PDA

View Full Version : velocità fastweb???

gio77
04-10-2006, 12:05
Salve a tutti, ho attivato Fw easy 6 Mbit da una settimana......
ho fatto dei test di velocità e mi risulta circa 1668 kbit in download.....mi chiedevo i 6Mbit che fine hanno fatto?
mi devo inc***** con quelli di Fastweb?

mi date un consiglio, grazie 1000

BestBazar
04-10-2006, 12:53
Posso dirti che i test di velocità su internet lasciano il tempo che trovano anche a me danno 2 Mb a volte però scarico tranquillamente a 640/650 Kb\s prova a scaricare questo file e vedi la tua velocità clicca qui (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/source/iso-cd/debian-31r2-source-1.iso)

Ciao :)

gio77
04-10-2006, 13:31
Posso dirti che i test di velocità su internet lasciano il tempo che trovano anche a me danno 2 Mb a volte però scarico tranquillamente a 640/650 Kb\s prova a scaricare questo file e vedi la tua velocità clicca qui (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/source/iso-cd/debian-31r2-source-1.iso)

Ciao :)

ho provato a scaricare da debian.fastweb e il download mi si assesta a 205 kB..... :cry:

BestBazar
04-10-2006, 21:27
Potrebbero essere vari fattori, a un mio cliente succedeva a causa del doppino telecom difettoso, oppure ci sono troppe connessioni e non riescono a soddisfare pienamente tutti i clienti.

niko974
04-10-2006, 21:59
Salve a tutti, ho attivato Fw easy 6 Mbit da una settimana......
ho fatto dei test di velocità e mi risulta circa 1668 kbit in download.....mi chiedevo i 6Mbit che fine hanno fatto?
mi devo inc***** con quelli di Fastweb?

mi date un consiglio, grazie 1000
perche pretendete che fw vi assicuri piena banda?
se leggete bene sul sito i 6 mega so certificati e non assicurati e solo su rete fastweb ke e' come una "grossa lan"

sul web in generale non ce nesuna certezza cosi come gli altri isp

molti credono che fw sia una rosa senza spine ...

pierodj
04-10-2006, 22:01
prima di tutto lascia stare gli speedtest ;)
seconda cosa: sei effettivamente a 6 mega oppure ti hanno settato a 2/4 causa doppino difettoso?
terzo: hai ottimizzato il tuo pc con tcp optimizer?

:)

BestBazar
04-10-2006, 22:25
prima di tutto lascia stare gli speedtest ;)
seconda cosa: sei effettivamente a 6 mega oppure ti hanno settato a 2/4 causa doppino difettoso?
terzo: hai ottimizzato il tuo pc con tcp optimizer?

Rispondo prima a te :) per un mio parere, settare con Tcp Optimizer sei sicuro che serva veramente? Io sinceramente ho Fastweb 6 Mb e Telecom 20 Mb posso assicurarti che TcpOpti porta si qualche beneficio ma non fa miracoli io ho notato dei miglioramenti nel ordine di pochi Kb su internet, posso anche sbagliarmi è solo un mio punto di vista :)

Fastweb è vero certifica per la rete locale i 6 Mb ma penso che debian rientri su rete locale, non ne sono sicuro però-

Per sapere il settaggio a cui ti hanno messo l'unica soluzione è chiamare e chiedere a loro

pierodj
04-10-2006, 22:45
Rispondo prima a te :) per un mio parere, settare con Tcp Optimizer sei sicuro che serva veramente? Io sinceramente ho Fastweb 6 Mb e Telecom 20 Mb posso assicurarti che TcpOpti porta si qualche beneficio ma non fa miracoli io ho notato dei miglioramenti nel ordine di pochi Kb su internet, posso anche sbagliarmi è solo un mio punto di vista :)

Fastweb è vero certifica per la rete locale i 6 Mb ma penso che debian rientri su rete locale, non ne sono sicuro però-

Per sapere il settaggio a cui ti hanno messo l'unica soluzione è chiamare e chiedere a loro
l'efficacia di tcpoptimizer dipende ovviamente da caso a caso, in alcuni casi serve, in altri no...
tuttavia nel dubbio, è uno dei tentativi che vanno fatti...

ti faccio un esempio, alcuni giorni fa ho formattato il portatile, reinstallo windows, service pack e robe varie, vado a fare un download e non superavo i 250k, da nessun server, lo speedometer mi dava 3-4000 mentre di solito passa tranquillamente gli 8000...
ho applicato tcpoptimizer e la patch di sblocco per le connessioni simultanee di XP e ora vado alla grande e passo il megabyte in download :D

gio77
05-10-2006, 08:21
tcp opitimizer è facile da utilizzare?....non è che sia proprio ferrato in materia di reti

BestBazar
05-10-2006, 13:04
tcp opitimizer è facile da utilizzare?....non è che sia proprio ferrato in materia di reti
Si è molto facile ci sono solo 2 o 3 settaggi da fare :)