valentino82
04-10-2006, 10:32
Per ki possiede il nokia n71 ed ha il fastidioso problema del display graffiato dai tasti e deve ricorrere ad espedienti per proteggere il vetro può aderire, all'iniziativa intrapresa da me e altri che siamo attivi su molti forum, diffondendo questa notizia e spedendo a questo indirizzo: [email protected] la seguente mail firmandovi alla fine
Spett.le Nokia Italia S.p.a.,
Vi informiamo che in data 03/10/2006 è iniziata una raccolta di adesioni in alcuni forum pubblici specializzati nel settore telefonia. Coloro che hanno già aderito a tale iniziativa hanno concordato nel redigere questa unica e-mail di reclamo per esporre il problema del vetro interno graffiato del nokia N71 e per trovare una soluzione definitiva a tale problema.
Vi ricordiamo che il palese difetto di design consiste nel contatto che avviene tra i tasti “matita”, “menù”, “c” e il bordo inferiore della griglia in plastica che raggruppa tali tasti, con il vetro del display interno .Tale contatto, col passare di pochi giorni dall’acquisto, produce due strisce di graffi che si estendono per tutta la larghezza del vetro del display rendendolo quasi illegibile.
Tale difetto, intollerabile, non conferisce al nokia N71 le qualità promesse ovvero quelle essenziali per l’uso a cui è destinato.
Si da atto a Nokia di aver riconosciuto il difetto, anche se tardivamente, e di aver effettuato delle riparazioni in garanzia così come prescritto dalla legge.
L’intervento in garanzia offerto dai centri assistenza Nokia, come confermato dagli stessi centri e da alcuni clienti che hanno usufruito di tale riparazione, consiste nella sola sostituzione del vetro interno compromesso. Tale intervento risulta essere inadeguato, inefficace e non risolutivo poichè non elimina la causa che determina il difetto lamentato.
Pertanto si richiede a Nokia Italia S.p.a. di intervenire tempestivamente offrendo ai propri clienti una soluzione definitiva che preveda l’eliminazione della causa che determina i graffi e la sostituzione del vetro graffiato. Qualora questa soluzione fosse difficilmente perseguibile si richiede in alternativa la sostituzione del terminale con uno identico ma esente dal difetto o con un terminale di pari prestazioni.
Inoltre si richiede di fornire precisamente, nelle vostre risposte a questa mail, quale risoluzione definitiva Nokia intende adottare.
Infine se la presente mail non dovesse sortire gli effetti sperati, nei nostri e vostri interessi, o in caso di risposte insufficienti e fumose verrà intrapresa una nuova azione al momento non precisabile.
Cordiali saluti,
Pinco Pallino num. cell. 3331234567
Spett.le Nokia Italia S.p.a.,
Vi informiamo che in data 03/10/2006 è iniziata una raccolta di adesioni in alcuni forum pubblici specializzati nel settore telefonia. Coloro che hanno già aderito a tale iniziativa hanno concordato nel redigere questa unica e-mail di reclamo per esporre il problema del vetro interno graffiato del nokia N71 e per trovare una soluzione definitiva a tale problema.
Vi ricordiamo che il palese difetto di design consiste nel contatto che avviene tra i tasti “matita”, “menù”, “c” e il bordo inferiore della griglia in plastica che raggruppa tali tasti, con il vetro del display interno .Tale contatto, col passare di pochi giorni dall’acquisto, produce due strisce di graffi che si estendono per tutta la larghezza del vetro del display rendendolo quasi illegibile.
Tale difetto, intollerabile, non conferisce al nokia N71 le qualità promesse ovvero quelle essenziali per l’uso a cui è destinato.
Si da atto a Nokia di aver riconosciuto il difetto, anche se tardivamente, e di aver effettuato delle riparazioni in garanzia così come prescritto dalla legge.
L’intervento in garanzia offerto dai centri assistenza Nokia, come confermato dagli stessi centri e da alcuni clienti che hanno usufruito di tale riparazione, consiste nella sola sostituzione del vetro interno compromesso. Tale intervento risulta essere inadeguato, inefficace e non risolutivo poichè non elimina la causa che determina il difetto lamentato.
Pertanto si richiede a Nokia Italia S.p.a. di intervenire tempestivamente offrendo ai propri clienti una soluzione definitiva che preveda l’eliminazione della causa che determina i graffi e la sostituzione del vetro graffiato. Qualora questa soluzione fosse difficilmente perseguibile si richiede in alternativa la sostituzione del terminale con uno identico ma esente dal difetto o con un terminale di pari prestazioni.
Inoltre si richiede di fornire precisamente, nelle vostre risposte a questa mail, quale risoluzione definitiva Nokia intende adottare.
Infine se la presente mail non dovesse sortire gli effetti sperati, nei nostri e vostri interessi, o in caso di risposte insufficienti e fumose verrà intrapresa una nuova azione al momento non precisabile.
Cordiali saluti,
Pinco Pallino num. cell. 3331234567