View Full Version : «Carcere sarà una misura punitiva estrema»
clasprea
04-10-2006, 11:18
Corriere.it:
Il Guardiasigilli: «Più spazio sarà riservato a misure diverse»
«Carcere sarà una misura punitiva estrema»
Mastella: «Reclusione riservata a criminalità organizzata, ai delinquenti abituali e a chi commette reati che allarmano società»
ROMA - Il carcere come misura riservata ai casi estremi. La reclusione dovrà essere considerata «una misura punitiva estrema», riservata «alla criminalità organizzata, ai delinquenti abituali e da coloro che commettono reati che destano grave allarme sociale». Ad affermarlo è stato il ministro della Giustizia Clemente Mastella, nel suo discorso alla polizia penitenziaria in occasione della festa del Corpo. Per il Guardasigilli «più spazio dovrà essere conferito alle sanzioni diverse, irrogate in alternativa alla detenzione ordinaria».
Che bello, oltre a far uscire i delinquenti dal carcere, d'ora in poi non mandiamoceli proprio, così facciamo prima!
Mastella: «Reclusione riservata a criminalità organizzata, ai delinquenti abituali e a chi commette reati che allarmano società »
che vuol dire?
quali sarebbero i reati che non allarmano?
svarionman
04-10-2006, 11:24
Mastella: «Reclusione riservata a criminalità organizzata, ai delinquenti abituali e a chi commette reati che allarmano società» :doh:
Mandatelo a casa per favore.... :rolleyes:
beh, se penso alle droghe leggere non puo che farmi piacere, certo che dovrebbero spiegarlo meglio
shambler1
04-10-2006, 11:25
che vuol dire?
Quelli che non toccano gli interessi di lorsignori.
Di quello che succede al popolo, non gliene può fottere di meno.
Davvero, che schifo..e la destra che dice?
Secondo voi quando i comici moralisti faranno gli spettacoli, invece che su previti e compagnia, anche sulle violenze contro i cittadini? Lo domando quasi senza retorica.
dantes76
04-10-2006, 11:29
Corriere.it:
«Carcere sarà una misura punitiva estrema»
Mastella: «Reclusione riservata a criminalità organizzata, ai delinquenti abituali e a chi commette reati che allarmano società»
ROMA - Il carcere come misura riservata ai casi estremi. La reclusione dovrà essere considerata «una misura punitiva estrema», riservata «alla criminalità organizzata, ai delinquenti abituali e da coloro che commettono reati che destano grave allarme sociale». Ad affermarlo è stato il ministro della Giustizia Clemente Mastella, nel suo discorso alla polizia penitenziaria in occasione della festa del Corpo. Per il Guardasigilli «più spazio dovrà essere conferito alle sanzioni diverse, irrogate in alternativa alla detenzione ordinaria».
Che bello, oltre a far uscire i delinquenti dal carcere, d'ora in poi non mandiamoceli proprio, così facciamo prima!
io propongo una raccolta di firme, per istituire una visita neurologica 2 volte l'anno per tutti i parlamentari e senatori, ministri sottoministri, azzi e mazzi, nella visita anche l'obbligo di sottoporsi e elettroencefalogramma( questa ogni 4 mesi)
andiamo di male in peggio!!!
Fradetti
04-10-2006, 11:31
che vuol dire?
ogni volta che scarichi un mp3 pirata compi un reato.... ma di qui ad allarmare la società ce ne vuole
sempreio
04-10-2006, 11:33
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Come disse tempo fa il giudice Piercamillo Davigo:"In Italia delinquere conviene".
Ma come si fa a dare il ministero di giustizia a Mastella?????? Non gli darei la presidenza di un asilo nido, figuriamoci un ministero cosi' importante. Questo sta facendo una cagata via l'altra, ha scarcerato 17mila e rotti cancri per la societa', vuole castrare la magistratura ed ora lascera' il carcere solo a pluriomicidi e pedofili necrofili, perche' per gli altri reati bastano le sanzioni alternative!!!
MANDIAMOLO A CASA!!! QUEL MINISTERO E' DI DIPIETRO!!!
clasprea
04-10-2006, 11:35
ogni volta che scarichi un mp3 pirata compi un reato.... ma di qui ad allarmare la società ce ne vuole
ma già oggi se scarichi un mp3 non vai in carcere, eh!
...certo che dovrebbero spiegarlo meglio
dovrebbe spiegarsi decisamente meglio visto che in carcere le persone non li manda il guardiasigilli ma un tribunale che applica le leggi
Topomoto
04-10-2006, 11:35
:mbe:
Che ci piglino per il culo è (ed era) assodato, ma a sto punto è sparito ogni velo di pudore....non siamo alla frutta, abbiam già preso l'ammazzacaffè e aspettiamo il ruttino :muro:
EVVAI!
Pizza, tarallucci, vino buono... VENGHINO SIGNORI VENGHINO!!!
Entrino tutti nel paese di pulcinella!!
:rolleyes:
beh, se penso alle droghe leggere non puo che farmi piacere, certo che dovrebbero spiegarlo meglio
Si ma...è l'unico aspetto positivo di queste proposte fuori dal mondo di questo guarda sigilli fuori dal mondo.
dantes76
04-10-2006, 11:41
hanno perso il contatto con la realta'
come detto tempo fa', hanno una specie di anoressia mentale.... non vedono la realta' , non la percepiscono anzi la percepiscono in maniera distorta, e non sanno percepire quando si avvicina un pericolo...
shambler1
04-10-2006, 11:44
Odiano gli italiani, non c'è altra spiegazione.
Ziosilvio
04-10-2006, 12:06
E quali sarebbero queste "misure diverse"?
Ce ne può dire due?
Che so: attività socialmente utili... frustate sulla pubblica piazza... lavori forzati in miniera?
... frustate sulla pubblica piazza... lavori forzati in miniera?
Magari, magari.
FastFreddy
04-10-2006, 12:09
Se scippo una vecchietta il giudice mi da del "bricconcello" e mi rimanda a casa?
Swisström
04-10-2006, 12:10
Se scippo una vecchietta il giudice mi da del "bricconcello" e mi rimanda a casa?
Ovvio, e poi ti risarcisce per il "mancato guadagno" e per il "tempo perso". :)
"Meno carcere per tutti" :D
qualcuno lo fermi :rolleyes:
E quali sarebbero queste "misure diverse"?
Ce ne può dire due?
"Cattivone!, queste cose non si fanno, stasera per cena niente dolce." Una lieve pacca sul sedere (non troppo forte) e via, liberi verso un nuovo reato.
Va bene, allora piuttosto che farmi il culo con due lavori per portare a casa quello che mi serve per vivere, mi metterò la mascherina nera e mi apposterò davanti alle Poste con il Garelli d'annata.
Poi andrò al ristorante e non pagherò il conto, il prossimo upgrade del PC lo farò utilizzando un mattone da scagliarsi contro la vetrina di un negozio di hardware, e dato che la mia macchina è Euro 2 ed io, riccone che non sono altro, dovrei pagare un aumento del bollo invece che cambiarla come i veri ricchi, vedò di aspettare la prima mogliettina di facoltoso cumenda con il SUV (rigorosamente inferiore di peso ai famosi 2600 kg, come probabilmente tutti i SUV dei parlamentari) davanti al supermercato per strapparle le chiavi di mano.
E se alla fine mi beccheranno (il se è d'obbligo) dato che non sono stato ORGANIZZATO al massimo mi daranno un bel multone.
Che io ovviamente non pagherò, tanto mica mi mettono in carcere... :muro: :muro: :muro:
Bene così, un altro passo avanti di questo governo :)
:sofico: :asd:
No dai... c'è qualcosa che non va... seriamente... boh...
Qualcuno li mandi a casa plz :help:
Ciau! :(
Topomoto
04-10-2006, 12:43
hanno perso il contatto con la realta'
come detto tempo fa', hanno una specie di anoressia mentale.... non vedono la realta' , non la percepiscono anzi la percepiscono in maniera distorta, e non sanno percepire quando si avvicina un pericolo...
Beh sai, se vivessimo spesati (lautamente) dalla comunità, con mille privilegi, serviti e riveriti da chiunque, con tutte le porte che ci si aprono davanti e i tappetini rossi che si stendono....probabilmente anche noi perderemmo il senso della realta :D
(Rido per non piangere...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.