PDA

View Full Version : scheda madre ed imput video....

mandolino2006
04-10-2006, 10:13
ho dato la mia "vecchia scheda madre " EM930 eagletec + P4 1.7 + 256 MB ram + scheda video asus 9170 64 MB DDR MMX 440 AGP 4X + HARD DISK MAXTOR 40 GB....assemblati in un case nuovo....

Xverifiche dopo aver montato tutti i collegamenti abbiamo portato il pc in un centro di assistenza...perchè il pc non partiva...risolto il problema dell'accensione (staccato il cavo della ventola del processore)..si è presentato un altro problema:

acceso il pc tutto parte regolarmente..ma ( a detta del tecnico) non arriva l'imput al video (ossia il monitor non si accende)...secondo una sua prima valutazione è un problema di scheda madre,ma gli ho fatto notare che la scheda + cpu + ram funzionavano regolarmente sul mio pc fino ad una settimana fa ed anche la scheda video (da me sostituita nel mese di gennaio x prendermene una + nuova) funzionava.Nell'ultimo periodo avevo montato nello slot agp la scheda che attualmente utilizzo e funzionava tutto

Il tecnico ha detto che intende fare delle prove + approfondite staccando singolarmente le componenti....(ha nominiato i condensatori che dovrebbero scaricarsi ,visto il mancato utilizzo delle componenti...ed altre cose)

secondo voi da cosa potrebbe dipendere?

grazie per aver letto

MM
04-10-2006, 13:28
La scheda video, oppure il processore o anche la scheda madre... ;)

Ma questa è una domanda generica, per cui meglio nella sezione generica