Entra

View Full Version : Problemi di un amico con Windows!!!

Verro
04-10-2006, 09:37
Praticamente un mio amico ha riscontrato questo problema con Windows!! vi prego, cercate di aiutarlo!!
ho un problema con il mio pc:
questa è la composizione del pc:
P4 3.0 ghz
512 mb. ram ddr400 corsair platinum
160 gb di hard disk maxtor
scheda audio sound blaster 24 bit.
linksys wireless lan
ati radeon point of view

da qualche tempo ho il problema che quando magari gioco con vari giochi x pc oppure sto facendo normali applicazioni multimediali ( windows media player o movie maker) o office all'improvviso mi appare una finestra di errore che mi dice " potrebbe essersi verificata una perdita di dati in cui si sta lavorando" e mi chiude l applicazione... cosa che mi fa girare le P.....E

cosa potrebbe essere?? help meeee
p.s. ho riscontrato che durante un gioco il task manager mi segna che l attività del processore è 100%..
la cosa è stranissima xke un gioco mediocre con una grafica mediocre nn fa sforzare un p4 in quel modo...nn so cosa fare...
HELPPPPPPP

card72
04-10-2006, 09:41
Hai installato il SP2, hai fatto tutti gli aggiornamenti microsfot ?
Puoi controllare nel registro eventi se c'è qualche segnalazione ?

AMD_GO
04-10-2006, 10:19
Ciao, oltre a ciò che ha detto card72 potresti dare una controllata alle memorie, magari potresti provare una tua memoria sul suo pc...in alternativa ci fai girare qualche programma di stress per memorie.
Per caso il tuo amico ha dei neon installati? Che alimentatore usa??

tutmosi3
04-10-2006, 11:02
Per il controllo delle RAM usa il link che ho in sign.
Come stai messo a driver?
Ciao

Zepelin_22
04-10-2006, 12:27
il tuo è un problema di ram, ed avvolte i software preposti non lo segnalano.
Con buona probabilità non è di marca, comprane una di marca buona (magari garantita a vita) e risolverai i tuoi problemi.
Come consiglio ti dico anche di aggiornare il bios della scheda madre e dopo i driver di quest'ultima.
CIAO.

Verro
04-10-2006, 13:58
il tuo è un problema di ram, ed avvolte i software preposti non lo segnalano.
Con buona probabilità non è di marca, comprane una di marca buona (magari garantita a vita) e risolverai i tuoi problemi.
Come consiglio ti dico anche di aggiornare il bios della scheda madre e dopo i driver di quest'ultima.
CIAO.

Ehm, il computer non è mio, ma lui, come ha scritto, ha 512mb di Corsair Platinum, non mi sembra che siano sconosciute!! :muro:

tutmosi3
04-10-2006, 14:45
Per il controllo delle RAM usa il link che ho in sign.
Come stai messo a driver?
Ciao

Mi ignorate per principio?

naso
04-10-2006, 15:46
Mi ignorate per principio?
benvenuto nel mio club.. spesso i consigli che do nn vengono neppure letti.... :D

tutmosi3
04-10-2006, 16:04
benvenuto nel mio club.. spesso i consigli che do nn vengono neppure letti.... :D
:rolleyes: :doh:

E' il tuo negozio?

Ciao

minulina
04-10-2006, 16:45
:rolleyes: :doh:

E' il tuo negozio?

Ciao
si si è il nostro regno...
bello vero!!!!!!???

tutmosi3
04-10-2006, 16:54
si si è il nostro regno...
bello vero!!!!!!???
Attendo foto dettagliate in casella mail ...
:D

Overclockwizard
04-10-2006, 19:15
Salve ragazzi mi sono iscritto oggi....mi chiamo luca e sono un amico di federico denominato VERRO...

cosi ora posso rispondere io...bene allora ho fatto dei test per stressare un po le mie ram ma risulta tutto apposto...ho provato le ram in un altro pc e va tutto alla grande..
quello che mi fa pensare è....e se fosse l alimentatore che è partito?? si spiegherebbero i riavvii improvvisi...
però strano perchè è quasi nuovo 400 watt...e cmq si ho neon installati...sono un modding geek

albortola
04-10-2006, 19:30
Salve ragazzi mi sono iscritto oggi....mi chiamo luca e sono un amico di federico denominato VERRO...

cosi ora posso rispondere io...bene allora ho fatto dei test per stressare un po le mie ram ma risulta tutto apposto...ho provato le ram in un altro pc e va tutto alla grande..
quello che mi fa pensare è....e se fosse l alimentatore che è partito?? si spiegherebbero i riavvii improvvisi...
però strano perchè è quasi nuovo 400 watt...e cmq si ho neon installati...sono un modding geek
cortocircuito man,per gli amici. :O

Zepelin_22
05-10-2006, 08:22
mi scuso per la svista sulle ram;
l'ali di che marca è?

AMD_GO
05-10-2006, 10:13

Lo sapevo...i neon si accendono assieme alla macchina? Marca dell'alimentatore?
Le memorie sono abbastanza buone, ma non per questo sono da escludere...

Verro
05-10-2006, 15:27
Lo sapevo...i neon si accendono assieme alla macchina? Marca dell'alimentatore?
Le memorie sono abbastanza buone, ma non per questo sono da escludere...

Pare che le abbia già provate su un altro pc...effettivamente l'ali da 400w non è una bomba... :rolleyes:

Overclockwizard
05-10-2006, 18:33
oggi mi sono quasi convinto che l alimentatore può essere la causa del mio problema...quindi oggi provo a mettere l'enermax da 500 watt che ho nell'altro pc...se nn va con l enermax è da escludere l ali...

P.s. x le ram si le ho testate con un altro pc e funzionano egregiamente anche sotto grande sforso poichè faccio editing audio...

ram da escludere...per ora...
ora prova alimentatore...cmq grazie ragazzi

Overclockwizard
08-10-2006, 18:00
allora enermax 600 watt montato e gli spegnimenti sono cessati...meno male...ora c'è un problemino mi sto incavolando con questo pc..

allora gioco, sento la musica ecc...tutto ok ma a volte mi appare la schermata blu e mi appare una schermata di errore che dice in sintesi:
Driver_irql_not_less_or_equal informazioni tecniche Stop:0x000000d1 TCPIP.sys

poi cambia a volte anche driver a volte il driver win32 ecc.

allora voglio capire se è un problema di windows come OS se ha dei File danneggiati oppure è un problema di stabilità del sistema...
che dite?
Ah avete qualche consiglio da darmi per configurare bene i parametri del bios x ottimizzare il sistema ( p4 3,00ghz e ram 512 ddr400)?
grazie ragazzi...ve ne sarò eternamente grato...anzi 100 euro x uno vi do.....

scherzo eheheheh

SkunkWorks 68
08-10-2006, 18:05
allora gioco, sento la musica ecc...tutto ok ma a volte mi appare la schermata blu e mi appare una schermata di errore che dice in sintesi:

Prova a leggere qui:http://www.daniweb.com/techtalkforums/thread11718.html
Hai un modem USB?

Overclockwizard
08-10-2006, 18:14
no non ho un modem usb ho una scheda wireless collegata ad un accesspoint linksys

SkunkWorks 68
08-10-2006, 18:22
no non ho un modem usb ho una scheda wireless collegata ad un accesspoint linksys
Ok...letto il link?.C'è anche una patch da applicare;questi errori possono essere "carognosi" :muro:
Ciao

AMD_GO
08-10-2006, 18:37
allora enermax 600 watt montato e gli spegnimenti sono cessati...meno male...ora c'è un problemino mi sto incavolando con questo pc..

poi cambia a volte anche driver a volte il driver win32 ecc.

allora voglio capire se è un problema di windows come OS se ha dei File danneggiati oppure è un problema di stabilità del sistema...
che dite?
Ah avete qualche consiglio da darmi per configurare bene i parametri del bios x ottimizzare il sistema ( p4 3,00ghz e ram 512 ddr400)?
grazie ragazzi...ve ne sarò eternamente grato...anzi 100 euro x uno vi do.....

scherzo eheheheh

Diventa un pò difficile diagnosticare esattamente la causa del problema...comunque ci si può arrivare.
Hai il service pack 2? Aggiornamenti di windows, regolari? Se non li hai fatti, falli. Dovresti ricordare cosa hai fatto ultimamente (installazione software e/o drivers e/o hardware, spegnimento improvviso del pc e qualche file si è corrotto..ecc) e magari dai uno sguardo al registro eventi. Come ultima spiaggia (o penultima :D ) potresti usare la console di ripristino..........

Overclockwizard
08-10-2006, 19:03
Diventa un pò difficile diagnosticare esattamente la causa del problema...comunque ci si può arrivare.
Hai il service pack 2? Aggiornamenti di windows, regolari? Se non li hai fatti, falli. Dovresti ricordare cosa hai fatto ultimamente (installazione software e/o drivers e/o hardware, spegnimento improvviso del pc e qualche file si è corrotto..ecc) e magari dai uno sguardo al registro eventi. Come ultima spiaggia (o penultima :D ) potresti usare la console di ripristino..........

in caso di file corrotti come mi devo comportare?
puo essere qualche settaggio del bios in proposito di ram e cpu sbagliate?
cmq aggiornamenti e sp2 sono installati

Overclockwizard
08-10-2006, 19:04
Ok...letto il link?.C'è anche una patch da applicare;questi errori possono essere "carognosi" :muro:
Ciao

gia.. :( cmq si ho letto ma il problema e che altri file mi danno errore quindi forse qualce file come dice amdgo potrebbero essere corrotti

AMD_GO
08-10-2006, 19:25
in caso di file corrotti come mi devo comportare?

prova così

start -> esegui -> cmd --> e digiti

SFC.exe /scannow

così controlla ed eventualmente ripristina i files corrotti...

puo essere qualche settaggio del bios in proposito di ram e cpu sbagliate?

Ma hai modificato dei parametri??

p.s.--> quindi ultimamente non hai installato nulla di nuovo??

Overclockwizard
08-10-2006, 21:45
niente di sospetto o che possa fare conflitto...
cioè cubase sx e nuendo (pro-software x l editing e produzione audio)
e una scheda pinnacle pc-tv nuova..

nel bios ho modificato solo la voce che dice Top Performance e gli eventuali avvii da cd...

ci sono voci che andrebbero settate x la stabilità del sistema che magari nn ho settato...

che voci sono importanti x la stabilità del sistema sotto winxp...
nn conosco a fondo il bios...

naso
09-10-2006, 09:52
niente di sospetto o che possa fare conflitto...
cioè cubase sx e nuendo (pro-software x l editing e produzione audio)
e una scheda pinnacle pc-tv nuova..

nel bios ho modificato solo la voce che dice Top Performance e gli eventuali avvii da cd...

ci sono voci che andrebbero settate x la stabilità del sistema che magari nn ho settato...

che voci sono importanti x la stabilità del sistema sotto winxp...
nn conosco a fondo il bios...
prova a togliere la sk pinnacle....

Overclockwizard
09-10-2006, 15:55
niente problema persistente

naso
09-10-2006, 16:02
niente problema persistente
hai disinstallato anche i driver?

Er Monnezza
09-10-2006, 16:14
prova a togliere top performance dal bios, è una funzione che imposta dei timings più bassi nella ram e può darsi che la ram non regga quelle impostazioni causando instabilità al sistema, almeno nel mio pc è cosi, se imposto turbo performance dal bios, il pc diventa parecchio instabile, con errori , schermate blu etc.

Overclockwizard
09-10-2006, 18:20
ora provo grcome dici tu er monnezza...

si cmq i driver li ho disinstallati

AMD_GO
09-10-2006, 18:34

Allora hai modificato i parametri del BIOS!!? Molto probabilmente risolvi come ha detto er monnezza. Se così non fosse, speriamo di no, ci sarebbe la possibilità di provare a spegnere i neon e vedere come si comporta il pc. Sappi che questi neon spesso sono la causa dei più svariati problemi con le interferenze dell'inverter, problemi con l'alimentatore...ecc

Overclockwizard
09-10-2006, 18:36
beh ora provo disattivo top performance e stacco i neon...vediamo che succede

AMD_GO
09-10-2006, 18:41
beh ora provo disattivo top performance e stacco i neon...vediamo che succede

Posso consigliarti di provare uno alla volta, così individui la fonte del problema...
Altra cosa...hai provato a accendere e spegnere (non velocemente e solo 4 o 5 volte, se no si guastano) i neon col sistema acceso??

Overclockwizard
09-10-2006, 19:07
no di solito nn faccio accendi/spegni