PDA

View Full Version : Nintendo Wii su internet anche via cavo

Redazione di Hardware Upg
04-10-2006, 11:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-wii-su-internet-anche-via-cavo_18780.html

Nintendo fa sapere che sarà commercializzato un Ethernet Kit per Wii che consentirà di collegare la console a internet anche a coloro che non dispongono di un sistema wireless.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Motosauro
04-10-2006, 11:39
certo che una porticina ethernet potevano mettercela...
magari anche più piccola, con adattatore in bundle.
Io un router wifi l'ho e funziona già perfettamente con il DS, quindi presumo che funzionerà col Wii, ma stante il fatto che dovrebbe essere connessa 24/7 la sala si riempierà di microonde :(

Matrixbob
04-10-2006, 11:42
Costeranno 1 euro l'una al ingrosso le schede ethernet di Realtech ...

gas77
04-10-2006, 11:43
io sostiturei l'apparecchio se fossi in te.... genera microonde ??? :eek: :eek:

:D

a parte gli scherzi... daccordo con te...potevano mettercela gia' sta cacchio di porticina

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
04-10-2006, 12:07
con la sala piena di microonde potrai fare del microsurf...
scusate.. scusate davvero, non ho saputo resistere....

cmq... si, è una cosa di cui si sente ancora la mancanza, quando manca. La porticina per l'ethernet via cavo non da mai fastidio, vabbeh hanno rimediato, anche se con un accessorio extra :) altri soldini per loro!

Fx
04-10-2006, 12:10
si riempierà di microonde :(

basta aprire porta e finestre che si fa corrente e se ne vanno via :D

scherzi a parte, non è che si accumulano =)

rydah
04-10-2006, 12:33
meglio l'ethernet..io ho il router wifi ma preferirei cmq la sk di rete integrata dato che con le connessioni senza fili i tempi di lantenza si alzano notevolmente ed è proprio nei giochi online che si nota maggiormente questo problema..comprerò l'adattatore.

OmbraShadow
04-10-2006, 13:45
Mi scuso in anticipo per l'OT.
Riguardo al Nintendo DS, che tipo di connessione wireless supporta...o meglio, la connessione è in chiaro o usa qualche tipo di criptazione (WEP,WPA...) ?
Grazie per l'info.

Motosauro
04-10-2006, 14:09
meglio l'ethernet..io ho il router wifi ma preferirei cmq la sk di rete integrata dato che con le connessioni senza fili i tempi di lantenza si alzano notevolmente ed è proprio nei giochi online che si nota maggiormente questo problema..comprerò l'adattatore.

Per esperienza mia diretta il wifi aggiunge una latenza =< 5ms
Non mi pare ingestibile

Mi scuso in anticipo per l'OT.
Riguardo al Nintendo DS, che tipo di connessione wireless supporta...o meglio, la connessione è in chiaro o usa qualche tipo di criptazione (WEP,WPA...) ?
Grazie per l'info.
Supporta la WEP, con l'unica avvertenza che deve essere la prima chiave impostata nel router ad essere attiva.
Oltre a questo in alcuni router devi abilitare il broadcast dell'ssid.

Alcuni router non funzionano proprio col ds, ma non sono poi molti.
qui (http://www.nintendowifi.it/customersupport/supportedRouters.do) trovi un elenco

Wizpig
04-10-2006, 14:38
Userò il WiFi, tanto tengo sempre l'iMac acceso... Airport rulez

baronz
04-10-2006, 16:01
Boh ma una cavolo di scheda di rete potevano anche mettercela... una scheda ethernet pci per PC costa 4-5 euro a noi comuni mortali... mi pare solo un modo per guadagnare altri soldi con la vendita di accessori...

pikkoz
05-10-2006, 00:21
Boh ma una cavolo di scheda di rete potevano anche mettercela... una scheda ethernet pci per PC costa 4-5 euro a noi comuni mortali... mi pare solo un modo per guadagnare altri soldi con la vendita di accessori...
Quoto una scheda pci ethernet costa da noi 4-5 euro,per la scatola, assitenza,garanzia etc integrarla in una console massimo 30-40centesimi , ma si sa ,la nintendo preferisce venderti una onsole nuda e cruda e poi farti pagare accessori che costano oro (un po come gli ipod).