PDA

View Full Version : Sony pensa a richiamare le batterie da lei prodotte

Redazione di Hardware Upg
04-10-2006, 10:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/18783.html

Sony starebbe pianificando una propria iniziativa indipendente volta al richiamo e alla sostituzione delle batterie per notebook difettose. HP invece annuncia l'estraneità dei propri notebook in merito a problemi simili a quelli segnalati da Dell, Lenovo, Toshiba e apple

Click sul link per visualizzare la notizia.

NoX83
04-10-2006, 11:01
Ben lieto della notizia di HP, visto che vendo esclusivamente i loro notebook con percentuale di soddisfazione maggiore o uguale al 100%. Quanto a Dell, Apple, Lenovo ed IBM, sono del parere che problemi di questa portata avrebbero dovuto essere verificati prima; una batteria con questi difetti non può passare inosservata. Certo la colpa è di sony, ma la responsabilità è di tutti gli altri produttori. Se mi scoppia un mela-notebook sotto il mento me la prendo con la casa del bruco, non certo con sony.

Paganetor
04-10-2006, 11:06
in effetti una standardizzazione è indispensabile, per lo meno per quanto riguarda i requisiti "base" di sicurezza e riciclabilità...

Jimy_Crash
04-10-2006, 11:07
QUOTO di brutto... ma razza di test fanno x nn accorgersi che esplodono le batterie??? nn sono mica bazzecole queste... o alla sony lavorano terroristi e esplodono di proposito... LOL!!!

ayrtonoc
04-10-2006, 11:16
Il produttore vende un prodotto, le prove le fai a campione, se poi la produzione reale è fallata per varie motivazioni, dipende solo dal produttore, che discorsi.
E non credo che HP non abbia NESSUN problema alle batterie, dato che li hanno praticamente tutti i maggiori vendor di laptop...

djbo
04-10-2006, 11:17
per curiosità gli asus che batterie hanno?

ALIEN3
04-10-2006, 12:07
Ormai non ci sono più dubbi: è un complotto terroristico :D

E' impossibile che così tante case e tanti prodotti hanno batterie difettose :O

BYezzzzzzzzzzzzzzzz

FedMod87
04-10-2006, 13:09
io ho un SONY vaio di poche settimane...speriamo bene!! ho gia avuto problemi con l'alimentatore (mi si è bruciato eci hanno messo una settimana a cambiarmelo!)..non vorrei dover cambiare anke la batteria!!

JohnPetrucci
04-10-2006, 13:43
Sony un marchio che imho è allo sbando da parecchi anni oramai.
Se posso lo evito, e questa è un'ulteriore conferma a ciò che penso.
Cmq dovevano pensarci prima a ritirare dal mercato queste batterie e magari i test potevano essere fatti come si deve prima di metterle in commercio.
Ma d'altronde parliamo di Sony.....cioè spendi di più e hai di meno.

Karandas
04-10-2006, 14:38
Si sa quali modelli di notebbok Sony sono a rischio? Io ho preso un Vaio Tx2 qualche mese fa e ora sono preoccupato...

mscala
04-10-2006, 15:45
Ragazzi ma a proposito di notebook, qual è il migliore che monti una bella geforce 7600 gt? Datemi un consiglio!

CarloR1t
04-10-2006, 17:46
Ragazzi ma a proposito di notebook, qual è il migliore che monti una bella geforce 7600 gt? Datemi un consiglio!
Esiste una sezione apposita dove chiedere e saperne di più ;)
Comunque 7600gt non ci sono mi pare, la maggioranza delle 7600 per notebook hanno 4 pipeline disabilitate e 8 attive. Meglio delle x1600/7600 256MB non si trova sui notebook da 15,4" devi andare sui 17 (e un kg di più ) per le x1800 o 7900...
Attento che ci sono molte x1600 512HM con soli 128MB reali e bus limitato a 64bit, cosa quasi mai dichiarata, più adatte al video HD che non ai giochi, avendo prestazioni 3D di poco superiori a una x700.

NoX83
04-10-2006, 19:07
Comprati un bel santech X2710 con GeForce 7600go o X1600 di ati e vai di lusso con un'ottima macchina!

diabolik1981
04-10-2006, 19:40
Esiste una sezione apposita dove chiedere e saperne di più ;)
Comunque 7600gt non ci sono mi pare, la maggioranza delle 7600 per notebook hanno 4 pipeline disabilitate e 8 attive. Meglio delle x1600/7600 256MB non si trova sui notebook da 15,4" devi andare sui 17 (e un kg di più ) per le x1800 o 7900...
Attento che ci sono molte x1600 512HM con soli 128MB reali e bus limitato a 64bit, cosa quasi mai dichiarata, più adatte al video HD che non ai giochi, avendo prestazioni 3D di poco superiori a una x700.

Se non erro Dell monta le 7900 anche sui 15.4"

CarloR1t
04-10-2006, 23:13
Se non erro Dell monta le 7900 anche sui 15.4"
Magari! Non lo fa ancora nessuno, la 7900GS non consuma troppo e potrebbe reggere con una buona dissipazione anche sui 15,4", ma l'Inspiron 6400 non va oltre la x1400, Dell è una buona marca ma è nota per schede video poco potenti sotto i 17"... (consigli per gli acquisti... ;) (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119))

thechief
05-10-2006, 10:31
Sony un marchio che imho è allo sbando da parecchi anni oramai.
Se posso lo evito, e questa è un'ulteriore conferma a ciò che penso.
Cmq dovevano pensarci prima a ritirare dal mercato queste batterie e magari i test potevano essere fatti come si deve prima di metterle in commercio.
Ma d'altronde parliamo di Sony.....cioè spendi di più e hai di meno.

Bravo fenomeno, comprati un bell'apple e mettici su le uova alla mattina! Leggiti la prima risposta e chiediti che differenza c'è tra HP (Azienda con la A maiuscola) e aPPLE (l'aziendina dei furbetti del cupertino), utilizzano le stesse batterie, la prima però non si lucida i dentoni da squalo tutte le mattine, la seconda, ahimè, sì, e fa bene, a giudicare dalla profondità e obiettività della critica.
Comunque tu hai un'idea di che cosa significhi integrare componenti o no? Beh, ti aiuto, in HP sì, in Apple no e a casa tua nemmeno.

Per citarti, JohnPetrucci, se ti conosco ti evito, e questa è un'ulteriore conferma a ciò che penso. (Mamma mia come siamo messi...)

leoneazzurro
05-10-2006, 10:42
Bravo fenomeno, comprati un bell'apple e mettici su le uova alla mattina! Leggiti la prima risposta e chiediti che differenza c'è tra HP (Azienda con la A maiuscola) e aPPLE (l'aziendina dei furbetti del cupertino), utilizzano le stesse batterie, la prima però non si lucida i dentoni da squalo tutte le mattine, la seconda, ahimè, sì, e fa bene, a giudicare dalla profondità e obiettività della critica.
Comunque tu hai un'idea di che cosa significhi integrare componenti o no? Beh, ti aiuto, in HP sì, in Apple no e a casa tua nemmeno.

Per citarti, JohnPetrucci, se ti conosco ti evito, e questa è un'ulteriore conferma a ciò che penso. (Mamma mia come siamo messi...)

OK, vedo che questo è il secondo commento in pochi thread di questo tenore.
E questo NON è un buon modo di comportarsi.
Considerati ammonito.

JohnPetrucci
05-10-2006, 13:19

Io ho fatto un commento su quello che è il mio giudizio personale su Sony, e sono libero di farlo.
Tu attacchi invece personalmente utenti di questo forum perchè la pensi diversamente, il che è molto diverso e scorretto.
Impara a rispettare le idee degli altri prima di scrivere in modo aggressivo e inappropriato, visto che sei anche nuovo del forum ti informo che qui in genere ci si comporta correttemente.

leoneazzurro
05-10-2006, 13:28
Io ho fatto un commento su quello che è il mio giudizio personale su Sony, e sono libero di farlo.
Tu attacchi invece personalmente utenti di questo forum perchè la pensi diversamente, il che è molto diverso e scorretto.
Impara a rispettare le idee degli altri prima di scrivere in modo aggressivo e inappropriato, visto che sei anche nuovo del forum ti informo che qui in genere ci si comporta correttemente.

Si, ma sono già intervenuto io e in questo caso le polemiche devono finire ;)
Se si risponde si fomenta ulteriore polemica.

Blackmag
05-10-2006, 13:34
ho provato a vedere sulla batt del mio asus ma dice asus li-on pack...come se facessero le cose da soli..boh

JohnPetrucci
05-10-2006, 13:52
Si, ma sono già intervenuto io e in questo caso le polemiche devono finire ;)
Se si risponde si fomenta ulteriore polemica.
Hai perfettamente ragione, sono intervenuto perchè un pò sorpreso da un simile attacco.

djbo
05-10-2006, 14:49
ho aperto il pacco del mio a6va e gli elementi sono marchiati gp speriamo che asus ne sia fuori dal giro delle batterie della sony

djbo
05-10-2006, 15:22
ho visto ora che anche la fujitsu ha richiamato 287000 batterie prodotte da sony

ProgMetal78
06-10-2006, 08:08
Ennesimo Flop...Mi sa che ormai e' rimasto solo il Marchio.