View Full Version : Sony pensa a richiamare le batterie da lei prodotte
Redazione di Hardware Upg
04-10-2006, 10:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/18783.html
Sony starebbe pianificando una propria iniziativa indipendente volta al richiamo e alla sostituzione delle batterie per notebook difettose. HP invece annuncia l'estraneità dei propri notebook in merito a problemi simili a quelli segnalati da Dell, Lenovo, Toshiba e apple
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ben lieto della notizia di HP, visto che vendo esclusivamente i loro notebook con percentuale di soddisfazione maggiore o uguale al 100%. Quanto a Dell, Apple, Lenovo ed IBM, sono del parere che problemi di questa portata avrebbero dovuto essere verificati prima; una batteria con questi difetti non può passare inosservata. Certo la colpa è di sony, ma la responsabilità è di tutti gli altri produttori. Se mi scoppia un mela-notebook sotto il mento me la prendo con la casa del bruco, non certo con sony.
Paganetor
04-10-2006, 11:06
in effetti una standardizzazione è indispensabile, per lo meno per quanto riguarda i requisiti "base" di sicurezza e riciclabilità...
Jimy_Crash
04-10-2006, 11:07
QUOTO di brutto... ma razza di test fanno x nn accorgersi che esplodono le batterie??? nn sono mica bazzecole queste... o alla sony lavorano terroristi e esplodono di proposito... LOL!!!
ayrtonoc
04-10-2006, 11:16
Il produttore vende un prodotto, le prove le fai a campione, se poi la produzione reale è fallata per varie motivazioni, dipende solo dal produttore, che discorsi.
E non credo che HP non abbia NESSUN problema alle batterie, dato che li hanno praticamente tutti i maggiori vendor di laptop...
per curiosità gli asus che batterie hanno?
Ormai non ci sono più dubbi: è un complotto terroristico :D
E' impossibile che così tante case e tanti prodotti hanno batterie difettose :O
BYezzzzzzzzzzzzzzzz
FedMod87
04-10-2006, 13:09
io ho un SONY vaio di poche settimane...speriamo bene!! ho gia avuto problemi con l'alimentatore (mi si è bruciato eci hanno messo una settimana a cambiarmelo!)..non vorrei dover cambiare anke la batteria!!
JohnPetrucci
04-10-2006, 13:43
Sony un marchio che imho è allo sbando da parecchi anni oramai.
Se posso lo evito, e questa è un'ulteriore conferma a ciò che penso.
Cmq dovevano pensarci prima a ritirare dal mercato queste batterie e magari i test potevano essere fatti come si deve prima di metterle in commercio.
Ma d'altronde parliamo di Sony.....cioè spendi di più e hai di meno.
Karandas
04-10-2006, 14:38
Si sa quali modelli di notebbok Sony sono a rischio? Io ho preso un Vaio Tx2 qualche mese fa e ora sono preoccupato...
Ragazzi ma a proposito di notebook, qual è il migliore che monti una bella geforce 7600 gt? Datemi un consiglio!
CarloR1t
04-10-2006, 17:46
Ragazzi ma a proposito di notebook, qual è il migliore che monti una bella geforce 7600 gt? Datemi un consiglio!
Esiste una sezione apposita dove chiedere e saperne di più ;)
Comunque 7600gt non ci sono mi pare, la maggioranza delle 7600 per notebook hanno 4 pipeline disabilitate e 8 attive. Meglio delle x1600/7600 256MB non si trova sui notebook da 15,4" devi andare sui 17 (e un kg di più ) per le x1800 o 7900...
Attento che ci sono molte x1600 512HM con soli 128MB reali e bus limitato a 64bit, cosa quasi mai dichiarata, più adatte al video HD che non ai giochi, avendo prestazioni 3D di poco superiori a una x700.
Comprati un bel santech X2710 con GeForce 7600go o X1600 di ati e vai di lusso con un'ottima macchina!
diabolik1981
04-10-2006, 19:40
Esiste una sezione apposita dove chiedere e saperne di più ;)
Comunque 7600gt non ci sono mi pare, la maggioranza delle 7600 per notebook hanno 4 pipeline disabilitate e 8 attive. Meglio delle x1600/7600 256MB non si trova sui notebook da 15,4" devi andare sui 17 (e un kg di più ) per le x1800 o 7900...
Attento che ci sono molte x1600 512HM con soli 128MB reali e bus limitato a 64bit, cosa quasi mai dichiarata, più adatte al video HD che non ai giochi, avendo prestazioni 3D di poco superiori a una x700.
Se non erro Dell monta le 7900 anche sui 15.4"
CarloR1t
04-10-2006, 23:13
Se non erro Dell monta le 7900 anche sui 15.4"
Magari! Non lo fa ancora nessuno, la 7900GS non consuma troppo e potrebbe reggere con una buona dissipazione anche sui 15,4", ma l'Inspiron 6400 non va oltre la x1400, Dell è una buona marca ma è nota per schede video poco potenti sotto i 17"... (consigli per gli acquisti... ;) (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119))
thechief
05-10-2006, 10:31
Sony un marchio che imho è allo sbando da parecchi anni oramai.
Se posso lo evito, e questa è un'ulteriore conferma a ciò che penso.
Cmq dovevano pensarci prima a ritirare dal mercato queste batterie e magari i test potevano essere fatti come si deve prima di metterle in commercio.
Ma d'altronde parliamo di Sony.....cioè spendi di più e hai di meno.
Bravo fenomeno, comprati un bell'apple e mettici su le uova alla mattina! Leggiti la prima risposta e chiediti che differenza c'è tra HP (Azienda con la A maiuscola) e aPPLE (l'aziendina dei furbetti del cupertino), utilizzano le stesse batterie, la prima però non si lucida i dentoni da squalo tutte le mattine, la seconda, ahimè, sì, e fa bene, a giudicare dalla profondità e obiettività della critica.
Comunque tu hai un'idea di che cosa significhi integrare componenti o no? Beh, ti aiuto, in HP sì, in Apple no e a casa tua nemmeno.
Per citarti, JohnPetrucci, se ti conosco ti evito, e questa è un'ulteriore conferma a ciò che penso. (Mamma mia come siamo messi...)
leoneazzurro
05-10-2006, 10:42
Bravo fenomeno, comprati un bell'apple e mettici su le uova alla mattina! Leggiti la prima risposta e chiediti che differenza c'è tra HP (Azienda con la A maiuscola) e aPPLE (l'aziendina dei furbetti del cupertino), utilizzano le stesse batterie, la prima però non si lucida i dentoni da squalo tutte le mattine, la seconda, ahimè, sì, e fa bene, a giudicare dalla profondità e obiettività della critica.
Comunque tu hai un'idea di che cosa significhi integrare componenti o no? Beh, ti aiuto, in HP sì, in Apple no e a casa tua nemmeno.
Per citarti, JohnPetrucci, se ti conosco ti evito, e questa è un'ulteriore conferma a ciò che penso. (Mamma mia come siamo messi...)
OK, vedo che questo è il secondo commento in pochi thread di questo tenore.
E questo NON è un buon modo di comportarsi.
Considerati ammonito.
JohnPetrucci
05-10-2006, 13:19
Io ho fatto un commento su quello che è il mio giudizio personale su Sony, e sono libero di farlo.
Tu attacchi invece personalmente utenti di questo forum perchè la pensi diversamente, il che è molto diverso e scorretto.
Impara a rispettare le idee degli altri prima di scrivere in modo aggressivo e inappropriato, visto che sei anche nuovo del forum ti informo che qui in genere ci si comporta correttemente.
leoneazzurro
05-10-2006, 13:28
Io ho fatto un commento su quello che è il mio giudizio personale su Sony, e sono libero di farlo.
Tu attacchi invece personalmente utenti di questo forum perchè la pensi diversamente, il che è molto diverso e scorretto.
Impara a rispettare le idee degli altri prima di scrivere in modo aggressivo e inappropriato, visto che sei anche nuovo del forum ti informo che qui in genere ci si comporta correttemente.
Si, ma sono già intervenuto io e in questo caso le polemiche devono finire ;)
Se si risponde si fomenta ulteriore polemica.
Blackmag
05-10-2006, 13:34
ho provato a vedere sulla batt del mio asus ma dice asus li-on pack...come se facessero le cose da soli..boh
JohnPetrucci
05-10-2006, 13:52
Si, ma sono già intervenuto io e in questo caso le polemiche devono finire ;)
Se si risponde si fomenta ulteriore polemica.
Hai perfettamente ragione, sono intervenuto perchè un pò sorpreso da un simile attacco.
ho aperto il pacco del mio a6va e gli elementi sono marchiati gp speriamo che asus ne sia fuori dal giro delle batterie della sony
ho visto ora che anche la fujitsu ha richiamato 287000 batterie prodotte da sony
ProgMetal78
06-10-2006, 08:08
Ennesimo Flop...Mi sa che ormai e' rimasto solo il Marchio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.