

BonOVoxX81
04-10-2006, 23:10
Cioè, se qualcuno ti fa dei danni all'autobus te ne vai? :mbe:

Si esatto :)

Apparte che fari danni all'autobus e' cosa molto difficile :asd: apparte strisci o bottarelle...certo in caso di gravi danni mi fermo ma essendo un trasporto pubblico non mi posso fermare per una botta ;)

Mi fermo 20 secondi solo per vedere se nessuno si e' fatto male,gli piglio il nome dell'assicurazione e targa e ciao ciao

plut0ne
04-10-2006, 23:32
qua da me gli incidenti con gli autobus si sprecano..tanto che qualche mese fa per le troppe cause l'azienda di trasporti dell'area ha licenziato 40 autisti :asd: :asd:
perchè avevano causato gravi danni ai motociclisti/autisti..
sono cmq spesso i motociclisti che ci rimettono :cry: perchè la coda di un autobus in curva è pericolosa ..magari si fanno i "fighi" e se la beccano addosso...
io per fortuna non ho mai avuto incidenti con autobus però ero in macchina di un mio amico quando gli è letteralmente venuto addosso un coglionazzo fighetto con gli occhiali da sole che guidava un autobus come se fosse una evo :rolleyes:
risultato: vetri sfondati, fiancata da rifare, ruote e cerchioni distrutte.....
noi non c'eravamo fatti molto ma logicamente dovevamo farla pagare a quel coglionazzo e quindi lo abbiamo denunciato...con un paio di certificati medici, conto del meccanico ci siamo fatti un bel gruzzoletto..e dopo qualche mesetto l'avvocato ci ha detto quel coglione aveva perso il suo stipendiuccio di 800 euro mensili :asd: :rolleyes: :ciapet:

nel mio caso è venuta la polizia e poi sono stati gli avvocati a mettersi d'accordo...nel tuo ti conviene chiamare un avvocato non dovevi però aspettare tutto sto tempo :O

BonOVoxX81
04-10-2006, 23:41
Quei "3 giorni" per avvertire l'assicurazione so che sono vitali...poi l'assicurazione se ne lava le mani appena puo' :rolleyes: come sempre :O