PDA

View Full Version : [HELP]Usb pen e 32pf9731

gjues:-)
04-10-2006, 10:19
Salve a tutti.
Sono un felice possessore del Philips 32pf9731 che ha la possibilità di leggere alcuni formati divx tramite porta usb.
Ho incontrato un problema:
Quando riproduco file Divx tramite la porta usb integrata nel televisore, dopo un po' di tempo che varia dai 2 minuti ai 15 minuti mi si blocca tutto e mi viene lo schermo blu.
Facendo delle prove è emerso:
1) 2 giorni fa ho visto un divx e mi si è bloccato dopo pochi minuti.
2) Oggi l'ho rivisto, però prima avevo formattato la chiavetta e questa volta mi si è bloccato dopo mezz'ora.
3) Ho ripreso dal punto dove mi si è bloccato leggendo da chiavetta però guardandolo sul computer. Non si è bloccato nello stesso punto, ma più avanti ha fatto degli scattini, che non sono nel divx perchè riguardando quello che ho salvata sul pc (quindi non sulla chiavetta) questo funziona correttamente.

Che conclusioni potete dedurre?
Se è utile la chiavetta è una ScanDisk Usb 2.0 da 1GB, retorcompatibile con 1.1 che è la versione delle usb sul mio pc e sul televisore.

Vi prego aiutatemi :( :( :(

04-10-2006, 11:15
Ho fatto un test con HD Tach, non so se serve, ma la mia usb pen si comporta così:
http://img204.imageshack.us/img204/4900/testej2.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=testej2.jpg)

Si tenga conto che credo che le usb sulla scheda madre siano 1.1, la scheda madre è la asus a7v266-ex.
Grazie a tutti!

05-10-2006, 10:11
Non c'è nessuno?
:cry:

gabryk
05-10-2006, 10:34
Mah la chiavetta mi pare ok... sei certo che non sia il divx ad essere corrotto? Hai provato altri divx? Hai provato a guardare lo stesso divx sul pc e vedere se ti si blocca?
Cmq sia scaricati divxfix (o fixdivx nn ricordo mai...) che ti permette di fare un controllo errori sui file divx... probabilmente su un televisore gli errori nei divx non sono gestiti bene come potrebbero esserlo su un pc, e perciò al minimo frame incasinato si pianta tutto. Questo spiegherebbe anche perchè si blocca in punti diversi, magari una volta il televisore riesce a leggere un frame incasinato, la volta dopo si pianta in un altro, etc...

05-10-2006, 10:51
Ho provato con diversi divx.
Si, ho guardato anche sul pc. L'ho scritto anche sul primo post.
Ho fatto partire Divfix cliccando su "check errors" e mi dice 0 errori su ogni divx che ho provato.
L'unica cosa mi piacerebbe provare un benchmark un po' lungo per pen usb, perchè utimamente il problema me lo da dopo un po' di tempo. Se si guarda il benchmark sopra si vede che è in calo la velocità di lettura, non vorrei che fosse questo il problema.
Conoscete qualche benchmark che si possa mandare il loop e registri la velocità di lettura sulla pen usb?

05-10-2006, 15:56
Trovato il benchmark che cercavo, ma non le risposte che mi aspettevo.
Ho disinstallato dalla chiavetta qualcosa che si chiama "U3", un programma strano, che pensavo di aver già tolto visto che avevo già formattato la chiavetta! Questa sera provo a vedere se funziona, ma ormai le mie speranze sono meno di zero. :mc: :mc:
Grazie gabryk, per avermi aiutato. :(

gabryk
05-10-2006, 16:13
mi dai il nome del benchmark?
Cmq il fatto che cali la velocità di lettura non c'entra nulla, la velocità di lettura non è una costante infatti.

05-10-2006, 16:20
Pensavo che continuasse a calare leggeremente fino ad arrivare ad una velocità inferiore del bitrate del divx.
Ho usato EVEREST Ultimate Edition.
I test non sono in loop ma leggono tutta la memoria della chiavetta, almeno credo. Io ci ho impiegato per il linerar read circa 18/20minuti per una chiavetta da 1Gb, però in 1.1 e non 2.0.
Ciao.