PDA

View Full Version : Bari, sequestrate stalle abusive con cavalli in centro


Adric
04-10-2006, 11:09
Mafia - Stalle e cavalli in pieno capoluogo

A Bari i carabinieri hanno sequestrato fabbricati fatiscenti e abusivi in cui la malavita allevava cavalli per le corse clandestine. C'erano 6 animali. Indagati in 18

BARI - Alcuni fabbricati fatiscenti, realizzati abusivamente a Bari nelle vicinanze dello Stadio della Vittoria, sono stati sequestrati dai carabinieri perchè adibiti a stalle dalla malavita barese e utilizzati per allevare cavalli destinati alle corse clandestine. Per questo sequestro sono indagate 18 persone che appartengono - a quanto si è saputo - ai clan malavitosi degli Abbaticchio e degli Strisciuglio.
Il sequestro riguarda 27 stalle in cui erano sei cavalli, e una vasta area adiacente adibita a discarica abusiva di letame e rifiuti speciali. I militari hanno inoltre sequestrato medicinali che sarebbero stati utilizzati per aumentare le prestazioni atletiche degli animali. Accertamenti sono in corso per verificare se le falde acquifere della zona siano state inquinate dalle scorie animali scaricate abusivamente nel terreno.
Nei mesi scorsi, i carabinieri avevano posto sotto sequestro, nel centro della città, altre 34 stalle utilizzate - secondo quanto accertato - da esponenti della malavita baresi e denunciato 20 persone.

4/10/2006
(Gazzetta del Mezzogiorno)

Adric
06-10-2006, 20:30
evidentemente ci sono pochi pugliesi sul forum....

Encounter
07-10-2006, 09:50
Sei il re dei topic aperti senza risposta... :D :D
Certo che li vai proprio a scegliere :D

Adric
07-10-2006, 12:09
Beh ma questo perchè tutti si sentono di dire la loro sull'Iraq e non sull'Argentina oppure su Napoli e non su Bari :D

Non penso che ci sia poco interesse (certi thread da me aperti senza risposta hanno superato le cento letture), è che su molti argomenti non si sa cosa rispondere.

A me interessa molto parlare di temi, problemi e fatti di cui si parla poco, me li vado proprio a cercare, mica si può parlare sempre delle stesse cose
Ciao :)