View Full Version : Nintendo Wii su internet anche via cavo
Redazione di Hardware Upg
04-10-2006, 11:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-wii-su-internet-anche-via-cavo_18780.html
Nintendo fa sapere che sarà commercializzato un Ethernet Kit per Wii che consentirà di collegare la console a internet anche a coloro che non dispongono di un sistema wireless.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Motosauro
04-10-2006, 11:39
certo che una porticina ethernet potevano mettercela...
magari anche più piccola, con adattatore in bundle.
Io un router wifi l'ho e funziona già perfettamente con il DS, quindi presumo che funzionerà col Wii, ma stante il fatto che dovrebbe essere connessa 24/7 la sala si riempierà di microonde :(
Matrixbob
04-10-2006, 11:42
Costeranno 1 euro l'una al ingrosso le schede ethernet di Realtech ...
io sostiturei l'apparecchio se fossi in te.... genera microonde ??? :eek: :eek:
:D
a parte gli scherzi... daccordo con te...potevano mettercela gia' sta cacchio di porticina
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
04-10-2006, 12:07
con la sala piena di microonde potrai fare del microsurf...
scusate.. scusate davvero, non ho saputo resistere....
cmq... si, è una cosa di cui si sente ancora la mancanza, quando manca. La porticina per l'ethernet via cavo non da mai fastidio, vabbeh hanno rimediato, anche se con un accessorio extra :) altri soldini per loro!
si riempierà di microonde :(
basta aprire porta e finestre che si fa corrente e se ne vanno via :D
scherzi a parte, non è che si accumulano =)
meglio l'ethernet..io ho il router wifi ma preferirei cmq la sk di rete integrata dato che con le connessioni senza fili i tempi di lantenza si alzano notevolmente ed è proprio nei giochi online che si nota maggiormente questo problema..comprerò l'adattatore.
OmbraShadow
04-10-2006, 13:45
Mi scuso in anticipo per l'OT.
Riguardo al Nintendo DS, che tipo di connessione wireless supporta...o meglio, la connessione è in chiaro o usa qualche tipo di criptazione (WEP,WPA...) ?
Grazie per l'info.
Motosauro
04-10-2006, 14:09
meglio l'ethernet..io ho il router wifi ma preferirei cmq la sk di rete integrata dato che con le connessioni senza fili i tempi di lantenza si alzano notevolmente ed è proprio nei giochi online che si nota maggiormente questo problema..comprerò l'adattatore.
Per esperienza mia diretta il wifi aggiunge una latenza =< 5ms
Non mi pare ingestibile
Mi scuso in anticipo per l'OT.
Riguardo al Nintendo DS, che tipo di connessione wireless supporta...o meglio, la connessione è in chiaro o usa qualche tipo di criptazione (WEP,WPA...) ?
Grazie per l'info.
Supporta la WEP, con l'unica avvertenza che deve essere la prima chiave impostata nel router ad essere attiva.
Oltre a questo in alcuni router devi abilitare il broadcast dell'ssid.
Alcuni router non funzionano proprio col ds, ma non sono poi molti.
qui (http://www.nintendowifi.it/customersupport/supportedRouters.do) trovi un elenco
Userò il WiFi, tanto tengo sempre l'iMac acceso... Airport rulez
Boh ma una cavolo di scheda di rete potevano anche mettercela... una scheda ethernet pci per PC costa 4-5 euro a noi comuni mortali... mi pare solo un modo per guadagnare altri soldi con la vendita di accessori...
Boh ma una cavolo di scheda di rete potevano anche mettercela... una scheda ethernet pci per PC costa 4-5 euro a noi comuni mortali... mi pare solo un modo per guadagnare altri soldi con la vendita di accessori...
Quoto una scheda pci ethernet costa da noi 4-5 euro,per la scatola, assitenza,garanzia etc integrarla in una console massimo 30-40centesimi , ma si sa ,la nintendo preferisce venderti una onsole nuda e cruda e poi farti pagare accessori che costano oro (un po come gli ipod).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.