PDA

View Full Version : Ora il dubbio viene anche a me

Gordon86_ITA
04-10-2006, 08:36
Sicuramente qualche utente di recente ha notato dei miei post circa consigli sugli acquisti relativi a sk video, processore e sk madre, scaturiti dalla morte del pc che uso per gaming.
Ora, però, mi sorge il dubbio che non sia la sk madre partita, ma che sia qualcos'altro.
Rifaccio un piccolo riassunto dell'accaduto.

Lunedì mattina (2 ottobre) stavo giocando a Railroad tycoon 3. Si tratta di un gioco un pò vecchiotto, che non ha molti requisiti hardware. La mia configurazione era la seguente

PROCESSORE: P4 3GHZ Northwood FSB800
DISSIPATORE: Zalman CNPS 7000B-CU
SK MADRE: Asus P4C800-E Deluxe
SK VIDEO: PNY 6600GT AGP 128MB
SK AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty FPS Edition
RAM: 2x512 Corsair Twinx 2-3-3-6 PC3200
HD: 1 SATA2 Maxtor Diamondblablabla 10 200Gb + 2Gb diamondblablabla 9 80GB
MASTERIZZATORE: Nec modellononricordo
LETTORE DVD: LG modellononricordo
ALIMENTATORE: Enermax Coolergiant 600W

Questo è ciò che è successo.
Verso le 9:40, il gioco si pianta. Lo schermo diventa verde color erba con dei tratti marroni (praticamente è come se lo scenario del gioco era stroppiato).
L'audio, però, continuava a funzionare, non andava in loop.
Pensando ad un normale blocco, uso il classico CTRL-ALT-CANC.
Funzione che, ahimè, non funge.
Rassegnato, pigio il classico pulsantino di reset.
Attendo il check di sistema, ma niente, nessuna traccia del bios che mi segna le periferiche.
La luce del monitor rimane su "attivo" per un paio di secondi, dopo di chè va in stand by.
Pensando a qualcosa si negativo, spengo il pc definitivamente, aspetto un minuto, e riaccendo.
Risultato: non parte.
La luce dell'hd rimane accesa fissa per pochi secondi, poi si spegne.
Provo a resettare il bios, ma la situazione non cambia.

La prima cosa che ho pensato è stata che la sk madre sia saltata, visto che aveva gli stessi sintomi di sk madri che ho visto non funzionare.
Secondo voi, invece, cosa può essere?