View Full Version : Keynote 8-12 gennaio 2007 Ufficiale!!
noodles83
04-10-2006, 09:21
Con largo anticipo è stato annunciata la presenza di Steve al keynote del MacWorld di San Francisco... perchè ufficializzarlo cosi presto??
Evidentemente la cosa fa pensare... qualcosa di grosso in ballo?? :D
Fonte: http://www.melablog.it/post/2437/steve-presentera-il-keynote-al-mwsf-07
Massimo87
04-10-2006, 09:26
Leopard.. dai su fatelo uscire :D
noodles83
04-10-2006, 12:36
come si fa ora a stare in angoscia fino a gennaio?? :muro:
noodles83
04-10-2006, 12:38
sono convinto che sarà in quelle date che aggiorneranno i nuovi MBP e MB. E in effetti fare tutto con l uscita di leopard avrebbe anche più senso...
anche perchè che senso avrebbe comunicarlo cosi in anticipo...?? credo proprio che lo abbiano fatto per placare e rassegnare tutti quelli che aspettano l imminente aggiornamento... come me daltronde! :mc:
*sasha ITALIA*
04-10-2006, 13:07
speriamo in un iPod veramente rinnovato
leopard sicuro. non vedo l'ora che esca la nuvoa generazione di portatili apple..magari ibridi con memoria NAND per un boot ultra veloce :D
noodles83
04-10-2006, 13:49
direi che da qui a gennaio ce ne è per tutti i gusti...
mi sa che il mio natale verrà posticipato di un paio di settimane! :D
roberto46
04-10-2006, 14:06
leopard sicuro. non vedo l'ora che esca la nuvoa generazione di portatili apple..magari ibridi con memoria NAND per un boot ultra veloce :D
dai, non lamentarti basta che chiudi il monitor e sei apposto, il mio mbp è acceso da 1 mese e appena apro il monitor in neanche 1 secondo è pronto :D
ma cacchio....fino a gennaio? :muro: :muro: :muro:
a me serve sto "dannato" portatile. Se entro il 13 ottobre non si sà nulla, raga sarò costretto a prendere quello attuale di macbook pro. Ci perdo qualcosa o fin troppo se lo prendo ora? in effetti il 20% in + di presazioni mi solletica.
a cosa serve la memoria Nand sui macbook pro? (scusate la banalità ma mi pare che siano le normali memory card). Si intende percaso far partire il sistema operativo da memorie flash? :mbe: :mbe: :help:
noodles83
04-10-2006, 14:34
ragazzi occhio.... la mia è solo un ipotesi!
non si fa nessun riferimento a cosa verrà presentato esattamente!
la mia è solo una considerazione dettata dal fatto che hanno ufficializzato il keynote e la presenza di steve con un anticipo di 3/4 mesi...
Massimo87
04-10-2006, 14:39
bojack ci persi tranquillamente 300€
perchè sicuramente il nuovo costare 200€ in meno ed avrà 1Gb di ram già in CTO :)
per quella data i tempi potrebbero essere buoni anche per l'iphone, che pare uscirà prima in esclusiva in america, per poi dopo qualche mese arrivare in europa.
khelidan1980
04-10-2006, 17:40
a cosa serve la memoria Nand sui macbook pro? (scusate la banalità ma mi pare che siano le normali memory card). Si intende percaso far partire il sistema operativo da memorie flash? :mbe: :mbe: :help:
Per velocizzare il boot,anche se con os x non la ritengo certo una necessità impellente,si va di stop e poi la stabilità dell'os fa il resto!
naftalina67
04-10-2006, 18:44
come si fa ora a stare in angoscia fino a gennaio?? :muro:
hai ragione.. come farò a vivere!!!!
:muro: :muro: :muro: tristezza :muro: :muro: :muro:
ArticMan
04-10-2006, 22:35
a me serve sto "dannato" portatile. Se entro il 13 ottobre non si sà nulla, raga sarò costretto a prendere quello attuale di macbook pro. Ci perdo qualcosa o fin troppo se lo prendo ora? in effetti il 20% in + di presazioni mi solletica.
Ho letto che un core 2 duo di pari frequenza ha un boost prestazionale del 7%.
Ci perdi, se non lo prendi entro il 7, l'iPod da 4gb a 39 Euro... pensaci bene!
Non hai uno studente a casa? Così puoi farlo! Sia a casa che come amico, parente, etc!
Se non vuoi l'iPod lo prendi e te lo rivendi ed è come se avessi uno sconto di 160 Euro sul portatile!
Grazie ArticMan!
guardo subito sul sito della apple.. ma ipod da 4gb si intende il nano...
Scusate se rompo ma vorrei avere maggior delucidazioni. Vi prego aiutatemi :stordita:
Che velocità di trasmissione dei dati ha, in MByte/s, l'ipod che c'è nell'offerta? Ha la radio incorporata? Il suono riprodotto com'è? La scocca è in alluminio antigraffio oppure si rovina come niente? (tenete conto che ho un lettore ipod style made in china quelli che si trovano su ebay :rolleyes: )
Io sono studente di ingegneria; mi viene riconosciuto lo sconto??
La scheda ati da 128 mb non è possibile sostituirla con quella da 256 mb? solo quella, senza dover comprare per forza quello da 2,16GHz ??
Alcuni dicono 7% altri il 20% di prestazioni in più :mbe: :mbe: :confused:
Da profano che sono, le istruzioni SSE4 a cosa possono servirmi sul futuro macbook pro con processore Merom?
Infine, un pò di persone si lamentano dello schermo glossy ma ho visto all'apple center della mia zona un MBP con schermo lucido e in effetti riflette quello che sta intorno, dovrei rivederlo. Devo dire che lo schermo opaco se c'è troppa luce non si vede niente..oltretutto all'aperto con la luce naturale si vede meglio quello glossy. Quale mi consigliate fra i due???
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :read:
ArticMan
05-10-2006, 13:29
Sì, intendo il nano. Ti danno la versione vecchia, quindi quello biano o nero ;)
Beh, se non t'interessa lo prendi e poi te lo rivendi! :D
Anche io sono di ingegneria, e me lo hanno fatto lo sconto :D
No, sul macbook pro non puoi sostituirla! Se vuoi 256 devi prendere quello :)
Sono proprio così fondamentali 256mb di ram su una scheda video di un notebook? Se lo prendi per giocare, allora, ti consiglio un computer fisso ;)
Il 7% l'ho letto su un'analisi fatta non mi ricordo su quale sito! C'era tutto un confronto tra i vari processori.
Comunque sia la sostanziale differenza tra i core 2 duo e i core duo sono i 64bit.
Non mi sono mai andati molto a genio, sinceramente, i 64bit... Non è che diano qualche guadagno.
Per lo schermo lucido è una questione personale. A me piacciono gli schermi lucidi :) anche quelli opachi non mi dispiacciono... quindi per me è indifferente! :D
Ma se posso scegliere renderei un lucido.
grazie Artic! :read:
Ma ho ancora un paio di domande :help:
premetto che ho un desktop Pentium IV 3,06 Northwood, 512mb ram, ati 9550 128 mb di ram. (acquistato 4 anni fà)
Su un MBP mi piacerebbe farci girare tutto anche quello che sul mio attuale desktop va lento. Se prendo il MBP lo prendo innanzitutto perchè mi ha sempre affascinato il mondo mac poi per farci girare windows per Autocad, giocarci ogni tanto a Fear o Age of empire 3. Giochi che richiedono notevoli risorse. (non pretendo di giocarci ai livelli di un pc con in controc...i però qualcosa in più rispetto al desktop si)
Ora: volendo portare il macbook pro a 2 Gb di ram con memorie non apple ma certificate, questa configurazione è nettamente migliore del mio attuale desktop?
se si, quantitativamente siamo nell'ordine di 3-5 volte più performante o meno?
Si risente la differenza tra i 128 mb è 256 mb di memoria video del modello intermedio?
Sai dirmi indicativamente a che velocità di trasferimento arriva il nano quando si caricano i file? Potresti darmi un parere soggettivo tra il nano vecchio e quello nuovo (antigraffio,batterie,qualità audio, design). Riproduce i video?
Grazie ancora per le risposte Artic!
ArticMan
05-10-2006, 20:00
A mio parere il mbp se lo mangia il tuo fisso ;)
Ora non ti so quantificare quanto sia il gap, però un bel boost ce l'avrai di sicuro!
Con 2GB poi... perfetto :)
Ci giochi tranquillamente con quel portatile. Ho visto dei video quando facevano girare i giochi attuali sull'iMac che era lo stesso hardware del mbp!
128 e 256 la senti sui giochi magari, per via della grandezza delle texture e cose di questo genere... per il resto, a meno che non fai 3d e affini, la differenza non la senti. Con autocad non credo tu abbia bisogno di chissà quanta ram video.
Per l'iPod non so che dirti... ancora mi deve arrivare :)
MA per 40 Euro ti fa schifo? :D
Tu intanto prendilo insieme allo sconto, poi se ci ripensi lo vendi come nuovo (senza aprirlo :) ) e ti prendi quello nuovo!
Grazie grazie grazie :ave: :ave: :ave:
ho telefonato oggi al centro apple, domani ci vado. Mi hanno detto che per la ram non apple ma certificata sono 180 euro + iva ogni banco da 1 giga con garanzia 5 anni...che dici è troppo?
E poi devo scegliere per lo schermo glossy o meno.... :muro: :muro: :muro:
a.martella
05-10-2006, 22:08
Ma non ti conviene comprare un macbook pro usato, così a gennaio quando e se uscirà il nuovo modello, potrai rivenderlo perdendoci molto meno?
Ed aggiungo che magari potrai comprare il nuovo modello più in la, quando sarà rodato, e farai fare da cavia a qualcun'altro...
ArticMan
05-10-2006, 22:59
Grazie grazie grazie :ave: :ave: :ave:
ho telefonato oggi al centro apple, domani ci vado. Mi hanno detto che per la ram non apple ma certificata sono 180 euro + iva ogni banco da 1 giga con garanzia 5 anni...che dici è troppo?
E poi devo scegliere per lo schermo glossy o meno.... :muro: :muro: :muro:
Beh, è un po' altino come prezzo.
Se non sbaglio qualsiasi ram va bene nel mbp. PErò non so dirti con sicurezza!
Io lo prenderei glossy, ma sono cose soggettive
Darkel83
05-10-2006, 23:49
non credo che apple si lasci sfuggire il mercato natalizio...
ci sarà un annuncio in novembre di sicuro
noodles83
07-10-2006, 13:35
non credo che apple si lasci sfuggire il mercato natalizio...
ci sarà un annuncio in novembre di sicuro
http://www.appleinsider.com/article.php?id=2114
stavolta a differenza delle altre volte, i rumors mi sembrano molto piu sicuri!
Magari S.J. vuole presenziare al Keynote di San Fancisco perché potrebbe essere la data buona per lanciare un MacBook Pro 12.1"/13.3" (altra carne al fuoco :ciapet: ). :sofico:
IMHO gli aggiornamento dei MacBook Pro 15.4"/17" arriveranno a breve, nel giro di 1 mese al massimo, aspettare sarebbe ridicolo perché vorrebbe dire avere sul mercato professionale un prodotto inferiore alla concorrenza allo stesso prezzo di listino. :O
gianmini
09-10-2006, 16:02
secondo me presenteranno leopard in versione DEFINITIVA! per definitiva intendo con tutte le novità e nn solo quelle presentate lo scorso keynote da steve... lo stesso jobs durante il keynote ha più volte sottolineato che le novità presentate nn sono TUTTO!!!
perchè dico questo? venerdì è stata rilasciata la rc2 di vista e la vendita al pubblico è prevista per GENNAIO!!!! il keynote è a gennaio... quindi microsoft nn potrà copiare leopard (se nn con aggiornamenti successivi...)
nn ci resta che attendere! tanto già con tiger stiamo apposto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.