View Full Version : Installazione cucina...quali spese?
radiovoice
04-10-2006, 10:15
Stavo meditando di comperare una cucina completa di tutto vista in una grossa catena...
Secondo voi quanto mi costerà l'installazione tra idraulico, falegname, ecc ecc?
Stavo meditando di comperare una cucina completa di tutto vista in una grossa catena...
Secondo voi quanto mi costerà l'installazione tra idraulico, falegname, ecc ecc?
Per montarla i prezzi che girano sono intorno ai 250 euro (dipende dalla grandezza ovviamente, 250 per una cucina piccola).
L'idraulico non meno di 200 euro, stanne pure certo.
Il gas in teoria devi solo allacciare il tubo speciale che compri in ferramenta (sempre che tu abbia già il "bocchettone" che esce dal muro pronto), non è difficile.
radiovoice
04-10-2006, 10:22
la cucina è abbastanza piccola, parliamo di 2,80 m e dovrebbe essere già tutto predisposto.
la cucina è abbastanza piccola, parliamo di 2,80 m e dovrebbe essere già tutto predisposto.
C'è mia sorella che la deve montare, ho chiesto al mio vicino che lo fa per lavoro e mi ha chiesto 250 euro per una cucina di 3,50 metri (sopra e sotto). Solo montaggio. L'idraulico, come detto, può essere tragica!
radiovoice
04-10-2006, 10:27
azz...devo mettere in preventivo altri 400 - 500 € quindi...hmmm...
azz...devo mettere in preventivo altri 400 - 500 € quindi...hmmm...
Già... a meno che non trovi qualche amico che ti fa un prezzo di favore!
Sakurambo
04-10-2006, 11:03
Se sono già installate nella stanza le tecnologie puoi fare il lavoro facilmente da solo; ovviamente se invece devi mettere il lavello dall'altro capo della stanza serve l'idraulico!
radiovoice
04-10-2006, 11:10
si, nella stanza mi pare sia tutto predisposto ma in quanto al montare da solo...eviterei volentieri di fare danni... :D
io ho comprato la mia prima cucina nel 1999 e quelli del negozio me l'hanno consegnata e montata senza sovrapprezzo. (compreso il forno che non avevo acquistato da loro :D )
Grandi catene tipo ikea e mondoconvenienza hanno un tariffario per consegna e montaggio, quindi secondo me anche quelli da cui hai comprato tu.
250€ di idraulico solo per attaccare un tubo mi sembra veramente un'esagerazione...
radiovoice
04-10-2006, 11:22
la cucina è completa di tutto, dai pomelli, ai cestelli, al piano cottura, frigo, lavastoviglie ecc ecc
1100 €, ed è pure carina e moderna... ma non credo che in quella catena offrano questo servizio...anzi ne sono certo...
Cmq vero, 250 sembrano tantini anche a me..
io ho comprato la mia prima cucina nel 1999 e quelli del negozio me l'hanno consegnata e montata senza sovrapprezzo. (compreso il forno che non avevo acquistato da loro :D )
Grandi catene tipo ikea e mondoconvenienza hanno un tariffario per consegna e montaggio, quindi secondo me anche quelli da cui hai comprato tu.
250€ di idraulico solo per attaccare un tubo mi sembra veramente un'esagerazione...
Boh, a me per attaccare due tubi hanno chiesto 200 euro ma era un prezzo speciale perché avevo comprato i bagni da loro :boh:
Comunque ok Mondo Convenienza che prende il 7% per trasporto e montaggio, ma attenti a Ikea che si prende 120 euro solo di trasporto e per il montaggio 50 euro a metro lineare!
la cucina è completa di tutto, dai pomelli, ai cestelli, al piano cottura, frigo, lavastoviglie ecc ecc
1100 €, ed è pure carina e moderna... ma non credo che in quella catena offrano questo servizio...anzi ne sono certo...
Cmq vero, 250 sembrano tantini anche a me..
ehm...non è che mi diresti che catena è? :fagiano:
anche in pvt se vuoi
Boh, a me per attaccare due tubi hanno chiesto 200 euro ma era un prezzo speciale perché avevo comprato i bagni da loro :boh:
Comunque ok Mondo Convenienza che prende il 7% per trasporto e montaggio, ma attenti a Ikea che si prende 120 euro solo di trasporto e per il montaggio 50 euro a metro lineare!
:eek:
ladrata!
radiovoice
04-10-2006, 11:35
ehm...non è che mi diresti che catena è? :fagiano:
anche in pvt se vuoi
ah...dimenticavo..tutto gli elettrodomestici IGNIS...ora ti mando pvt, non credo siano graditi i nomi dei negozi qui... :D
**millix**
04-10-2006, 12:22
Ti sei fatto fare un preventivo?
radiovoice
04-10-2006, 12:30
Ti sei fatto fare un preventivo?
non ancora...per quello chiedevo...
NeferAket
04-10-2006, 12:31
Nel Mobilificio dove lavoravo io facevamo trasporto e montaggio 6%... ovviamente, le allacciature, sono da far fare a dei professionisti che rilasciano il certificato di responsabilità (soprattutto per il gas)... solo dell' elettricista si può fare a meno in quanto frigo e cappa (ed eventualmente forno) sono solo spine... Cmq ti consiglio una cosa, se vai da Mondo convenienza, da loro fatti fare solo il trasporto ed il montaggio da qualche altro professionista... sono famosi per non essere proprio eccelsi nel montaggio :D ... però hanno dei prezzi davvero ottimi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.